Protezioni mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io sto bike gym ancora non ho capito cosa sia..a casa mia (e penso nel resto d'Italia e del mondo) un posto con vari trail di varia difficoltà di chiama "bike park"

Cmq dato che mi pare tu abbia le idee molto confuse essendo partito da protezioni tipo robocop e finendo per delle leggerissime paragon,ascolta il saggio skinny e valuta delle protezioni in d3o..io ho appena preso delle bluegrass e le ho già provate contro delle radici..si pedalano da dio e attutiscono mica male..metti in preventivo però che per i miracoli tutte le case si devono ancora organizzare
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Quindi secondo te le alpinestar paragon plus dovrebbero andare? Perché comunque li al bike gym ho chiesto che tipo di protezioni usano mi hanno detto morbide.

Allora... ricominciamo da capo.
Prima cosa da valutare è cosa ci fai, da come scrivi e per il fatto che sei principiante tutto può essere. Quindi le strade sono due:
1. Parti con queste che all’inizio vanno bene e poi ne compri altre, come ho fatto io con Dainese e poi con Bliss per arrivare a Race Face
2. Prendi subito un modello che ti andrà bene qualsiasi cosa fai e risparmi soldi e spazio

Ti consiglio ovviamente la 2 e nella scelta io terrei conto di questi fattori:
- devono proteggere da qualsiasi urto, anche un po’ più di un graffio
- devo poterle mettere e togliere senza levare le scarpe, questo perché prima o dopo capirai che non è sempre una buona idea pedalarci e avrai magari lo zaino in cui riporle o agganciarle

Le ginocchiere che rispondo a questi requisi per me sono le Race Face Ambush.
Puoi trovarne anche di ION o Endura.
Se insisti che le vuoi mettere prima di uscire e tenerle su vai con le Poc.
 
  • Mi piace
Reactions: xSothrax

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Beh ho ancora 15 anni peso sui 43 kg e sono abbastanza magro ma non troppo. E sono alto 1,60 circa

Comprati quelle che hai linkato, tanto crescerai e dovrai cambiare almeno la taglia.
E la prossima volta prima di farci fare l’enciclopedia delle protezioni dacci tutti i dati.
Almeno servirà a qualcuno in futuro se usa la funzione cerca... buon Bike Gym, qualunque cosa sia perché ancora non si è capito :mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Hot and xSothrax

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Comprati quelle che hai linkato, tanto crescerai e dovrai cambiare almeno la taglia.
E la prossima volta prima di farci fare l’enciclopedia delle protezioni dacci tutti i dati.
Almeno servirà a qualcuno in futuro se usa la funzione cerca... buon Bike Gym, qualunque cosa sia perché ancora non si è capito :mrgreen:
Concordo e sottoscrivo...avoglia a pedalare e cadere... :-?:
Buona domenica.
 
  • Mi piace
Reactions: xSothrax

xSothrax

Biker popularis
2/11/19
88
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Comprati quelle che hai linkato, tanto crescerai e dovrai cambiare almeno la taglia.
E la prossima volta prima di farci fare l’enciclopedia delle protezioni dacci tutti i dati.
Almeno servirà a qualcuno in futuro se usa la funzione cerca... buon Bike Gym, qualunque cosa sia perché ancora non si è capito :mrgreen:
Penso che lo definiscano bike gym perchè non è un bike park a tutti gli effetti ma un posto in cui allenarsi, l'altra sede in montagna di cui parlavo dovrebbe essere un bike park.
 

xSothrax

Biker popularis
2/11/19
88
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Allora... ricominciamo da capo.
Prima cosa da valutare è cosa ci fai, da come scrivi e per il fatto che sei principiante tutto può essere. Quindi le strade sono due:
1. Parti con queste che all’inizio vanno bene e poi ne compri altre, come ho fatto io con Dainese e poi con Bliss per arrivare a Race Face
2. Prendi subito un modello che ti andrà bene qualsiasi cosa fai e risparmi soldi e spazio

Ti consiglio ovviamente la 2 e nella scelta io terrei conto di questi fattori:
- devono proteggere da qualsiasi urto, anche un po’ più di un graffio
- devo poterle mettere e togliere senza levare le scarpe, questo perché prima o dopo capirai che non è sempre una buona idea pedalarci e avrai magari lo zaino in cui riporle o agganciarle

Le ginocchiere che rispondo a questi requisi per me sono le Race Face Ambush.
Puoi trovarne anche di ION o Endura.
Se insisti che le vuoi mettere prima di uscire e tenerle su vai con le Poc.
Di queste ginocchiere che mi dici? Le ho trovate scontate del 50% (da 90€ a 45€) in un negozio vicino casa (probabilmente perchè stanno andando fuori produzione)
 
Ultima modifica:

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
Io sto bike gym ancora non ho capito cosa sia..a casa mia (e penso nel resto d'Italia e del mondo) un posto con vari trail di varia difficoltà di chiama "bike park"

Cmq dato che mi pare tu abbia le idee molto confuse essendo partito da protezioni tipo robocop e finendo per delle leggerissime paragon,ascolta il saggio skinny e valuta delle protezioni in d3o..io ho appena preso delle bluegrass e le ho già provate contro delle radici..si pedalano da dio e attutiscono mica male..metti in preventivo però che per i miracoli tutte le case si devono ancora organizzare
Io conosco il Big Jym… il mitico fidanzato delle barbie anni 80 :smile:

Per l'eta che hai, sei ancora fatto di gomma tu, cadi e riparti più sano di prima!
A 15 anni facevo quello che ora se non ho superprotezioni e casco integrale, lo facevo ad occhi chiusi!
Comunque bravo che pensi a proteggerti, meglio cosi, che incoscenti come ero io
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
Comunque non c'è da continuare a chiedere meglio uno o meglio l'altro, in primis perché nessuno ha 4 tipi di protezioni simili in casa, e perdipiù di quelle che interessano a te.
Ok io posso avere le endura e un altro le poc e un altro le alpinestars, e ci troviamo bene entrambi, ma il "bene", è riferito alla protezione in nostro possesso, magari se provo le poc, posso dire che endura sono peggio delle poc, ma quello che ha solo poc non può dare un metro di paragone.
Vai in negozio e vedi tu quello che più ti calza giusto.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io fono a poco tempo fa avevo 3 set di protezioni simili in casa..:-|
dainese trailskin1,dainese trailskin2,bluegrass skinny d3o..ho tenuto solo le ultime vendendo tutte le altre perchè a io avviso sono le più comode in pedalata ma penso di aggiungerne un altro set più protettivo per le giornate di park,da abbinare a pettorina e fondello con protezioni
 
  • Mi piace
Reactions: xSothrax

Classifica mensile dislivello positivo