prolunghe manubrio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


prossi_1

Biker velocissimus
cerca...
comunque io me le ero fatte al tornio...ci sono varie possibilita di realizzazione, dipende dalla praticita nel farle...comunque in linea di massima secondo me vanno bene se prolungano di poco. piu le ingrandisci e peggio è...cambia direttamente manubrio se pensi di passare da un 680 ad esempio, ad un 760 o over
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Sinceramente non ho mai saputo che ci fossero a vendere prolunghe x manubri...:nunsacci:...xo' se x quella lunghezza quoto PROSSI che vai tranquillo nella maniera "artigianale fai da te" al tornio.:prost::celopiùg:
 

prossi_1

Biker velocissimus
l'importante è che stai attento a due cose...non caricare con troppo peso le estremità (ma questo non è il tuo caso) e che se le fai al tornio diciamo "ad incastro" ovvero un cilindro con due diametri differenti: diametro grande = a quello esterno del manubrio e diametro piccolo = interno del manubrio e le metti dentro per interferenza tra il diametro esterno della prolunga e la faccia interna del manubrio. se fai cosi, stai attento che lavorandolo l'alluminio si scalda e si dilata molto facilmente, ha un coefficente abbastanza alto...quindi il rischio e di lavorarlo, provare, e credere che sia troppo grosso, allora lo tornisci ancora e ci sta, poi raffredda e in realta balla...poi c'è chi le mette dentro con un po di loctite ma non le tiri piu fuori...adesso le mie voglio forarle longitudinalmente per allegggerirle un po...
spero di non essere stato troppo complicato...
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
mah,non credo che le solleciterei molto,alla fine si tratta di 1 cm per parte!:celopiùg:
Il problema è che non saprei prorpio a chi rivolgermi per farle costruire.......
Mi sembra che la straitline le faceva,ma nn sono sicuro,dovrei chiedere a top notch bikes
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
MA prendere un manubrio più largo e tagliare? MAgari prendi pure un manubrio più leggero di quello che già hai...
Ma guarda io ammetto che da parte mia e' solo uno "sfizio"...una "mania" mia personale...sulla DH guido gia' con 760mm(ora 770mm) e mi va bene,se dovessi cambiarlo andrei di Gravity 800mm...sulla dirt ho Spank Royala da 700mm(710mm) e questo non ho intenzione di cambiarlo...ripeto che x me quel mezzo cm x parte fuori e' solo una mia fissa.:prost:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ma guarda io ammetto che da parte mia e' solo uno "sfizio"...una "mania" mia personale...sulla DH guido gia' con 760mm(ora 770mm) e mi va bene,se dovessi cambiarlo andrei di Gravity 800mm...sulla dirt ho Spank Royala da 700mm(710mm) e questo non ho intenzione di cambiarlo...ripeto che x me quel mezzo cm x parte fuori e' solo una mia fissa.:prost:

Lo Spank royala da 700 mm lo monterò a breve sul Demo... non sento la necessità di montare un manubrio più largo.
 

Classifica mensile dislivello positivo