Propain bikes

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco000

Biker popularis
25/4/10
83
0
0
montichiari
Visita sito
Ciao,chiedo un supporto tecnico per cercare di sviluppare un piccolo " sogno".
Mi piace tantissimo questa bici e ringrazio chi ha scoperto la biga,veniamo al punto.Questo sistema di leveraggio del carro,si comporta anche ottimamente anche su salite pedalabili,pure su tratti asfaltati?
Il mio budget è limitato purtroppo,quidi volevo sapere se la forca proposta la Manitou mattoc è valida oppure nada.
Grazie

Ciao,
su Pinbike hanno fatto il test della Manitou Mattoc...sembrerebbe un ottimo compromesso qualità/costo.

http://www.pinkbike.com/news/manitou-mattoc-pro-review-2014.html

Come dicevo poi nei post precedenti, la mia esperienza della tyee è stata straordinaria. Questa stagione l'ho utilizzata a 360° dall'enduro (terreno prediletto) all'all-mountain pedalato. Non sono mai stato in difficoltà anhe su salite pedalate su asfalto, anzi ho trovato subito un gran feeling su tutti i terreni. Che dire?provare per credere...non rimarrai assolutamente deluso!

Marco
 

Francesco196

Biker novus
6/9/14
25
0
0
Visita sito
Grazie Marco,la recensione mi sembra positiva,in linea alle blasonate forche attuali.....la mia prima e unica forca prima di passare alla strada era una Manitou ad elastomeri quanti anni son passati!!!!
Nel corredo della biga è compresa la pompa per la forca eventuali manuali.
Ciao
 

marco000

Biker popularis
25/4/10
83
0
0
montichiari
Visita sito
Grazie Marco,la recensione mi sembra positiva,in linea alle blasonate forche attuali.....la mia prima e unica forca prima di passare alla strada era una Manitou ad elastomeri quanti anni son passati!!!!
Nel corredo della biga è compresa la pompa per la forca eventuali manuali.
Ciao

Ciao Francesco,
si sembra una buona forcella questa nuova Mattoc!
La mia bici ha la Pike. Nella scatola c'erano i manuali ma non la pompa ad alta pressione (io ce l'avevo già quindi per me era ok). Per il Reverb invece c'è il kit di spurgo con le siringhe e un flacone di olio.
Marco
 

Francesco196

Biker novus
6/9/14
25
0
0
Visita sito
Che mi dici invece delle due Pike se ho capito una delle due si può abbassare la corsa o sbaglio. Quale differenze ci sono.
L'unica incertezza che mi lascia dubbioso della Manitou è l'affidabilità.
 

marco000

Biker popularis
25/4/10
83
0
0
montichiari
Visita sito
Che mi dici invece delle due Pike se ho capito una delle due si può abbassare la corsa o sbaglio. Quale differenze ci sono.
L'unica incertezza che mi lascia dubbioso della Manitou è l'affidabilità.

Beh con la pike vai sicuramente sul sicuro...è la migliore che c'è!
L'anno scorso si poteva prendere solo la dual position..a sx ha il comando x abbassarla a 130 mentre a dx hai il comando delle basse compressioni+il comando di apertura (chiusa/trial/aperta). La SoloAir invece ha solo i comandi di dx e non la puoi abbassare.
La forcella a 130 la tengo solo a volte in salita...se l'anno scorso c'era la Soloair avrei preso quella cmq!
Marco
 

Marcombry

Biker novus
28/8/11
37
0
0
Roma
Visita sito
Bike
propain tyee
Macché, purtroppo hanno avuto un problema con la fornitura delle gomme e sono in ritardo. Da come mi hanno detto non dipende da loro e nella mail sono stati anche molto gentili, ma ad oggi ancora nulla. Comunque grazie, terrò aggiornato il tread.


Inviato utilizzando Tapatalk
 

Marcombry

Biker novus
28/8/11
37
0
0
Roma
Visita sito
Bike
propain tyee
Oggi ulteriore contrattempo !
La Pike di colore nero, da me scelta nella configurazione, era terminata. la volevano sostituire con una bianca. Ora a me viene da pensare: ma se il configuratore prevede la Pike di colore SOLO nero, perché non l'hai disponibile e me ne proponi una bianca ?
A me bianca non piace, sarà solo estetica, ma anche l'occhio vuole la sua parte ... o sbaglio ?
Ancora in attesa ...



