Protezione su telaio per manubrio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicola94

Biker novus
19/11/17
24
1
0
29
Trento
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2017
HELP!!!

Ciao a tutti vorrei sapere dove posso acquistare questo pezzo che metto in allegato, un mio amico lo ha montato nella parte posteriore del tubo obliquo del telaio in parallelo con la forcella da far si che il manubrio quando si giri pienamente (da fermo) non urti contro il telaio.
Se pezzo specialized meglio. IMG_7206.JPG
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.556
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
HELP!!!

Ciao a tutti vorrei sapere dove posso acquistare questo pezzo che metto in allegato, un mio amico lo ha montato nella parte posteriore del tubo obliquo del telaio in parallelo con la forcella da far si che il manubrio quando si giri pienamente (da fermo) non urti contro il telaio.
Se pezzo specialized meglio. Vedi l'allegato 287017


Dove lo ha acquistato il tuo amico? Sarebbe utile non solo a te...comunque si può ovviare con un bel giro di nastro Shelter sul tubo orrizzontale,dove andranno a toccare i manettini in caso di caduta...mettere un coso cosi e avvitarlo al telaio uhmmm...il tuo amico lo ha montato come al telaio?Telaio carbonio o alluminio...A meno che va incollato in qualche modo e quella vite è per un'altra funzione...
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
HELP!!!

Ciao a tutti vorrei sapere dove posso acquistare questo pezzo che metto in allegato, un mio amico lo ha montato nella parte posteriore del tubo obliquo del telaio in parallelo con la forcella da far si che il manubrio quando si giri pienamente (da fermo) non urti contro il telaio.
Se pezzo specialized meglio.

Non è che il tuo amico ha una Specialized Epic HT (modello vecchio?). Perché quella bici è dotata di quel "tampone" in gomma sotto al tubo obliquo, però è un pezzo specifico per quel telaio, che a sua volta è predisposto per montarlo (è avvitato). Non è adattabile a altri telai. Tra l'altro sulla nuova epic HT uscita da poco quel tampone di finecorsa non c'è più.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicola94

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.342
2.757
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Se nn risolvi ,potresti valutare una serie sterzo col blocco.cmq cerca in rete knock block.su hibike ad esempio hanno un distanziale che fa da blocco rotazione manubrio. Knock Block Lockring Spacer
 
  • Mi piace
Reactions: Nicola94 and ymarti

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.937
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
HELP!!!

Ciao a tutti vorrei sapere dove posso acquistare questo pezzo che metto in allegato, un mio amico lo ha montato nella parte posteriore del tubo obliquo del telaio in parallelo con la forcella da far si che il manubrio quando si giri pienamente (da fermo) non urti contro il telaio.
Se pezzo specialized meglio. Vedi l'allegato 287017
Sta roba la puoi trovare forse solo da rivenditori specialized
 

Nicola94

Biker novus
19/11/17
24
1
0
29
Trento
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2017
Dove lo ha acquistato il tuo amico? Sarebbe utile non solo a te...comunque si può ovviare con un bel giro di nastro Shelter sul tubo orrizzontale,dove andranno a toccare i manettini in caso di caduta...mettere un coso cosi e avvitarlo al telaio uhmmm...il tuo amico lo ha montato come al telaio?Telaio carbonio o alluminio...A meno che va incollato in qualche modo e quella vite è per un'altra funzione...
Era già presente sulla bici quando la ha acquistata avendola presa da un privato non saprei dove prenderlo, penso sia montato con due viti, ma non vorrei dire una sciocchezza.. telaio in carbonio
 

Nicola94

Biker novus
19/11/17
24
1
0
29
Trento
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2017
Non è che il tuo amico ha una Specialized Epic HT (modello vecchio?). Perché quella bici è dotata di quel "tampone" in gomma sotto al tubo obliquo, però è un pezzo specifico per quel telaio, che a sua volta è predisposto per montarlo (è avvitato). Non è adattabile a altri telai. Tra l'altro sulla nuova epic HT uscita da poco quel tampone di finecorsa non c'è più.
no il modello della bici è quello 2019. front
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.342
2.757
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.556
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
si può vedere quel pezzo
il pezzo lo trovi qui
http://www.cicliguizzardishop.it/ricambi-vari-specialized/6305-msc-my17-epic-ht-bump-stop.html


Si ma per montarlo,il telaio sarà provvisto o predisposto di 2 fori con boccole filettate,stile portaborraccia, farlo dopo su un telaio in carbonio, non la vedo come una mossa azzeccata...personalmente non lo farei...
 
  • Mi piace
Reactions: Nicola94 and Alli74

Nicola94

Biker novus
19/11/17
24
1
0
29
Trento
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2017
Si ma per montarlo,il telaio sarà provvisto o predisposto di 2 fori con boccole filettate,stile portaborraccia, farlo dopo su un telaio in carbonio, non la vedo come una mossa azzeccata...personalmente non lo farei...
certo ora vedo, di sicuro se non è provvisto non lo faccio sicuramente, mi informo intanto, grazie per l'info.
 

Classifica mensile dislivello positivo