Prosecchissima 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


latinka

Biker popularis
18/4/08
91
0
0
Belluno
Visita sito
Provata domenica. Il tracciato è completamente tabellato tranne un paio di punti dove ho avuto problemi. ho seguito la tracci adel 2009 per aiutarmi. Domani la riprovo e registro di nuovo il tracciato. Se riesco la inserisco.
 

latinka

Biker popularis
18/4/08
91
0
0
Belluno
Visita sito
Ieri ho fatto un giro lungo il percorso della prosecchissima che come dicevo ormai completamente tracciato. Tracciato bellissimo come al solito. Attenzione ci sono due piccole discese infangate molto scivolose. Mi sono messo due volte la bici per cappello!!!
Allego traccia.
 

Allegati

  • prosecchissima 2010.zip
    48,8 KB · Visite: 20

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ieri ho fatto un giro lungo il percorso della prosecchissima che come dicevo ormai completamente tracciato. Tracciato bellissimo come al solito. Attenzione ci sono due piccole discese infangate molto scivolose. Mi sono messo due volte la bici per cappello!!!
Allego traccia.
eh si , lo ricordo come un bel "mangia&bevi" senza tregua...se poi il terreno e' asciutto le discese si fanno a cannone!!
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Buonasera a tutti.

Su [url]www.mianebiketeam.it[/URL] troverete il file PDF per scoprire le zone più spettacolari della PROSECCHISSIMA 2010.

In questi giorni, inoltre, i volontari e il comitato organizzatore hanno sistemato il sentiero delle fontane, alcuni nuovi single track, staccionate e due ponti in legno per un finale di gara che sarà davvero divertente e altamente spettacolare.

La novità più importante è però rappresentata dalla "Prosecchissima trail", un trail autogestito (T.A) podistico, ovvero un raduno per correre in gruppo, una forma alternativa alle gare e alle non competitive, per correre ed esplorare nuovi percorsi e territori. La manifestazione, che correrà gli ultimi 13,200 km del percorso della Prosecchissima, partirà Sabato 10 Aprile con partenza alle ore 19:00 dalla Piazza 2 Giugno in occasione del via del mega happy hour previsto aspettando la gara dell'indomani..

La Prosecchissima Trail è Organizzata da TAM TAM TEAM di Pieve di Soligo in collaborazione con il C.O. Prosecchissima; è possibile richiedere informazioni al numero 340/5672735 (Silvio)

Vi aspettiamo numerosi!!!!
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Ieri ho fatto un giro lungo il percorso della prosecchissima che come dicevo ormai completamente tracciato. Tracciato bellissimo come al solito. Attenzione ci sono due piccole discese infangate molto scivolose. Mi sono messo due volte la bici per cappello!!!
Allego traccia.

la traccia è corrotta o parziale. prova a verificare.....
 

latinka

Biker popularis
18/4/08
91
0
0
Belluno
Visita sito
Domenica l'ho rifatta tutta e questa volta il tracciato sicuramente è giusto visto che era completamente tracciato. Tanti tratti nuovi veramente stupendi. Appena posso lo allego.
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
PROSECCHISSIMA 2010: appuntamento a Miane domenica 11 Aprile

Meno di due settimane al via della settimana edizione della Prosecchissima, in scena l'11 Aprile a Miane (Tv), con un percorso che il Miane bike Team ha ridisegnato rispetto alla passata edizione rendendolo ancor più spettacolare. I bikers pedaleranno, infatti, lungo un percorso che attraversa le colline di Valdobbiadene, una delle zone più spettacolari e suggestive del Veneto e forse per una volta salire sui pedali e combattere sulle salite e contro la fatica sarà davvero meno duro.

Saranno certamente tanti i curiosi e gli appassionati che vorranno passare una giornata a contatto con la natura, e che lungo il percorso daranno incitamento e forza agli atleti. Il tutto magari gustandosi una bottiglia del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene, marcio D.O.C.G e vera eccellenza veneta che verrà promossa durante la gara trevigiana.
La Prosecchissima collaborerà infatti con la 'Primavera del Prosecco', l'Associazione Vivibike e il team professionistico di guide naturalistico-ambientali TO SEE travel & outdoor per organizzare una tappa della 'primavera del Prosecco DOCG Tour 2010'.

