prostatite acuta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shukishi

Biker popularis
31/3/10
87
0
0
Udine
Visita sito
Bunasera dottore.
Un mese fa sono stato operato di calcoli renali e dopo l'operazione ho portato uno stent tipo doppio j per 3 settimane (un tubicino provvisorio fra rene e vescica). Purtroppo la rimozione del suddetto stent è stata tutt'altro che veloce e indolore e ci sono volute 3 cistoscopie in 2 giorni per l'impresa.
Due giorni dopo la rimozione si sono presentati sintomi quali febbre a 38,5 e difficoltà ad urinare. Mi sono recato in PS e l'urologo mi ha diagnosticato una sospetta prostatite acuta dovuta, secondo lui, allo stress a cui è stata sottoposta la prostata durante le varie cistoscopie.
Come terapia mi ha dato antibiotici da assumere sia per via orale che intramuscolare con l'iindicazione di ripresentarmi in PS se non miglioravo entro 2 giorni. Per fortuna i miglioramenti ci sono stati e da subito.
Sapendo che la prostatite è una patologia 'infima' volevo chiederle quanto tempo dovrò aspettare prima di risalire in bici? E' meglio fare per un periodo solo asfalto?
La ringrazio per l'attenzione.
 

Classifica mensile dislivello positivo