Propain Tyee

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Salve a tutti, molto probabilmente in questi giorni farò l'ordine per la tyee, volevo sapere da voi, dopo un po' di tempo che la utilizzate, quali sono le vostre opinioni soprattutto per la discesa. Per quanto riguarda l'ordine avrei intenzione di pagare con paypal. Qualcuno lo ha già fatto? Ho letto i vari step dopo l'ordine, ma mi piacerebbe sapere da chi l'ha già fatto qual'è l'iter da quando si fa il pagamento a quando si apre il cartone a casa. Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

sacher

Biker serius
19/4/12
142
27
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio FX584 29er / Propain Tyee CF
Salve a tutti, molto probabilmente in questi giorni farò l'ordine per la tyee, volevo sapere da voi, dopo un po' di tempo che la utilizzate, quali sono le vostre opinioni soprattutto per la discesa. Per quanto riguarda l'ordine avrei intenzione di pagare con paypal. Qualcuno lo ha già fatto? Ho letto i vari step dopo l'ordine, ma mi piacerebbe sapere da chi l'ha già fatto qual'è l'iter da quando si fa il pagamento a quando si apre il cartone a casa. Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

in poche parole è una bomba! e non solo in discesa ma si pedala bene anche in salita, il carro lavora in maniera veramente fantastica
tornando alla discesa hai la bici sempre incollata al terreno, basta lasciarla andare e vai dappertutto, dallo scassato con pietre allo sterrato veloce è un missile
io ho pagato con bonifico, quindi con paypal non saprei, ma credo che non cambi molto, se non il fatto che con paypal la verifica sul pagamento è più veloce
una volta inviato il dinero, se non hai richiesto personalizzazioni, basta attendere che ti arrivi a casa il pacco regalo :mrgreen: ad ogni step del processo di lavorazione (telaio pronto, componenti, montaggio, quality test, spedizione, ecc.) ti arriva una mail
 
  • Mi piace
Reactions: quinsi

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Grazie mille, domani o giovedì acquisto! Ho visto che i cerchi arrivano già nastrati ma con le camere d'aria (ho letto del tuo piccolo "incidente" durante la latticizzazione:prost:), ti forniscono comunque anche le valvole?
Bella la tua! La prendo anch'io con le decal neon yellow ma in alluminio. Colore (se disponibile) gun metal grey
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Grazie mille, domani o giovedì acquisto! Ho visto che i cerchi arrivano già nastrati ma con le camere d'aria (ho letto del tuo piccolo "incidente" durante la latticizzazione:prost:), ti forniscono comunque anche le valvole?
Bella la tua! La prendo anch'io con le decal neon yellow ma in alluminio. Colore (se disponibile) gun metal grey
@sacher ti ha già risposto. Io purtroppo, per colpa di un incidete alla spalla sono uscito solo 2 volte con la Tyee, imbottito di pastiglie per provarla. Se hai letto il mio report bizzarro quando sono stato in casa Propain, sai comunque che le bici vanno bene sia in discesa che in salita. Tu che misura vuoi prendere? Io sono più o meno a cavallo tra S e M, provate tutte e due ma ho preso poi una S. Il motivo era che ne volevo una un po' più agile, calcolando che la Tyee è si un piccolo panzer, ma a detta di altri, non è un fulmine in discesa. Comunque se vuoi una bici che passa sopra tutto, vai tranquillo che ti troverai bene,

Io la volevo in gun metal, ordinata ma poi mi avvisano che in S non c'era e l'ho presa raw alluminio, tanto a me il colore più di tanto non interessa, a patto che on sia rosa. Come colore mi piace meno ma ha il vantaggio che non devo preoccuparmi dei graffi alla vernice ;-) Arriva bene imballata, la "monti" in 10 minuti. Procurati una pompa per forcella se non ce l'hai perchè le sopensioni arrivano sgonfie per poterla farla entrare nel pacchetto regalo ;-) Arriva con camere d'aria, ruote già nastrate e TL-Ready ma senza valvole.

Io ho pagato con bonifico, con PayPal non saprei ma immagino che sia lo stesso. Se hai paura del bonifico, somma di certo non piccola, posso dirti di non preoccuparti; sono seri e ti informano più o meno tempestivamente di ciò che avviene alla tua bike. Ho leto sul forum tedesco che i tempi di cosegna, ultimamente si sono ridotti, circa 2 settimane, a meno che tu non ordini decals o colori particolari.

Sacher no, ma io ho con GX Eagle e manettino Xo un problema col cambio, ossia la catena che scende pedalando indietro quando è sul pignone da 50. A quanto sembra, Sacher ha avuto fortuna ;-) infatti è un problema che hanno in molti e che va via dopo un po' di rodaggio alla catena, stando a quanto riportnao anche sul forum tedesco. Capita a volte si a volte no.

