programma montaggio video

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
salve ragazzi,chiedo a voi esperti del settore di consigliarmi qualche programma per poter montare i video,non ho mai fatto nulla del genere,quindi non so dove sbattere la testa,ma inizierei per gradi,visto che mio padre m'ha chiesto di fargli un montaggio di spezzoni di video delle vacanze,e poi passerei a montaggi di sequenze di riding......
uso xp,ma voglio istallare anche ubuntu,quindi se ci sono programmi scaricabili per linux,sparate pure,che uno di questi giorni faccio la partizione :-)
un amico mi aveva consigliato after effect per winzozz,ma forse c'è altro di meglio o comunque di più sfruttabile........
ah,poi sarebbe il massimo se si riuscissero a trovare delle guide all'utilizzo,perchè vorrei iniziare per bene e non andare per tentativi,perchè se no mi stufo e lascio perdere :hahaha:
per ora ho trovato qualche video tutorial per after effect in italiano,ma è poca roba......


grazie mille o-o
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
After effect e'piuttosto arduo per iniziare.....mi sentirei di consigliarti i vari pinnacle studio che per iniziare non sono male.
Io sono partito subito con ulead media studio, e' nella fascia dei semi-professionali ed ha il vantaggio che riesci ad avere il totale controllo di quello che vuoi fare. Per quanto riguarda le guide non saprei dove sbattere la testa.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
salve ragazzi,chiedo a voi esperti del settore di consigliarmi qualche programma per poter montare i video,non ho mai fatto nulla del genere,quindi non so dove sbattere la testa,ma inizierei per gradi,visto che mio padre m'ha chiesto di fargli un montaggio di spezzoni di video delle vacanze,e poi passerei a montaggi di sequenze di riding......
uso xp,ma voglio istallare anche ubuntu,quindi se ci sono programmi scaricabili per linux,sparate pure,che uno di questi giorni faccio la partizione :-)
un amico mi aveva consigliato after effect per winzozz,ma forse c'è altro di meglio o comunque di più sfruttabile........
ah,poi sarebbe il massimo se si riuscissero a trovare delle guide all'utilizzo,perchè vorrei iniziare per bene e non andare per tentativi,perchè se no mi stufo e lascio perdere :hahaha:
per ora ho trovato qualche video tutorial per after effect in italiano,ma è poca roba......


grazie mille o-o
per linux c'è kino, programma base di videoediting, non ha effetti superspeciali, ma è ottimo per montare/tagliare e aggiungere titoli e colonna sonora.

poi, ovviamente, ce ne sono di molto più completi ( e complicati da usare) tipo cinelerra, tutti ovviamente gratuiti...:spetteguless:

ciao!!!
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
salve ragazzi,chiedo a voi esperti del settore di consigliarmi qualche programma per poter montare i video,non ho mai fatto nulla del genere,quindi non so dove sbattere la testa,ma inizierei per gradi,visto che mio padre m'ha chiesto di fargli un montaggio di spezzoni di video delle vacanze,e poi passerei a montaggi di sequenze di riding......
uso xp,ma voglio istallare anche ubuntu,quindi se ci sono programmi scaricabili per linux,sparate pure,che uno di questi giorni faccio la partizione :-)
un amico mi aveva consigliato after effect per winzozz,ma forse c'è altro di meglio o comunque di più sfruttabile........
ah,poi sarebbe il massimo se si riuscissero a trovare delle guide all'utilizzo,perchè vorrei iniziare per bene e non andare per tentativi,perchè se no mi stufo e lascio perdere :hahaha:
per ora ho trovato qualche video tutorial per after effect in italiano,ma è poca roba......


grazie mille o-o
Guarda....io ho iniziato con Premiere è adesso ha raggiunto gli stessi livelli di Final Cut. Quindi per Winzoz ti consiglierei questo software.
After FX lascialo perdere. Non è adatto a montare. Complicato e scomodo.
E poi After FX e più dedicato all'effettistica. Quindi per il montaggio è scomodo.
 

Nihil

Biker serius
5/8/09
256
0
0
Torino
Visita sito
Io personalmente reputo Pinnacle Studio 12 ultimate il migliore nel campo amatoriale e semi professionale (certo non l ousano per montare i film xD) però ti dico io lo sfrutto molto e non è considerato uno dei migliori solo da me provalo! Inoltre non è affatto complicato da utilizzare, più che altro impiegherai del tempo a scoprire tutti i servizi che ti offre! =)

buon montage ^^
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
bene allora proverò sia pinnacle che premiere....e se metto ubuntu a breve anche sto videoediting.......anche perchè è chiaramente gratis e non tocca cercarlo per "fiumi".........grazie mille:celopiùg:
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Personalmente non mi sono trovato bene con Pinnacle, mentre ho trovato intuitivo e fecile Premiere Elements e ottimo Premieri Pro, questi ultimi te li consiglio veramente.
 

Classifica mensile dislivello positivo