Propain bikes

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
domanda a voi [MENTION=48437]ride[/MENTION]&rock e [MENTION=59828]marco000[/MENTION] che le avete e che vi siete informati prima di prenderle,il sistema di sospensione della headline,a me,visivamente ricorda il maestro di giant ma guardandolo meglio dovrebbe essere simile allo zero di mondraker, con le due corte bielle che comprimono sia dall'alto che dal basso l'ammortizzatore,confermate?
E poi volevo chiedervi cosa ne pensavate di una headline con monarch plus e con forcella da 160 all'anteriore?potrebbe essere una bella bestiola da 26 con anima enduro?
Della Tyee invece non mi convince il posizionamento dell'ammo con conseguente apertura dell'angolo sella e allungamento del carro con una,teorico sia chiaro,minor rigidità,del tutto assimilabile allo schema di sospensione della cube di un paio di anni fa,un giunto horst.
Concluso con il dire che sono molto intriganti,dal colore ai montaggi e soprattutto i prezzi.
 

marco000

Biker popularis
25/4/10
83
0
0
montichiari
Visita sito
domanda a voi [MENTION=48437]ride[/MENTION]&rock e [MENTION=59828]marco000[/MENTION] che le avete e che vi siete informati prima di prenderle,il sistema di sospensione della headline,a me,visivamente ricorda il maestro di giant ma guardandolo meglio dovrebbe essere simile allo zero di mondraker, con le due corte bielle che comprimono sia dall'alto che dal basso l'ammortizzatore,confermate?
E poi volevo chiedervi cosa ne pensavate di una headline con monarch plus e con forcella da 160 all'anteriore?potrebbe essere una bella bestiola da 26 con anima enduro?
Della Tyee invece non mi convince il posizionamento dell'ammo con conseguente apertura dell'angolo sella e allungamento del carro con una,teorico sia chiaro,minor rigidità,del tutto assimilabile allo schema di sospensione della cube di un paio di anni fa,un giunto horst.
Concluso con il dire che sono molto intriganti,dal colore ai montaggi e soprattutto i prezzi.

Premesso che io non sono possessore della Headline (sono però in attesa di una Tyee) secondo me la sospensione della Headline è più simile al Maestro di Giant che allo zero di Mondraker perchè quest'ultimo ha l'attacco inferiore dietro al movimento centrale mentre propain e giant ce l'anno davanti con poi la bielletta che si snoda posteriormente.
La scelta della sospensione posteriore della tyee ha si reso necessario aumentare l'angolo di sella però tutto sommato mantiene un 75°.
Comunque mi piace molto la filosofia di offrire al cliente ampie opzioni di personalizzazione e/o upgrade che secondo me è un valore aggiunto.
Poi il prezzo è molto concorrenziale!
 

marco000

Biker popularis
25/4/10
83
0
0
montichiari
Visita sito
domanda a voi [MENTION=48437]ride[/MENTION]&rock e [MENTION=59828]marco000[/MENTION] che le avete e che vi siete informati prima di prenderle,il sistema di sospensione della headline,a me,visivamente ricorda il maestro di giant ma guardandolo meglio dovrebbe essere simile allo zero di mondraker, con le due corte bielle che comprimono sia dall'alto che dal basso l'ammortizzatore,confermate?
E poi volevo chiedervi cosa ne pensavate di una headline con monarch plus e con forcella da 160 all'anteriore?potrebbe essere una bella bestiola da 26 con anima enduro?
Della Tyee invece non mi convince il posizionamento dell'ammo con conseguente apertura dell'angolo sella e allungamento del carro con una,teorico sia chiaro,minor rigidità,del tutto assimilabile allo schema di sospensione della cube di un paio di anni fa,un giunto horst.
Concluso con il dire che sono molto intriganti,dal colore ai montaggi e soprattutto i prezzi.

