protezioni AM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non conosco molti modelli di protezioni pedalabili, ma personalmente uso le Specialized Kani sia per gambe che per braccia e mi trovo benone.. ci si muove bene, dopo 5 secondi ti dimentichi di averle. Le uso anche sotto il sole cocente, e anche in dirt.. non sono le piu protettive in assoluto ma sono abbastanza ventilate, insomma un giusto compromesso!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
che protezioni bisogna avere per fare AM?? inoltre consigliatemi dei modelli con relativi prezzi

non ci sono particolari protezioni indicate per fare All Mountain, ci sono modelli più o meno areati, più o meno leggeri, più o meno protettivi, ognuno ha quelle con cui si trova meglio.
Diciamo che forse le raceface rally fr sono un buon compromesso, sono abbastanza areate e molto ben protettive. Direi che gomitiere e ginocchiere sono sufficienti... Comunque ci sono un sacco di altri modelli e marche che possono andare bene!

io personalmente considero poco il fattore aerazione perchè le indosso più che altro in discesa, raramente le indosso pedalando in salita, solo se ci sono da fare proprio brevi strappi dopo un discesa in cui ho dovuto indossarle
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
axo flame e axo darter??? che ne dite?


Cercando sul forum qualche informazione su queste protezioni (che ho intenzione di acquistare) mi sono imbattuto in questo (unico e vecchio) topic.
dopo più di 2 anni (e per non aprire un topic con la stessa domanda)...qualcuno sa rispondere alla domanda di fangoman (che poi sarebbe anche la mia) ?

io però aggiungo qualche informazione : le userei per i miei giri AM, da mettere esclusivamente in discesa
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Cercando sul forum qualche informazione su queste protezioni (che ho intenzione di acquistare) mi sono imbattuto in questo (unico e vecchio) topic.
dopo più di 2 anni (e per non aprire un topic con la stessa domanda)...qualcuno sa rispondere alla domanda di fangoman (che poi sarebbe anche la mia) ?

io però aggiungo qualche informazione : le userei per i miei giri AM, da mettere esclusivamente in discesa
Le useresti come faccio io e tra l'altro ci fai tranquillamente anche dei pezzi pedalati senza problemi.
0-9c8a3725-300.jpg
io ho la versione a mezzo stinco pagate 30 euro.

Qui c'è il modello nuovo simile alle mia ma un pò più care non molto però.
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=51138
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Ho incontrato oggi una bel gruppo di enduristi che indossavano quasi tutti queste e gli altri simili
24933.jpg

Mi hanno detto comode anche a pedalarci protettive ma se picchi lo stinco aime li on c'è protezione.
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
Ho incontrato oggi una bel gruppo di enduristi che indossavano quasi tutti queste e gli altri simili
24933.jpg

Mi hanno detto comode anche a pedalarci protettive ma se picchi lo stinco aime li on c'è protezione.

e appunto...io volevo coprire anche lo stinco, quindi avevo puntato gli occhi sulle axo, che sembrano leggere, protettive e poco ingombranti.
le ho provate in negozio e non sembrano male....l'unica pecca è che per metterle bisogna togliere le scarpe, ma a mio parere è trascurabile.
alla fine con 45 euro porterei a casa ginocchiere+gomitiere (axo flame+darter), ci sono alternative migliori (sempre rimanendo nel genere, protezioni "morbide") ?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Cercando sul forum qualche informazione su queste protezioni (che ho intenzione di acquistare) mi sono imbattuto in questo (unico e vecchio) topic.
dopo più di 2 anni (e per non aprire un topic con la stessa domanda)...qualcuno sa rispondere alla domanda di fangoman (che poi sarebbe anche la mia) ?

io però aggiungo qualche informazione : le userei per i miei giri AM, da mettere esclusivamente in discesa


non hai trovato perchè non è in questa sezione che devi cercare, ma in quella "altre parti e abbigliamento"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo