Protezione tubo obliquo con camera ad aria...e l'umidità???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Ciao a tutti
Ho da poco messo un pezzo di camera ad aria sul tubo obliquo per proteggerlo...
Oggi dopo aver lavato la bici ho visto che c'e un po' di umidità...Dite che mi rovina la vernice del telaio?
 

B3nNy

Biker serius
13/6/11
179
0
0
Massa
Visita sito
Magari ogni tanto dacci una pulita, asciuga e rimonta la camera. Non vorrei facesse come l'orologio 24h su 24 al polso: ogni tanto emana strani odori dovuti al sudore.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
alternativa molto efficace, è il nastro shelter della zenbc, ottimo spessore, trasparente, efficacissimo, il telaio con questa protezione è a prova di sasso, che invece colpisce appena dopo il bordo e fà saltare la vernice :cry: Unico neo: al solito, il prezzo! (comunque non impossibile)
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
da Atlante trovi dei fogli di adesivi trasparente, già tagliati da mettere appunto sotto l'obliquo, nonchè vari pezzi per proteggere le zone dove possono fregari i cavi
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Tirà la carèta;4890752 ha scritto:
Ciao,
alternativa molto efficace, è il nastro shelter della zenbc, ottimo spessore, trasparente, efficacissimo, il telaio con questa protezione è a prova di sasso, che invece colpisce appena dopo il bordo e fà saltare la vernice :cry: Unico neo: al solito, il prezzo! (comunque non impossibile)
lo uso anche io, è ottimo; per il prezzo direi che si può fare... 15 euro al metro che volendo va bene per due volte. L'estetica è salva e il telaio pure!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Tirà la carèta;4890752 ha scritto:
Ciao,
alternativa molto efficace, è il nastro shelter della zenbc, ottimo spessore, trasparente, efficacissimo, il telaio con questa protezione è a prova di sasso, che invece colpisce appena dopo il bordo e fà saltare la vernice :cry: Unico neo: al solito, il prezzo! (comunque non impossibile)

Viaggia sui 15 euro al metro :-)

L'ho messo sulla mia mtb da enduro, è buono ma non fa miracoli...
 

Classifica mensile dislivello positivo