Programmazione BBS - Il mio set-up -

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
ERROR 21 !!!

Pasticciando per montare il cut-off sulla leva freno, ad un certo punto, mi sono accorto che il display (C961) mi dava "Error 21"..... ora, il sensore della velocità non si accende, e, acceso il sistema, dopo qualche pedalata il display si spegne, compare la scritta di errore e non cambia più l'assistenza.
Qualcuno sa come posso risolvere?
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Io ho avuto errore 21 quando ho disarcionato il sensore di velocità in mezzo al bosco. Se hai spostato per qualche motivo il sensore e non è allineato alla calamita il motore va ma lo schermo non funziona. Una volta riallineato il sensore, se non è rotto, si sistema tutto. Io non uso il sensore dei freni; non serve se la programmazione stoppa il motore appena smetti di pedalare e se metti work mode 10 invece di undeterminated i giri motore si allineano velocemente ai giri pedali. Con undeterminated il motore fa quello che vuole lui e questo va bene se fai carrareccie larghe e veloci ma sui sentieri è scomposto. Per fare andare il motore più veloce di te usa la terza schermata.
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Io ho avuto errore 21 quando ho disarcionato il sensore di velocità in mezzo al bosco. Se hai spostato per qualche motivo il sensore e non è allineato alla calamita il motore va ma lo schermo non funziona. Una volta riallineato il sensore, se non è rotto, si sistema tutto. Io non uso il sensore dei freni; non serve se la programmazione stoppa il motore appena smetti di pedalare e se metti work mode 10 invece di undeterminated i giri motore si allineano velocemente ai giri pedali. Con undeterminated il motore fa quello che vuole lui e questo va bene se fai carrareccie larghe e veloci ma sui sentieri è scomposto. Per fare andare il motore più veloce di te usa la terza schermata.
Appena posso aggiornerò il software, workmode, come suggerisci, ma, adesso, vorrei risolvere il problema dell'Error 21.
Ieri avevo la bike sul cavalletto, funzionante e in tensione, e, dopo aver fissato il magnetino del cut-off alla leva freno, cercando di adattare il sensore alla forma della pompa probabilmente, è una mia ipotesi, ne ho messo i fili in corto, fatto sta che, ad un certo punto, mi sono accorto del messaggio di errore.
Il sensore di velocità sulla ruota posteriore non e stato né spostato né danneggiato.....solo che adesso il led rosso non si accende più.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Se è rotto, devi cambiarlo. Non so chi abbia installato il motore, ma è forse il caso che ti rivolgi ad un installatore o comunque a uno che sa metterci le mani. Errore 21 è comunque sensore di velocità. Non hai altri danni.
 

Classifica mensile dislivello positivo