Protesi gamba dx in mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gatto77

Biker novus
13/7/11
18
0
0
ravenna
Visita sito
Ciao a tutti,
sono 2 settimane che vado in bici, non ho mai fatto mtb in vita mia e volevo un consiglio....
io ho una protesi alla gamba destra, in bici vado bene ma mi sono accorto di una cosa, facendo della strada vado bene e non ho problemi, ma sullo sterrato dove ho anche fatto qualche rivale di fiume e qualche salitina corta, ma ripida, ho cominciato a sentire un dolore alla tibia (quello che è rimasto:smile:) e non so se mi conviene continuare su percorsi misti o fare sollo della strada.
Cosa ne pensate...
Grazie...
 

zampa0

Biker popularis
30/4/11
86
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
Che tipo di protesi hai messo? Da quanto tempo?
Questo per cominciare.
Comunque consigliato lo sport ma sempre con buon senso
Ricorda che ognuno è il miglior medico di se stesso...
 

Gatto77

Biker novus
13/7/11
18
0
0
ravenna
Visita sito
E' una protesi transtibiale, dovuta ad un'amputazione di 10 anni fà...
Ho fatto sempre dello sport, ma il ginocchio deve riposare e la bici è uno sport che non lo stressa.....
Io avevo pensato che forse era il tipo di movimento nuovo che faccio pedalando.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
nota di servizio: in questa sezione risponde solo il medico - vedi regole funzionamento della sezione

se vuoi i pareri di altri forumendoli puoi chiedere nella sezione generica "allenamento...":

http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=38

anche se secondo me è meglio che senti il parere qualificato del dott. GPA

edit: ulteriori interventi saranno eliminati, a meno che l'autore del topic non rchieda lo spostamento di sezione; in tal caso saranno riattivati anche i messaggi appena eliminati
 

Classifica mensile dislivello positivo