Propain bikes

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
592
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ho ricevuto la Hugene. Devo ancora provarla per bene, ho fatto solo un giretto intorno a casa mia.
Premessa importante, non è una enduro. E una trail bilke aggressiva, chi cerca una mtb per andare veloce sullo scassato, e vuole una mtb che mangia per bene il terreno non deve pensare a la Hugene. E una bici nervosetta.
Io sopra i 25/30 km orari per motivi di sicurezza non vado, e non faccio salti tipo road gap o comunque salti che in caso di errore la paghi cara.
Mi diverto nei sentieri, mi piace sentirmi leggero e scattante, e provo di curare la tecnica.
Le prime impressioni sono molto positive. Lo sterzo è sempre pronto (la Selva ha un offset di 46 mm) rendendo la bici estremamente veloce a cambiare direzione. Anche nei tratti ripidi si riesce a cambiare direzione agevolmente. M sembra anche molto stabile, sia in salita che in discesa. Impennare, pompare, fare un bunny è facile. I Cura 4 sono molto modulabili, le raccomando. L'unico neo è il tubo sella, potrebbe essere più verticale, ma a priori portando la sella avanti si risolve.
A pedalare va bene, non è fulminea ma ho anche ruote da 2 kg. Insomma una grandissima mtb.
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
423
238
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Ho ricevuto la Hugene. Devo ancora provarla per bene, ho fatto solo un giretto intorno a casa mia.
Premessa importante, non è una enduro. E una trail bilke aggressiva, chi cerca una mtb per andare veloce sullo scassato, e vuole una mtb che mangia per bene il terreno non deve pensare a la Hugene. E una bici nervosetta.
Io sopra i 25/30 km orari per motivi di sicurezza non vado, e non faccio salti tipo road gap o comunque salti che in caso di errore la paghi cara.
Mi diverto nei sentieri, mi piace sentirmi leggero e scattante, e provo di curare la tecnica.
Le prime impressioni sono molto positive. Lo sterzo è sempre pronto (la Selva ha un offset di 46 mm) rendendo la bici estremamente veloce a cambiare direzione. Anche nei tratti ripidi si riesce a cambiare direzione agevolmente. M sembra anche molto stabile, sia in salita che in discesa. Impennare, pompare, fare un bunny è facile. I Cura 4 sono molto modulabili, le raccomando. L'unico neo è il tubo sella, potrebbe essere più verticale, ma a priori portando la sella avanti si risolve.
A pedalare va bene, non è fulminea ma ho anche ruote da 2 kg. Insomma una grandissima mtb.

Se ti va posta qualche foto!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ho ricevuto la Hugene. Devo ancora provarla per bene, ho fatto solo un giretto intorno a casa mia.
Premessa importante, non è una enduro. E una trail bilke aggressiva, chi cerca una mtb per andare veloce sullo scassato, e vuole una mtb che mangia per bene il terreno non deve pensare a la Hugene. E una bici nervosetta.
Io sopra i 25/30 km orari per motivi di sicurezza non vado, e non faccio salti tipo road gap o comunque salti che in caso di errore la paghi cara.
Mi diverto nei sentieri, mi piace sentirmi leggero e scattante, e provo di curare la tecnica.
Le prime impressioni sono molto positive. Lo sterzo è sempre pronto (la Selva ha un offset di 46 mm) rendendo la bici estremamente veloce a cambiare direzione. Anche nei tratti ripidi si riesce a cambiare direzione agevolmente. M sembra anche molto stabile, sia in salita che in discesa. Impennare, pompare, fare un bunny è facile. I Cura 4 sono molto modulabili, le raccomando. L'unico neo è il tubo sella, potrebbe essere più verticale, ma a priori portando la sella avanti si risolve.
A pedalare va bene, non è fulminea ma ho anche ruote da 2 kg. Insomma una grandissima mtb.

Bravo, hai fatto sicuramente un'ottima scelta. Come hai già detto la Hugene non è una enduro ma una trail "abbondante". MI meraviglia invece che sia nervosa visto che in genere le Propain (Tyee, Spindrift e Rage) non lo sono, anzi, la Tyee mi sarebbe piaciuta proprio un po' più nervoso e meno stabile. Se ti va, qualche foto :-?:
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
295
183
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Ciao! Sarei proprio curioso di avere impressioni sia sulla Hugene che sulla Tyee Am, dato che sul forum non ho letto molto....
Sarebbe anche interessante un confronto con Rose e Radon
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Buongiorno, sbaglio o dal sito Propain hanno cambiato ( ovviamente in peggio) l’ allestimento freni del modello base in alluminio?
Non mi sembrava proprio ci fossero freni Sram guide r di serie, un vero peccato.
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Buongiorno, stavo valutando di cambiare la mia GT sanction Tg L con una spindrift e sono un pò indeciso sulla taglia.
Sono alto 1,86 e sulla sanction mi sento "stretto" per cui ero propenso alla taglia XL.
Che dite come maneggevolezza?
 

Anto_Dino

Biker novus
16/6/21
1
0
0
18
Brescia
Visita sito
Bike
Norco range vlt c2
sono stato ad eurobike per lavoro e sono passato a trovare i ragazzi di propain per un saluto, e per chiedere un forcellino di scorta per la mia Headline...
me l'hanno regalato e mi hanno offerto anche un caffè!

Direi ottimo servizio!
Ma quindi se compro una propain online ci sono negozi autorizzati che fanno riparazioni in italia? Perché per altre Marche per ogni problemi bisogna rimandare in dietro la bici? Grazie, sapresti indicarmi qualche negozio/officina?
 

Classifica mensile dislivello positivo