Sul sito è uscito un nuovo modello All Mountain/Trail. Si chiama Twoface e ha escursione da 145mm. Il telaio mi sembra simile alla Tyee.
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Sul sito è uscito un nuovo modello All Mountain/Trail. Si chiama Twoface e ha escursione da 145mm. Il telaio mi sembra simile alla Tyee.
Grazie della segnalazione,ho visto,mandano in pensione la headline che viene sostituita da questo nuovo modello molto simile alla Tyee ma con meno escursione.
Marchio molto interessante,con tutti i requisiti al posto giusto,oltre alla validissime e conosciute canyon e rose fanno cose molto interessanti anche questi altri marchi tedeschi come propain,yt industries,radon e poi sicuramente ne scordo qualche d'uno.
Complimenti per le vostre scelte
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
Visita sito
domanda a voi @ride&rock e @marco000 che le avete e che vi siete informati prima di prenderle,il sistema di sospensione della headline,a me,visivamente ricorda il maestro di giant ma guardandolo meglio dovrebbe essere simile allo zero di mondraker, con le due corte bielle che comprimono sia dall'alto che dal basso l'ammortizzatore,confermate?
E poi volevo chiedervi cosa ne pensavate di una headline con monarch plus e con forcella da 160 all'anteriore?potrebbe essere una bella bestiola da 26 con anima enduro?
Della Tyee invece non mi convince il posizionamento dell'ammo con conseguente apertura dell'angolo sella e allungamento del carro con una,teorico sia chiaro,minor rigidità,del tutto assimilabile allo schema di sospensione della cube di un paio di anni fa,un giunto horst.
Concluso con il dire che sono molto intriganti,dal colore ai montaggi e soprattutto i prezzi.

il sitema è molto simile a quello di giant...infatti avevo letto su alcuni forum tedeschi, ma vado a memoria quindi prendi la cosa con le pinza, che i telai propain vengono prodotti da un ditta taiwanese che si chiama astro engeneering http://www.astroeng.com.tw dove fino ad un paio di anni fa venivano prodotti anche alcuni telai giant...

io ho avuto la tua stessa idea come settaggio, infatti ho montato sulla headline una lyrik rc2l per aprire l'angolo di sterzo e renderla più stabile in discesa.
il carro invece e sorprendentemente stabile in salita a patto di azionare la piattaforma stabile dell'ammo
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
il sitema è molto simile a quello di giant...infatti avevo letto su alcuni forum tedeschi, ma vado a memoria quindi prendi la cosa con le pinza, che i telai propain vengono prodotti da un ditta taiwanese che si chiama astro engeneering http://www.astroeng.com.tw dove fino ad un paio di anni fa venivano prodotti anche alcuni telai giant...

io ho avuto la tua stessa idea come settaggio, infatti ho montato sulla headline una lyrik rc2l per aprire l'angolo di sterzo e renderla più stabile in discesa.
il carro invece e sorprendentemente stabile in salita a patto di azionare la piattaforma stabile dell'ammo

grazie dei suggerimenti,mi permetto di aggiungere che il sistema,VISIVAMENTE assomiglia a giant ma andando a vedere la posizione dei fulcri,perni e lo schema ammortizzante mi ricorda lo zero di mondraker con le due corte bielle che comprimono da sopra e sotto l'ammortizzatore,poco importa se l'ammo è nel triangolo principlae e non attraversa il piantone della sella,ma questi miei appunit sono sottigliezze.
La astro è una delle più famose fabbriche di telai taiwanesi infatti guardando molti dei loro telai hai sempre la sensazione del "ehi,ma questo l'ho gia visto",che non vuol dire che va male,anzi.
Chiedevo per la headline perchè ho un paio di compagni di uscite che stanno pensando o guardansodi intorno per cambiare bici e vuoi,uno per bici trail/all mountain e l'altro per bici concettualmente sbagliata,volevano prenderene una più tosta e la headline per il prezzo basso del solo telaio era molto allettante,io gli avevo suggerito per spendere poco la configuarazione con il monarch plus + l'acquisto di una pike e poi di trasferire il resto della loro componentistica sul telaio headline così con una spesa di 1300/1400 si ritrovavano con una bici da enduro fatta e finita,cosa impossibile sul nuovo.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ne ho vista una pochi giorni fa a Punta Ala guidata, non a caso, da un tedesco che stava con una ragazza ( :sbavon: ) sempre in mtb.

Colore giallo fluo molto bello ... all'inizio pensavo fosse una banshee rune!
 

Classifica mensile dislivello positivo