Protesi anca

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Ciao a tutti , io mi sono rotto il collo del femore (esploso) l'11 settembre , il 16 mi hanno operato e oggi (19) sono sceso dal letto , ho camminato e fatto la prima seduta di recupero. Che dire , che sono scivolato in garage a 2 all' ora ... Che la sfiga non ha limiti ..... Boh a leggere tutti voi sono un pelo più tranquillo , anche perché vorrei tornare a fare enduro con la mtbtra un paio di giorni vado a casa ed ho già organizzato il fisioterapista due volte a settimana , tra 20 gg cyclette e tra sessanta proverò a fare un po' di asfalto con la bi ammortizzata , conterei di tornare a girare sui sentieri e le rocce in 6 mesi .... Mah sarà possibile ? Io ci spero
accidenti che sfiga! Comunque, consolati, è quasi sempre così (nel mio caso caduto quasi da fermo in un pianetto con gli sci)
ora vai tranquillo di fisio e riabilitazione. Vedrai, ti accorgerai dei risultati giorno per giorno.
Poi tra un po' mi chiami, così ti porto a fare qualche bella discesa sul SE di Punta Ala
in bocca al lupo
;-)
 

Lucafontana

Biker serius
28/9/11
128
-2
0
57
Cortefranca
Visita sito
accidenti che sfiga! Comunque, consolati, è quasi sempre così (nel mio caso caduto quasi da fermo in un pianetto con gli sci)
ora vai tranquillo di fisio e riabilitazione. Vedrai, ti accorgerai dei risultati giorno per giorno.
Poi tra un po' mi chiami, così ti porto a fare qualche bella discesa sul SE di Punta Ala
in bocca al lupo
;-)
ci conto per questa primavera !!!!!!!
 

ZUZZURRO

Biker novus
5/2/13
6
0
0
POVIGLIO RE
Visita sito
CIAO CESARE .IO sono la tua fotocopia ..anni di running poi l'amara sentenza ...anca bloccata e il 9 settembre mi hanno messo la protesi....la mtb era il mio sfogo e ora che sono fermo sono molto preoccupato per il mio ritorno in sella .....se tu hai gia ripreso vorrei sapere come te la cavi ...grazie
 

barbun

Biker novus
14/9/07
4
0
0
Perugia
Visita sito
Popolo delle anche bioniche.... BUONASERAAAAAA!!!!:celopiùg: eccomi qua dopo l'impianto di una scintillante protesi di anca in TITANIO/CERAMICA.
Operato il 29 di agosto in quel di Milano presso Humanitas.. il 30 in piedi.. 12 gg di riabilitazione e viaggio di ritorno verso Perugia in treno! Un mesetto di riposo a casa e dopo l'ok del chirurgo a togliere le stampelle via al lavoro. Morale 2 mesi di stop e poi via al massimo.. dolore all'inguine sparito, qualche doloretto muscolare ma nulla di che..però..per cause lavorative ancora non sono potuto risalire in bici. In attesa di riassapoprare il sellino mi stò guardando in giro rifare la bicicletta nuova:mrgreen:
DOMANDONA... biammortizzata o normale da 29? Grazie in anticipo e buona anca a tutti ;)
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
Popolo delle anche bioniche.... BUONASERAAAAAA!!!!:celopiùg: eccomi qua dopo l'impianto di una scintillante protesi di anca in TITANIO/CERAMICA.
Operato il 29 di agosto in quel di Milano presso Humanitas.. il 30 in piedi.. 12 gg di riabilitazione e viaggio di ritorno verso Perugia in treno! Un mesetto di riposo a casa e dopo l'ok del chirurgo a togliere le stampelle via al lavoro. Morale 2 mesi di stop e poi via al massimo.. dolore all'inguine sparito, qualche doloretto muscolare ma nulla di che..però..per cause lavorative ancora non sono potuto risalire in bici. In attesa di riasapoprare il sellino mi stò guardando in giro rifare la bicicletta nuova:mrgreen:
DOMANDONA... biammortizzata o normale da 29? Grazie in anticipo e buona anca a tutti ;)


