Proporzione DH/Enduro nei bike park del nord

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antonio Piersanti

Biker serius
30/9/18
149
55
0
54
roma
Visita sito
Bike
Commencal DH v4.2 Haibike dwnhll 8.0 Fantic Fat sport
Io ho poca possibilita' (spero di rimediare in futuro) di frequentare bike park con risalita meccanizzata "vera" (cioe' via cavo, non furgone) e sarei curioso di conoscere i rapporti numerici fra le bici DH e le bici enduro che frequentano questi posti...
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Dipende dal Park,per esperienza a San Martino ci sono più DH al Paganella piu enduro,al mottolino a Livigno una via di mezzo,poi dipende anche che tipo di Trail ci sono nel Park, questo è quello che ho visto io perlomeno.
 

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
Le enduro sono sempre di più, un po' perchè i nuovi modelli sono sempre più simili a una DH di un po' di tempo fa, in termini di geometrie, e un po' per le nuove piste "flow" che stanno spopolando.
In un park come la Paganella, dove ci sono piste di tutti i tipi, vedi più enduro.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
in piemonte direi 50-50
la tendenza è di forte crescita delle enduro e calo delle dh
un pò perchè le enduro moderne sono come le dh di qualche anno fa come prestazioni
un pò perchè con una mtb sola ci fai tutto
un pò è perchè le piste sono sempre più flow
 

Classifica mensile dislivello positivo