Inviato utilizzando Tapatalk
 

marco000

Biker popularis
25/4/10
83
0
0
montichiari
Visita sito
Oggi ulteriore contrattempo !
La Pike di colore nero, da me scelta nella configurazione, era terminata. la volevano sostituire con una bianca. Ora a me viene da pensare: ma se il configuratore prevede la Pike di colore SOLO nero, perché non l'hai disponibile e me ne proponi una bianca ?
A me bianca non piace, sarà solo estetica, ma anche l'occhio vuole la sua parte ... o sbaglio ?
Ancora in attesa ...

Inviato utilizzando Tapatalk

No bianca è inguardabile...bisogna che te la diano nera!Strano che ci sono tutti questi contrattempi...la mia era una limited edition eppure è arrivata come da previsione e nei tempi giusti.
Può essere che con il nuovo modello per le prime bici stiano avendo problemi con i fornitori...xó non è giustificabile!
Facci sapere!

Ps x le gomme oggi hanno postato sulla loro pagina di fb che sono passati ad onza...o così mi è parso di capire visto che il post è in tedesco!
 

marco000

Biker popularis
25/4/10
83
0
0
montichiari
Visita sito
Ciao Marco,
scusa se approfitto ancora, ma vorrei farti un'altra domanda.
Sto cercando di capire che tipo di guarnitura monta la TYEE (BB30, GXP, etc.) per capire che tipo di sistema si può usare per cambiare le corone, pensando di poter utilizzare anche una 28T.
Ciao e grazie

Ciao oggi ho controllato la mia bici (che monta X01). Il movimento centrale è GXP!
Sto pensando anche io di passare a 28T l'anno prossimo però l'unica soluzione è montare la guarnitura dell'XX1 penso.
:spetteguless::spetteguless::spetteguless:
Ciao ciao
 

Marcombry

Biker novus
28/8/11
37
0
0
Roma
Visita sito
Bike
propain tyee
Ciao oggi ho controllato la mia bici (che monta X01). Il movimento centrale è GXP!
Sto pensando anche io di passare a 28T l'anno prossimo però l'unica soluzione è montare la guarnitura dell'XX1 penso.
:spetteguless::spetteguless::spetteguless:
Ciao ciao

Ciao Marco,
mi conforta sapere che ero arrivato alla giusta conclusione GXP.
Venerdì mi è arrivata la conferma DHL che è stata spedita anche la mia e quindi in settimana dovrebbe arrivare.
Per quanto riguarda la corona da 28T io penso che sia possibile anche senza XX!, ma utilizzando le corone aftermarket tipo wolftooth. Ho dato un'occhiata sul loro sito e mi sembra che ci siano dei componenti compatibili GXP.
Teniamoci in contatto così da capire se è vero.
 

Marcombry

Biker novus
28/8/11
37
0
0
Roma
Visita sito
Bike
propain tyee
Ciao oggi ho controllato la mia bici (che monta X01). Il movimento centrale è GXP!
Sto pensando anche io di passare a 28T l'anno prossimo però l'unica soluzione è montare la guarnitura dell'XX1 penso.
:spetteguless::spetteguless::spetteguless:
Ciao ciao

Ripensandoci mi è venuta in mente una cosa da chiederti.
Tu hai pensato di montare una 28 perché ritieni che sia una biga difficile da pedalare e quindi servono rapporti più agevoli perché altrimenti non si muove o viceversa perché è talmente pedalabile che merita rapporti agevoli per eventuali "giri alpini" ?
Fammi sapere perché sono veramente curioso.
Ciao e a grazie
 

marco000

Biker popularis
25/4/10
83
0
0
montichiari
Visita sito
Ripensandoci mi è venuta in mente una cosa da chiederti.
Tu hai pensato di montare una 28 perché ritieni che sia una biga difficile da pedalare e quindi servono rapporti più agevoli perché altrimenti non si muove o viceversa perché è talmente pedalabile che merita rapporti agevoli per eventuali "giri alpini" ?
Fammi sapere perché sono veramente curioso.
Ciao e a grazie

Guardando con attenzione in Rete si trova anche il solo spider SRAM XX1 versione GXP quindi prendendo quello e la corona da 28T dell'XX1 dovremmo esserci.
La bici come dicevo nei post precedenti va molto bene anche in salita ma certo il suo pane è la discesa. Con un 28T sicuramente ti darebbe quel margine di agilità in più che in salita e raggiungerebbe la perfezione.

