Protezione telaio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
sotto il telaio sull'obliquo/mov.centrale , ho messo questa :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/z-fal-down-tube-armor-protection-59225/wg_id-61

sui foderi laterali obliqui del carro e dove i cavi toccano il telaio , shelter di 3 mm .
sulle pedivelle , protezione finale in plastica e su sui foderi orizzontali su entrambi i lati , nastro da manopole che usano sui manubri delle bdc ( c'è impermeabile e di tutti i colori e trame che si vuole....) :
 

Allegati

  • 20160804_160127.jpg
    20160804_160127.jpg
    196,2 KB · Visite: 161

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.832
269
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Io ho preso un paio di metri di shelter. La bici precendente l'avevo impacchettata con una pellicola adesiva da tre lire presa al Brico e non ha dato grandi risultati, mentre la bici da xc l'ho rivestita di "Clear Protect" e devo dire che, nonostante lo scarso spessore, sta funzionando (ma di sassate quella bici lì ne prende poche). Lo shelter non l'ho ancora piazzato perché la bici deve ancora arrivare... Per ora l'unica cosa che mi disturba è la presenza del logo ogni 15cm (sopra alle decalcomanie della bici credo faccia un pessimo effetto). Domanda: come l'avete messo sull'obliquo? Per lungo penso sia troppo stretto; ho visto in giro della gente che ha incollato tante strisce corte perpendicolari al tubo... Boh, io a pelle avrei messo una striscia principale e altre due strisce adiacenti a coprire anche i lati del tubo. Esperienze?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io ho preso un paio di metri di shelter. La bici precendente l'avevo impacchettata con una pellicola adesiva da tre lire presa al Brico e non ha dato grandi risultati, mentre la bici da xc l'ho rivestita di "Clear Protect" e devo dire che, nonostante lo scarso spessore, sta funzionando (ma di sassate quella bici lì ne prende poche). Lo shelter non l'ho ancora piazzato perché la bici deve ancora arrivare... Per ora l'unica cosa che mi disturba è la presenza del logo ogni 15cm (sopra alle decalcomanie della bici credo faccia un pessimo effetto). Domanda: come l'avete messo sull'obliquo? Per lungo penso sia troppo stretto; ho visto in giro della gente che ha incollato tante strisce corte perpendicolari al tubo... Boh, io a pelle avrei messo una striscia principale e altre due strisce adiacenti a coprire anche i lati del tubo. Esperienze?

Io lo sheter lo attaccai per il lungo; se voi più protezione, metti due strisce per il lungo, una affiancata all'altra.
Adesso uso rock-guardz perché nel caricarmi la bici sulle spalle, lo shelter si levava per sfregamento con lo zaino.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, chiedo ai possessori di rockguardz i tempi di consegna, ne ho ordinato ieri, uno per un amico e chi consegna, Poste o corriere?
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
38
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
sotto l'obliquo 'plasticone' Zefal con prolungamento handmade per la scatola movimento, e nastro 3M 0,9 mm sul resto del telaio (in carbonio).
Per le pedivelle, (sempre carbonchio) coprifinali in silicone (zefal). sul resto della pedivella c'è già l'adesivo originale bello spesso.
Per adesso (6 mesi di utilizzo e due-tre cadute) tutto ok.

P.S.: sicuramente diverso materiale rispetto il rockguardz, ma costa circa un decimo.....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Urca! Tienimi aggiornato perchè pensavo di prenderlo...

news, oggi, tornando a casa, ho visto il pacco "piantato" nell'imbucatura della cassetta delle lettere, non so chi ha consegnato, suppongo le poste, varie imprecazioni, ma fortunatamente, tutto ok, nella confezione, nessun adesivo/biadesivo o istruzione di montaggio...
 

Classifica mensile dislivello positivo