Bene sono contento per te. Io ho ancora dolore all'inguine e deficit muscolare atroce ma in via di lentissimo ripristino. Operato di protesi di rivestimento il 24 aprile ma sofferente da 20 anni e reduce da artoscopia a sett. 2012. Saliro in MTB a marzo.......speriamo bene. Questa estate piccoli giri e poi infiammazione a muscoli vari e stop.....
 

davideeldiablo80

Biker popularis
7/10/13
50
0
0
milano
www.youtube.com
leggendo un po di discussione , osso solo concludere la mia impressione, ho 34 anni ho avuto due incidenti alle gambe ,sempre grazie alla mia passione delle moto , il primo avevo 16 anni , caduta in motorino rottura dei legamenti crociati, avevo paura di giocare ancora a pallone , ma mi sono messo e ho iniziato, chiaramente stando sempre un pò attento alla gamba, quest'anno caduta in moto frattura scomposta tibia e perone , ho deciso di lasciare stare la moto, ho voluto comprare il mio primo mezzo, chiaramente prenderò le giuste protezioni per le gambe, ma con l'esperienza io mi sono detto che iniziando questo sport e la passione non mi farò mancare nulla, se mi devo sparare una discesa paura lo farò , si guarisce prima la mente e poi il corpo. non lasciarti andare e fai quello che vuoi e che ti senti
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Vai tranquillo.

Quest'anno la mia protesi compie 20 anni.....:))):........si avvicina il momento del tagliando, alle ultime lastre (primavera 2013) risultava un po' di gioco alle boccole :maremmac: (.......usura dovuta al "normale uso....) ma niente di preoccupante.

Auguri anche a te !!! :celopiùg:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciso ragazzi, mi avete dato 10 anni di vita, mi hanno da poco confermato che l'unica soluzione per la mia anche é la protesi e l'idea di abbandonare la mia cara mtb mi aveva ucciso. Adesso sono più sereno!
Mtb per tutta la vita!!!


Vai sereno anche un mio amico piu' giovane di me' è da circa 15 anni che pedala con una protesi, auguri di cuore:celopiùg:
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
comunque, posso dirvi che le protesi sono anche resistenti ... e molto.
Il mese scorso sull'Alpe della Luna ho fatto un botto tremendo. Mi sono cappottato su un singletrak bello peso e dopo un volo di un paio di metri sono atterrato su un pietrone ... proprio sull'anca bionica e con tutti i miei 87 chili.
Per 5 secondi sono rimasto assolutamente convinto che si fosse scassato tutto.
Ed invece niente. Piuttosto scosso sono ripartito ed ho finito il giro. Il giorno dopo la gamba era di un bel blu puffo ma nessun altro fastidio.
Continuo imperterrito a pedalare.
Saluti
D.
 

STEFOLOTUS

Biker novus
25/2/14
6
1
0
Visita sito
ho trovato la discussione che fa per me... poichè anche io fra un pò dovrò mettere la protesi all'anca,anche se secondo lo specialista qualche annetto riesco a tirarmelo prima di operarmi.fino a qua niente di strano ma il mio è stato un problema prematuro (appena 30 anni) e voi potete capire che "mazzata" mi è arrivata quando mi è stato detto"non potrai più giocare a calcio"... ma adesso sono consapevole di non essere l'unico ed ho trovato la passione per la mtb che prima pensavo come uno sport noioso
 
  • Mi piace
Reactions: rol97

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Sono arrivato alla MTB per un problema simile.
Dopo un grave incidente in moto (all'età di 30 anni) mi è stata diagnosticata una coxartrosi traumatica. Vista la giovane età, qualsiasi ortopedico consultato, mi ha negato l'intervento, consigliandomi di cambiare sport e orientarmi verso la bicicletta.
Ero scettico, molto. Sono arrivato ad ingrassare di oltre 20 chili, ad aver difficoltà anche solo ad allacciarmi le scarpe e, naturalmente, a zoppicare.
Oggi, dopo 2 anni di MTB, cammino perfettamente, non ho problemi di nessun genere, fatto salvo di qualche dolorino alla schiena, per via della postura sbagliata... e addirittura mi permetto di fare freeride!
Che dire, io la bicicletta la ringrazio, a 37 anni ho (quasi) ripreso la forma dei 20 anni! :-)
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
ciao a tutti e due. Andatevi a rileggere quello che abbiamo scritto nelle pagine precedenti ;-)

