Programmi Foretrex 201

lma12

Biker serius
21/7/04
154
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti ,

so che il tema è stato trattato in molti vecchi post , ieri ne ho visti molti ma vuoi la mia ignoranza in materia vuoi la mole di diverse informazioni disponibili ( 100 tipi di mappe, 10000 tipi di software ecc) e sopraqtutto dato che in questi giorni non ho molto tempo pr usare il pc e navigare alla ricerca di info,

vi chiedo in 2 parole un consiglio per :

il software per scaricare i tracciati sul pc e quindi sul mio foretrex

i siti con le tracce usano tutti lo stesso formato ?
devo cambiare impostazioni sul navigatore ?

Grazie mille !!!

Lorenzo
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
come software ti posso consigliare compgps, mi ci trovo molto bene e pare sia apprezzato anche dagli altri.

credo che ci siano diversi formati per le tracce, ma non ne sono sicuro.....
 

Goganga

Biker serius
12/10/05
162
0
0
Roma
Visita sito
maxgastone ha scritto:
Quoto per il COmpeGPS, tra l'altro è uscita ora la nuova versione 6.3. Per il formato usa tranquillamente il map datum WGS84 che non ti sbagli... o-o
Cosa c'è in più nella 6.3 rispetto alla 6.2 dove, peraltro, già avevano risolto qualche baco, o collega di Specialized Stumpjumper graffiata come la mia o-o , ?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Goganga ha scritto:
Cosa c'è in più nella 6.3 rispetto alla 6.2 dove, peraltro, già avevano risolto qualche baco, o collega di Specialized Stumpjumper graffiata come la mia o-o , ?
Boh... sul sito non mi pare di aver visto nulla di speciale, addirittura nella loro sezione GENERAL NEW FEATURES non c'è ancora niente della 6.3...

:offtopic: Collega stump tanti graffi o anche qualche pezzetto di vernice?... io ho la comp
 

Goganga

Biker serius
12/10/05
162
0
0
Roma
Visita sito
:offtopic: Collega stump tanti graffi o anche qualche pezzetto di vernice?... io ho la comp[/QUOTE]
:offtopic: :espulso!:
c'è ancora qualche pezzetto di vernice sulla expert che, essedno nera, lo fa risaltare ancor di più. Io penso che le cose siano fatte per essere usate e non tenute in una teca!
sto cmq cercando uno smalto per i ritocchi.
ciao!
 

lma12

Biker serius
21/7/04
154
0
0
milano
Visita sito
maxgastone ha scritto:
Quoto per il COmpeGPS, tra l'altro è uscita ora la nuova versione 6.3. Per il formato usa tranquillamente il map datum WGS84 che non ti sbagli... o-o


grazie ,

ma per esempio sul sito Pro-m usano un formato mps Gramin map source ,
altri il GPX ,

con CompeGPS li posso utilizzare tutti ?

Lorenzo
 

Jenga

Biker serius
lma12 ha scritto:
grazie ,

ma per esempio sul sito Pro-m usano un formato mps Gramin map source ,
altri il GPX ,
con CompeGPS li posso utilizzare tutti ?
Lorenzo
Da Compe i formati utilizzabili sono questi:


In alternativa puoi usare GPSBabel o G7toWin per convertire una traccia in un altro formato


EDIT: scusate per il doppio post, mentre caricavo il bitmap su Imageshack, Excalib mi ha preceduto
 

Jenga

Biker serius
Excalib65 ha scritto:
L'alenco delle new features della 6.3 lo trovate qui:
http://www.compegps.com/new/newswin.php?id=67&type=1

Probabilmente la novità più interessante è questa:
Garmin Edge compatibility
anche se mi sembra non sia ancora possibile caricare tracce sull'Edge direttamente da Compe...

Adesso che guardo meglio anche questo mi sembra utile:
A problem with some GPX files has been solved.

infatti a volte mi si schiantava Compe...

 

lma12

Biker serius
21/7/04
154
0
0
milano
Visita sito
Jenga ha scritto:
Probabilmente la novità più interessante è questa:
Garmin Edge compatibility
anche se mi sembra non sia ancora possibile caricare tracce sull'Edge direttamente da Compe...

Adesso che guardo meglio anche questo mi sembra utile:
A problem with some GPX files has been solved.

infatti a volte mi si schiantava Compe...


Grazie a tutti , purtroppo ora ho un altro problema , collegato il gps con adattatore seriale usb, il programma ( easygps) non lo riconosce , penso perche mancano i drvier del convertitore !!
il problema oltre al fatto che non trovo più il cd , è che sull'adattatore , un piccolo spinotto con luce blu non c'è scritto niente per identificarne la marca , come posso trovare il driver ????

Grazie
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Jenga ha scritto:
Probabilmente la novità più interessante è questa:
Garmin Edge compatibility

anche se mi sembra non sia ancora possibile caricare tracce sull'Edge direttamente da Compe...

Si è corretto, non è ancora possibile caricare le tracce sull'Edge, gli sviluppatori hanno dichiarato che il problema verrà risolto nella prossima release.

In realtà trovo la 6.3 nettamente più stabile e veloce della versione precedente, anche perchè è stato fatto il porting sulla nuova suite di sviluppo Borland.
 

Mr. Magone

Biker serius
1/11/03
221
0
0
51
Pisa
www.giovobike.it
Domanda tipica, ma alla quale non ho trovato ancora una risposta.

Ho comprato il Garmin FORETREX 201 con licenza SINERGY Italia, ho diritto ad avere il MAPSOURCE scaricandolo dal sito garmin? Come si fa per attivarlo?

Ho già provato a fare un download ma quando vado ad installare mi dice che non trovando una versione precedente di MAP SOURCE sul PC l''installazione non prosegue (eppure nel link del sito garmin non c'è scritto che si tratta di un up grade)

Qualcuno di voi ha la risposta?

Cerco mapsource per potere leggere le tracce dei biker che continuano a pubblicarle con il formato garmin (coperto da licenza)...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Mr. Magone ha scritto:
Domanda tipica, ma alla quale non ho trovato ancora una risposta.

Ho comprato il Garmin FORETREX 201 con licenza SINERGY Italia, ho diritto ad avere il MAPSOURCE scaricandolo dal sito garmin? Come si fa per attivarlo?

Ho già provato a fare un download ma quando vado ad installare mi dice che non trovando una versione precedente di MAP SOURCE sul PC l''installazione non prosegue (eppure nel link del sito garmin non c'è scritto che si tratta di un up grade)

Qualcuno di voi ha la risposta?

Cerco mapsource per potere leggere le tracce dei biker che continuano a pubblicarle con il formato garmin (coperto da licenza)...

Perchè hai scaricato una versione upgrade.... io me la sono cavata facendo una piccola modifica al registro di sistema del pc, gli ho fatto credere di avere una versione precedente installata, ma è una soluzione di ripiego e che non consiglio assolutamente. Probabilmente cercando bene sul sito Garmin si trova anche la versione "non upgrade"....
 

Classifica mensile dislivello positivo