Se ti serve ancora qualcosa chiedi tranquillamente, la Propain in Italia non è molto conosciuta e anche in Germania, dove un po' tutti ne parlano bene (a differenza di Canyon), tante in giro non ne vedi se paragonate alle Canyon. Il fatto, almeno secondo me è che le Propain saranno anche montate meglio, ma le Canyon sono esteticamente più belline ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: quinsi

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Grazie mille anche a te per la condivisione della tua esperienza. Avrei pagato con paypal per accorciare i tempi, ma ho visto che ci sono i "limiti" quindi anch'io farò il bonifico. Avevo letto del tuo problema con l'eagle, infatti avesse avuto l'11/46 che ho già sull'altra bici sarebbe stato perfetto, spero vada bene anche a me.
Sono 165 cm quindi s piena, il colore mi piace il gun metal grey con decal neon Yellow. Stasera la ordino. Tra l'altro ho talmente stressato il mio compare d'uscite che ora compra la spindrift. Ho letto che è una schiacciasassi spero sia anche abbastanza agile, poi è comunque la mia prima full, da qualche parte dovrò partire, no? [emoji3]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

sacher

Biker serius
19/4/12
142
27
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio FX584 29er / Propain Tyee CF
Grazie mille, domani o giovedì acquisto! Ho visto che i cerchi arrivano già nastrati ma con le camere d'aria (ho letto del tuo piccolo "incidente" durante la latticizzazione:prost:), ti forniscono comunque anche le valvole?
Bella la tua! La prendo anch'io con le decal neon yellow ma in alluminio. Colore (se disponibile) gun metal grey

le valvole devi procurartele a parte
vedrai che ne rimarrai entusiasta. mi raccomando, appena arriva vogliamo le foto:-)
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
@sacher, @Koroviev mi sembra che voi come cerchi abbiate entrambi gli mk3, quali sono le differenze rispetto agli s1? Ho letto che questi ultimi sono più robusti e gli altri un po' più leggeri, magari parlando il tedesco e leggendo il forum Koroviev, sei riuscito ad avere più informazioni? Ho visto che ci sono un mucchio di tyee e di argomenti a riguardo su quel forum, dovendo fare un riassunto (ho letto i tuoi report qui e, complimenti, perché sono ironici ma di sostanza) cosa ne pensano i tedeschi anche in paragone ad altri brand?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@sacher, @Koroviev mi sembra che voi come cerchi abbiate entrambi gli mk3, quali sono le differenze rispetto agli s1? Ho letto che questi ultimi sono più robusti e gli altri un po' più leggeri, magari parlando il tedesco e leggendo il forum Koroviev, sei riuscito ad avere più informazioni? Ho visto che ci sono un mucchio di tyee e di argomenti a riguardo su quel forum, dovendo fare un riassunto (ho letto i tuoi report qui e, complimenti, perché sono ironici ma di sostanza) cosa ne pensano i tedeschi anche in paragone ad altri brand?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

La differenza non la conosco, possibile che sia come hai detto tu.
Per quanto riguarda il brand Propain, in genere, qui in Germania ne senti parlare molto bene. Ionon sono così, ma chi guida una Propain è, come si evince leggendo il forum, una "specie di fanboy" e per questo, molto spesso, criticato. Qui in Germania vedi tantissime Canyon, Specialized, .. Secondo me sbagliano qualcosa col marketing, tutti ne parlano bene ma se pragonate alle Canyon o Radon o Specialized, se ne vedono poche in giro. Io finora avevo visto solo una Tyee e una Spindrift. Ha comuque una buona reputazione, quasi di marchio di nicchia.

edit.: prova a chiedere direttamente a loro la differenza tra i cerchi. Inglese penso che va ben, se no posso scriverti io una email in tedesco, copi e incolli ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: quinsi

sacher

Biker serius
19/4/12
142
27
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio FX584 29er / Propain Tyee CF
@sacher, @Koroviev mi sembra che voi come cerchi abbiate entrambi gli mk3, quali sono le differenze rispetto agli s1? Ho letto che questi ultimi sono più robusti e gli altri un po' più leggeri, magari parlando il tedesco e leggendo il forum Koroviev, sei riuscito ad avere più informazioni? Ho visto che ci sono un mucchio di tyee e di argomenti a riguardo su quel forum, dovendo fare un riassunto (ho letto i tuoi report qui e, complimenti, perché sono ironici ma di sostanza) cosa ne pensano i tedeschi anche in paragone ad altri brand?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

da https://www.notubes.com/faqs

What are S1 wheels and how do they differ from the Mk3 models?
The S1 wheel line is all new for 2017. These wheels are built around the same versatile Neo-series hubs as our MK3 wheels but use a heavier gauge spoke and brass nipples. The rims feature the same WideRight BST profiles as their MK3 counterparts but are extruded from less exotic 6061 aluminum and are sleeved rather than welded. S1 wheels are on average around 165grams/pr heavier than MK3 wheels.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and quinsi

