Pronto per la prima biga, questa può andare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lomax

Biker serius
16/5/08
195
0
0
43
Orio Canavese
Visita sito
Ciao ragazzi, questo è il mio primo post, ho letto e riletto le varie discussioni sulle varie bici, ne ho provate parecchie, dai soli front alla full in molti percorsi....dalle terre dell'erbaluce a qualche percorsino di freeride e ora sono quasi li per prenderne una.
Sono li indeciso tra prendere un usato o un nuovo, anche se il prezzo diciamo che nn varia molto, mi hanno proposto merida, kona e ktm in ogni tipo di "assetto", ho anche messo un annuncio nel mercatino in zona cercasi, ma per ora niente.
Stamattina sono andato in zona ivrea e ho visto una bianchi, a me il nome nn fa differenza am come caratteristiche diciamo che ci possono stare, e sopratutto anche come prezzo.
mi ha proposto questa:
una bianchi Kavra taglia L del'anno passato a 1000 tauri, una generosissima escursione da 150 davanti e da 130 dietro se nn erro, nn ha il blocco dell'ammo però, pesa 14 kg e sembra anche molto pedalabile...

Voi che mi dite a riguardo? qualcuno ce l'ha come si trova, pregi e difetti?

Grassie a tutti!
 

Allegati

  • Kavra_MG-b.jpg
    Kavra_MG-b.jpg
    45,5 KB · Visite: 28

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.544
3.482
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non conosco la bici in questione e non mi permetto di giudicarla se non esteticamente (orrenda). Ho comunque dei seri dubbi che possa pesare 14kg, e prima di definirla pedalabile sarebbe meglio chiarirsi sul significato della parola.
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
29
Emilia Romagna
Visita sito
ho il catalogo dove c'è....in frenata secondo me va da dio (nn mi ricordo i freni ma sono buoni XD ) cmq dovrebbe essere una bici da escursionismo in montagna(non XC,altrimenti crepi) per godersi i paesaggi, e farsi qualche discesa Light, da quanto ho capito......poi nn è stato disegnata da Pininfarina o simile? l'ho letto da qualche parte.per prima bici va bene.
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Allora, la bici in questione è da am con 150 di esc posteriore e 150 all'anteriore.
@flash: come freni monta shimano, se non ricordo male gli lx, li hai provati per dire che vanno da dio e che sono buoni?
Ritornando a noi, questa biga nuova supera i 3000€ per cui il prezzo che ti ha fatto il negoziante mi sembra molto vantaggioso
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
29
Emilia Romagna
Visita sito
Allora, la bici in questione è da am con 150 di esc posteriore e 150 all'anteriore.
@flash: come freni monta shimano, se non ricordo male gli lx, li hai provati per dire che vanno da dio e che sono buoni?
Ritornando a noi, questa biga nuova supera i 3000€ per cui il prezzo che ti ha fatto il negoziante mi sembra molto vantaggioso
appunto ho comprato una bici nuova gli ho provati poi l'ho rivenduta......secondo te??????? un mio amico gli aveva e frena bene. ovvio per cose leggere.
 

Classifica mensile dislivello positivo