per tutti invece: dallo scorso ottobre ho iniziato ad usare i plantari che mi hanno riallineato la posizione del bacino. Niente di trascindentale, a parte il fatto di dover cambiare qualche paio di scarpe, ma la situazione, se possibile, è ancor più migliorata. Non so se anche a voi i medici hanno detto di usarli, se si, vi consiglio vivamente di spendere qualche euro in una buona officia ortopedica, ne vale davvero la pena.
:-)


PS: per chi fosse in Toscana, il 1° maggio partecipo a questo evento
http://www.bikepacking.it/tuscany_trail.php
giusto per festeggiare il secondo anno di ferraccio
;.=9/
 

lucaxxaa

Biker popularis
23/9/13
55
1
0
Prov.Vicenza
audio-hobby.blogspot.it
Bike
Olympia iron
Ciao a tutti.
HO 37 anni, da un paio o iniziato MTb corsa e BDC. Dolorino all' anca sempre maggiore, e da esami, inizio di artrosi anca DX.
Ora andando in mtb, dopo giretto di 25-30 km, con pochissimo sterrato, mi da fastidio l'anca e si estende al ginocchio . Dopo un paio di giorni passa, ma rimane un lieve senso di fastidio che va e che viene.
Camminando normalmente, invece, se non faccio 2-3 ore di seguito, va abbastanza bene.

Consigli? Ciao
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Ciao Luca, consigli? Io faccio il Notaio! Per eventuali consigli bisogna che parli con il tuo medico.
Io ti posso dire che, in base alla mia esperienza (abbi la pazienza di leggere le pagine precedenti, c'è scritto tutto di ognuno di noi che c'è passato) ho tirato la cosa anche troppo per le lunghe. Per fartela breve, io venivo da un trauma e alla lunga l'articolazione è andata a puttane.
Ho continuato fino all'ultimo a fare mtb e scialp ma con bei dolori. Stessi sintomi tuoi, dolore all'anca che si irradiava lungo il femore verso il ginocchio. Tenevo a bada il tutto con un sacco di antidolorifici.
Alla fine mi sono operato (prof. Grappiolo). Ti ribadisco che, se avessi saputo come andava a finire, avrei fatto l'intervento molto prima senza aspettare troppo. Considera che la postura sbagliata mi ha incasinato anche l'articolazione dell'anca buona.
Ora corro, salto, pedalo e nuoto come e meglio di prima ed a meno di due anni dall'intervento manco mi ricordo più dei fastidi che avevo. L'altra anca per il momento non dà problemi e così andiamo d'amore e d'accordo.
L'operazione di protesi oramai è diventata una routine per qualsiasi ortopedico bravo. Allora l'unico consiglio che mi sento di darti è di trovartene uno davvero molto bravo.
Senza voler far pubblicità a nessuno, ti suggerisco di setirne in giro più d'uno e poi scegliere. Se vuoi i riferimenti del prof che ha operato me mandami un MP che ti giro i suoi recapiti.
In bocca al lupo
;-)
 

lucaxxaa

Biker popularis
23/9/13
55
1
0
Prov.Vicenza
audio-hobby.blogspot.it
Bike
Olympia iron
Ciao, grazie per la testimonianza.

Per ora, non sono ancora agli antidolorifici. Ma sono in fase di test, per capire a che punto e', sto caspita di "inizio di artrosi".

Per ora voglio fare un periodo di riposo forzato (ripiego su altre passioni, anche se totalmente diverse , quale per esempio, l' ascolto di vinili) proprio per vedere come sto senza sport.

Poi vediamo.
L' ultima e unica radiografia che ho, risale a un anno e mezzo fa, periodo in cui ho reiniziato a fare sport, dopo anni di inattivita, e periodo in cui e' sopraggiunto il "problemino" ( con la corsa a piedi pero').

Un abbraccio!
 

Classifica mensile dislivello positivo