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Ecco gli aggiornamenti che purtroppo non sono positivi. Ho fatto il bonifico, una volta arrivato mi hanno contattato dicendomi che il gunmetal grey taglia s non è disponibile fino alla metà di maggio e mi hanno proposto l'arctic blue. Gli ho detto che non mi piace e che mi sarebbe andato bene l'aluminium raw ma anche quello non c'è. Quindi o arctic blue o niente. Ora, non per essere sofisticato, che è l'ultimo aggettivo adatto a descrivermi, ma quel colore proprio non lo digerisco. Sinceramente mi scoccia che tu mi dia la possibilità di acquistare un prodotto che non hai, quando basterebbe toglierlo dalla scelta sul sito, sperando (presumo) che poi io accetti l'unica opzione che hai a disposizione. Come non mi piace che tu mi risponda dopo un giorno con i miei soldi sul tuo conto o non rispondendomi subito dopo che ti chiedo come devo fare per avere il rimborso. Aspetto domani la loro replica, ma ho visto che ci sono 15 giorni per recedere, quindi, a malincuore, penso che farò così e mi metterò a cercare qualcos'altro. O sono stato sfortunato io o può essere che siano anche questi i motivi per cui vendono meno di quello che in realtà valgono le bici.
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ecco gli aggiornamenti che purtroppo non sono positivi. Ho fatto il bonifico, una volta arrivato mi hanno contattato dicendomi che il gunmetal grey taglia s non è disponibile fino alla metà di maggio e mi hanno proposto l'arctic blue. Gli ho detto che non mi piace e che mi sarebbe andato bene l'aluminium raw ma anche quello non c'è. Quindi o arctic blue o niente. Ora, non per essere sofisticato, che è l'ultimo aggettivo adatto a descrivermi, ma quel colore proprio non lo digerisco. Sinceramente mi scoccia che tu mi dia la possibilità di acquistare un prodotto che non hai, quando basterebbe toglierlo dalla scelta sul sito, sperando (presumo) che poi io accetti l'unica opzione che hai a disposizione. Come non mi piace che tu mi risponda dopo un giorno con i miei soldi sul tuo conto o non rispondendomi subito dopo che ti chiedo come devo fare per avere il rimborso. Aspetto domani la loro replica, ma ho visto che ci sono 15 giorni per recedere, quindi, a malincuore, penso che farò così e mi metterò a cercare qualcos'altro. O sono stato sfortunato io o può essere che siano anche questi i motivi per cui vendono meno di quello che in realtà valgono le bici.
Davvero peccato! Come ho già scritto, lo stesso era successo a me non avevano il gun metal che volevo ma ho poi preso il raw. Certo che se il colore non ti piace per niente allora no. Comunque poco professionali in questo caso. Davvero un peccato. Ti fai ridare i soldi e amen, di bici buone a quella cifra ce ne sono non poche.
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Davvero peccato! Come ho già scritto, lo stesso era successo a me non avevano il gun metal che volevo ma ho poi preso il raw. Certo che se il colore non ti piace per niente allora no. Comunque poco professionali in questo caso. Davvero un peccato. Ti fai ridare i soldi e amen, di bici buone a quella cifra ce ne sono non poche.

Eh sì, mi dispiace perché la bici anche come montaggio è perfetta ed ero proprio convinto, comunque ho chiesto il rimborso poi vediamo. Se trovo qualcosa che mi attira cambio obbiettivo, altrimenti aspetto maggio, li chiamo per avere conferma dei colori e dei componenti e eventualmente la compro per l'estate. Vabbè, pazienza. Grazie di nuovo per i consigli
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
per chi ce l'ha... quanto avete speso per la tyee?
Io ho la 2016 27.5 con ammo non bloccabile e monocorona 32_11-42 e nonostante questi due difettucci mi ci trovo benissimo sia in salita che in discesa e riesco a farci giri per assurdo con picchi di 1700mt dsl+.
La mia pesa 14.4 kg tg.L e la ho presa usata a 850 euro con pedali (SH saint) compresi.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io ho la 2016 27.5 con ammo non bloccabile e monocorona 32_11-42 e nonostante questi due difettucci mi ci trovo benissimo sia in salita che in discesa e riesco a farci giri per assurdo con picchi di 1700mt dsl+.
La mia pesa 14.4 kg tg.L e la ho presa usata a 850 euro con pedali (SH saint) compresi.

L'unico che non è capace di fare affari sono io :cry:
 

Classifica mensile dislivello positivo