programmi gps .jar per cellulari

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito
a me basterebbe che mi dia il semplice tracciato, quindi anche quei programmini .jar mi dovrebbero bastare.

ok dai... mi compro l'antenna gps bluetooth e vediamo cosa succede.


ho trovato altri 4 o 5 programmini .jar che fanno + o - la stessa cosa, se interessano a qualcuno ve li invio via e-mail
 

enrico62

Biker serius
29/8/07
196
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
a me basterebbe che mi dia il semplice tracciato, quindi anche quei programmini .jar mi dovrebbero bastare.

ok dai... mi compro l'antenna gps bluetooth e vediamo cosa succede.


ho trovato altri 4 o 5 programmini .jar che fanno + o - la stessa cosa, se interessano a qualcuno ve li invio via e-mail

ho attivato aftrack e sono riuscito a generare il log da esportare....se mi contatti in privato ti mando un copia incolla anche via email del materiale che spulciando su forum o discussioni ti permettono di fare quanto ti serve
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
621
798
0
49
Torino
Visita sito
a me basterebbe che mi dia il semplice tracciato, quindi anche quei programmini .jar mi dovrebbero bastare.

ok dai... mi compro l'antenna gps bluetooth e vediamo cosa succede.


ho trovato altri 4 o 5 programmini .jar che fanno + o - la stessa cosa, se interessano a qualcuno ve li invio via e-mail

che progr hai provato?
ci puoi caricare le tracce e seguirle? ho guardato navigami ma non ho capito.
installi sia il .jar che il .jad?

ciao
 

merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito
che progr hai provato?
ci puoi caricare le tracce e seguirle? ho guardato navigami ma non ho capito.
installi sia il .jar che il .jad?

ciao

ho provato "navigami" poi "gpstrack" e "vlkgps"

funzionano tutti, ma non riesco ad esportare sul pc la traccia memorizzata, mi da sempre errore java ecc. ecc.

caccio ancora alcune prove, poi ci rinuncio... forse è meglio un cellulare con il symbian! che purtroppo non ho.

se vuoi provare gli altri due programmini fammelo sapere che te li invio

ciao
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
621
798
0
49
Torino
Visita sito
Per curiosità ho provato tutti i 3 programmini.
Vlk mi è sembrato di gran lunga il migliore dato che permette di importare una traccia scaricata dal pc (anche se in maniera un po' macchinosa almeno le prime volte) e seguirla; chiaramente non è velocissimo nella gestione dei dati ma considerato che è gratis, considerato che il cell ce lo si porta sempre e considerato che ormai le antenne te le tirano dietro può essere una buona alternativa da tenere nello zaino per fare il punto della situazione quandi ci si sente un po' persi.
Purtroppo non sono riuscito a provarlo sul campo dato che l'antenna che avevo sembra non volerne sapere di funzionare con questo cell; se ne trovo una in offerta e funzionante lo testerò sicuramente. In che formato ti salva le tracce (kml, gpx o nel suo formato proprietario csv)?
Ciao
 

merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito
Per curiosità ho provato tutti i 3 programmini.
Vlk mi è sembrato di gran lunga il migliore dato che permette di importare una traccia scaricata dal pc (anche se in maniera un po' macchinosa almeno le prime volte) e seguirla; chiaramente non è velocissimo nella gestione dei dati ma considerato che è gratis, considerato che il cell ce lo si porta sempre e considerato che ormai le antenne te le tirano dietro può essere una buona alternativa da tenere nello zaino per fare il punto della situazione quandi ci si sente un po' persi.
Purtroppo non sono riuscito a provarlo sul campo dato che l'antenna che avevo sembra non volerne sapere di funzionare con questo cell; se ne trovo una in offerta e funzionante lo testerò sicuramente. In che formato ti salva le tracce (kml, gpx o nel suo formato proprietario csv)?
Ciao

L'ho provato anche io VLK, ma i file che crea, non riesco ad aprirli, i vari programmi tipo CompeGps oppure anhe google earth mi dicono "File no buono"

Invece i file che genera GPSTRACK li apro con qualsiasi programma, ma non registra l'altitudine... peccato
 

merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito
Ciao, ho provato anche VLKGPS... questa volta in mtb.

vi allego il file!

purtroppo a metà giro mi si è scaricata la batteria dell'antenna gps.




devo dire che sia "navigami" e "VLKGPS" funzionano bene entrambi.

il secondo è un pò piu lento nel salvare i file, e genera anche dei file molto piu grandi

invece navigami è una scheggia a salvare ma è un pò piu macchinoso da gestire

comunque... contentissimo.
 

Allegati

  • citta alta maresana.rar
    46,9 KB · Visite: 15

Classifica mensile dislivello positivo