Con partenza alle 9.00 e alle 14.00 davanti al Municipio di Miane, infatti, è in programma lo Slow bike, una pedalata organizzata lungo un itinerario di circa 20 km che prevede la visita del territorio delle Mostre della Primavera del Prosecco DOCG. La bicicletta come mezzo per scoprire l'ambiente, dove la pedalata 'slow' diventa una gioiosa opportunità di aggregazione e di conoscenza seguendo ritmi di vita oramai smarriti. Un'occasione unica per conoscere borghi ricchi di storia, percorsi naturalistici di incredibile bellezza, sapori e prodotti delle terre trevigiane e della tradizione enogastronomica. Le iscrizioni sono aperte sul sito www.primaveraproseccodocg.it, con una quota di partecipazione di 5.00 Euro a persona, e comprende la visita guidata e degustazione, con possibilità di noleggiare la bici sul posto per un costo di 10.00 Euro. Info line 339/1912783 - 0438/53497 (Mauro)


La gara, con i suoi 43 chilometri e 1400 metri di dislivello, si prospetta tutta da seguire e da vivere. Il percorso, infatti, è un susseguirsi di salite pedalabili di breve e media lunghezza e discese tecniche ma non difficili, con parecchi chilometri di sentieri in single track che esaltano la tecnica ed il divertimento dei bikers. La vera difficoltà che rende il tracciato duro e impegnativo è dovuta al fatto che il percorso impone un continuo cambio di ritmo e il dislivello anche senza essere proibitivo potrà fare le selezione tra chi è già in forma e chi non lo è.
La sicurezza sul percorso è garantita da oltre 150 volontari quali : Protezione Civile della Valsana, gruppo antincendi boschivi, Pro Loco comunale e Croce Rossa Italiana con un campo tenda fisso e quattro unità mobili con autoambulanza.

Tra i punti di interesse da ammirare e soprattutto da ricordare, c'è la secolare abbazia cistercense di Follina (km 25 di gara), i borghi rurali con le caratteristiche case in pietra di Colmellere a Combai (km 8) e Campea (km 22), i vigneti con i caratteristici casolari di Guia di Valdobbiadene (km 10) , le pendici dei monti di Miane (km 0 e 40) e la panoramica strada del vino prosecco Conegliano-Valdobbiadene (km 10 e 20) che nei fine settimana viene presa d'assalto da migliaia di ciclisti.
La Prosecchissima offre davvero uno spettacolo unico, non è un caso, infatti, che le maggiori e più importanti squadre ciclistiche nazionali si siano già iscritte, così come alcuni atleti stranieri.

Info Prosecchissima 2010:

Tel/Fax +39 0438 89 32 22 +39 0438 89 32 22

www.prosecchissima.com - [email protected]

(Ilenia Lazzaro in collaborazione con lo staff Miane Bike)
 

rusty

Biker superis
io mi sono appena iscritto...

avrei una domanda: da quanto ho potuto vedere sul sito del miane bike team e su youtube, sembra che di tratti tecnici ce ne siano veramente pochi (le salite poi sono tutte cementate o comunque anche se sterrate per corribili facilmente dalle macchine)...
spero non sia cosi, vero??
 

rusty

Biker superis
si infatti...l'unica cosa è che domenica farà freddino...

qua le previsioni di miane...
http://www.ilmeteo.it/meteo/Miane

direi quindi (sia per previsioni che per terreno) di puntare alla massima scorrevolezza...gomme superscorrevoli (io avro kenda small block eight da 2,1)...

scusate una domanda: mi hanno sempre detot che la prosecchissima è molto bella per via dei molti passaggi tecnici in single track...ora smentite tutto, dicendo che sono solo sterratoni o cemento...
qualcosa non torna...
 

Classifica mensile dislivello positivo