Appena arriva la bici e la provi facci sapere.
FOTO MI RACCOMANDO!!!

Sicuramente rimarrai contentissimo!

Marco
 
  • Mi piace
Reactions: Marcombry

Marcombry

Biker novus
28/8/11
37
0
0
Roma
Visita sito
Bike
propain tyee
Guardando con attenzione in Rete si trova anche il solo spider SRAM XX1 versione GXP quindi prendendo quello e la corona da 28T dell'XX1 dovremmo esserci.
La bici come dicevo nei post precedenti va molto bene anche in salita ma certo il suo pane è la discesa. Con un 28T sicuramente ti darebbe quel margine di agilità in più che in salita e raggiungerebbe la perfezione.

Appena arriva la bici e la provi facci sapere.
FOTO MI RACCOMANDO!!!

Sicuramente rimarrai contentissimo!

Marco

Ciao,
avevo fatto anch'io una ricerca in tal senso e alla fine mi ero arreso perché sembrava che il giro bulloni fosse diverso (da 94mm quello dell'X01 e da 76mm quello dell'XX1). Tale differenza non permetterebbe di montare la corona da 28T.
Ora, se tu mi dici di aver trovato il solo spider (versione GXP) dell'XX1 da montare , sembrerebbe tutto risolto. Mi metterò alla ricerca anch'io.

Aggiornamenti sulla TYEE.
E' arrivata ieri mattina. Non ci volevo credere, hanno montato la PIKE bianca !!!. Tutto questo dopo che nelle settimane scorse ci eravamo scambiati mail proprio in merito al colore della forca ed io avevo ribadito che avrei aspettato, ma che la volevo nera.
Ho scritto le mie rimostranze e sto aspettando che mi facciano sapere il da farsi.
Non so più cosa pensare, della biga sono entusiasta, avendola poi vista dal vivo ancor di più, ma certo questo servizio clienti, mi sembra abbia qualche lacuna .
Ciao e a presto
 

Marcombry

Biker novus
28/8/11
37
0
0
Roma
Visita sito
Bike
propain tyee
Finalmente è arrivata anche la forcella corretta. Ho montato il tutto e oggi sono riuscito a fare il primo giro.
Le impressioni, a parte il tanto fango, sono state ottime, soprattutto in salita. Pedalabilità ottima, certo la mia latitanza da oltre 15 mesi non ha aiutato, ma sono molto soddisfatto.
Allego alcune foto, fatte con il cell, a presto.



Inviato utilizzando Tapatalk
 

marco000

Biker popularis
25/4/10
83
0
0
montichiari
Visita sito

:sbavon::sbavon::sbavon:
BELLISSIMA!!!!!
mamma mia mi fai venire in mente quando è arrivata la mia l'anno scorso...da sbavo!!!
sono contento che hai risolto il problema della forcella...guarda così è davvero bellissima!
avrai sicuramente modo di provarla a fondo ma vedrai che ti trovi benissimo...ottima pedalabilità e un mostro in discesa!
IL GRUPPO TYEE si allarga!!!!
 

marco000

Biker popularis
25/4/10
83
0
0
montichiari
Visita sito
Ciao,
avevo fatto anch'io una ricerca in tal senso e alla fine mi ero arreso perché sembrava che il giro bulloni fosse diverso (da 94mm quello dell'X01 e da 76mm quello dell'XX1). Tale differenza non permetterebbe di montare la corona da 28T.
Ora, se tu mi dici di aver trovato il solo spider (versione GXP) dell'XX1 da montare , sembrerebbe tutto risolto. Mi metterò alla ricerca anch'io.

Aggiornamenti sulla TYEE.
E' arrivata ieri mattina. Non ci volevo credere, hanno montato la PIKE bianca !!!. Tutto questo dopo che nelle settimane scorse ci eravamo scambiati mail proprio in merito al colore della forca ed io avevo ribadito che avrei aspettato, ma che la volevo nera.
Ho scritto le mie rimostranze e sto aspettando che mi facciano sapere il da farsi.
Non so più cosa pensare, della biga sono entusiasta, avendola poi vista dal vivo ancor di più, ma certo questo servizio clienti, mi sembra abbia qualche lacuna .
Ciao e a presto

Sono in uscita le nuove corone SRAM spiderless!!!

http://www.mtb-mag.com/bike-check-la-santa-cruz-nomad-di-duncan-riffle/
 

Classifica mensile dislivello positivo