Prosecchissima 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Finita la mia quarta Prosecchissima consecutiva ..percorso che (come sempre) dire spettacolare e appagante è ben poco, perfettettamente segnalato, ristori messi nei punti giusti. Peccato per qualche ingorgo anche se partendo in ultima griglia era da mettere in preventivo.
Alla fine l'ho conclusa senza problemi a parte i crampi negli ultimi 2 km, per fortuna non ho avuto a che fare con corridori scalmanati ma ho visto molta gente a terra, fortunatamente tutti che subito si rialzavano prontamente senza troppi problemi.
Secondo me il percorso con queste modifiche è ancora più bello rispetto gli anni scorsi!
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
il percorso come sempre 10 e lode; tra i + belli nel veneto.
consegna numeri pranzo doccia pacco gara ottimo ancora.
per quanto riguarda la gestione del percorso, a mio avviso, questo tracciato non può supportare più di 900-1000 bikers. ci sono troppi single track e strettoie e se ce troppa gente ci si ferma.
il problema non sono gli scalmanati o i pazzi furiosi, ma capire i limiti di un percorso, in quanto anche se fate una bella pedalata non penso vi piaccia fermarvi ogni 5 minuti in quanto ci sono gli ingorghi.
io sono partito proprio in fondo e il piede a terra per gli ingorghi l'ho messo molte volte e questa cosa non mi è piaciuta affatto. 2-3 volte lo fai poi ti rompi.
per non parlare poi di quando al 16-17 km tutti fermi per il passaggio sul ciottolato vicino al torrente con bici in mano; sulla sinistra l'organizzazione toglie la fettuccia per sciogliere l'ingorgo e 100-200 bikers dietro di noi ci passano tagliando il percorso in questo modo.
io non vincerò mai una gara però il percorso lo voglio fare girando al meglio delle mie possibilità e non nelle condizioni descritte.
se voglio farmi una passeggiata me la faccio con il percorso tutto segnato ma di sabato prima della gara.
gli scalmanati non li soffro nemmeno io però la medaglia va vista da entrambi i lati; cosa ci fanno bikers di 90 chili evidentemente sovrappeso davanti alla griglia se alla prima salita si piantano come dei chiodi ?
sono gli eccessi che guastano lo spettacolo ! sia chi vuole andare come missili sia chi senza un'adeguata preparazione vuole stare davanti a tutti anche se sa che non ci riuscirà mai.
un pò di intelligenza ci vorrebbe ma quella non la vende nessuno !
 
  • Mi piace
Reactions: GOLDRAKE

IngCane

Biker serius
comunque ora che riguardo le foto di gara e ricordo a mente lucida non anebbiata dalla fatica devo dire che anche se ci sono stati brutti episodi ho visto molti VERI BIKERS che aiutavano altri nelle salite, se vi erano guasti o semplicemente facendo da spalla nei momenti in cui i crampi prendevano il sopravvento... un unica parola... GRANDI! voi avete capito lo spirito con cui affrontare queste competizioni! e sono contento che ci sia gente così perchè un domani quando mi troverò in difficoltà spero di poter conatare su persone come voi! Questo è lo spirito di fratellanza che secondo me deve accompagnare la mtb! per noi comuni mortali che non puntiamo alla vittoria dobbiamo essere uniti una grande famiglia pronta a divertirsi enon ad insultare quello che non ci lascia passare o che va più piano di noi...
 
Una soluzione per evitare rendere le gare, forse, un po' più sicure per tutti è potrebbe esser quella di fare le griglie in base al tempo effettuato nelle gare precedenti in modo che ogni griglia sia composta da persone che hanno lo stesso ritmo o quasi. Come succede nelle maratone. La cosa è un po' complicata da realizzare lo capisco, ma è un'idea ;-)

:up::up::up:
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Una soluzione per evitare rendere le gare, forse, un po' più sicure per tutti è potrebbe esser quella di fare le griglie in base al tempo effettuato nelle gare precedenti in modo che ogni griglia sia composta da persone che hanno lo stesso ritmo o quasi. Come succede nelle maratone. La cosa è un po' complicata da realizzare lo capisco, ma è un'idea ;-)


brava ! un discorso simile viene fatto dalla FCI con i punti top class; chi si piazza bene acquisisce punti top class che danno diritto a partire davanti.
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
Mah vedo che pure alle pedalate che non esiste ne premiazioni ne classifica i pirla ci sono lo stesso. La formula delle gare MTB e' buona, per lo più delle volte tra i primi venti di categoria non ci sono mai problemi. E' nel fondo classifica che ne succedono di tutti i colori :il-saggi:

Beh, se vogliamo essere precisi, se togliamo i primi 20 di categoria (su 1400 persone sono gran pochi) non è certo in fondo classifica che vedi i numeri...

qui in fondo ci si rispetta molto.... diciamo allora che è subito dopo i primi 20 di categoria, cioè attorno a meta classifica che si rischia di piu'... infatti arrivare attorno al 400° o 500° cambia moooooltissimo.....

qui in fondo si corre pedalando in mezzo all'immondezza dei rifiuti abbandonati dai 400centesimi...

qui in fondo si chiede strada e si ringrazia......

Diciamo la verità: se non abbiamo un numero appiccicato davanti non ci andremmo nemmeno alle gare e ritrovarsi una gara con solo i primi 20 di categoria.....:omertà:

Ribadisco e quoto il messaggio precedente..

p.s. lo sai che non so' nemmeno cosa sono arrivato? :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo