Protezioni : stinchi, polpacci

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BlackSpider

Biker popularis
19/2/08
64
0
0
Prov Messina
Visita sito
Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio su che tipo di protezioni acquistare per gli stinchi e anche per i polpacci.

Ultimamente i pin dei pedali mi stanno massacrando, ho gli stinchi che sono praticamente un campo da battaglia (e le ferite non sono dovute solo ad atterraggi infelici o scivolamento da pedali ma anche quando la porto a mano ecc capita che sbatto contro essi).

Per non parlare poi di quello che mi è successo oggi, stavo facendo qualche bunny hop di riscaldamento su box di 50-60 cm circa, a un certo puntoatterro, mi scivola il piede destro e mi trancio praticamente il polpaccio...

Mi sono fatto 3 tagli di circa 5 cm di lunghezza e 2,5 di profondita per un totale di 20 punti...

Onde evitare questi incidenti che mi stanno sulle balle, perchè facili da provocare e altamente fastidiosi/dolorosi, che tipo di protezioni mi consigliate? Sia dietro che davanti :P.

Byez
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
per gli stinchi vai su semplici parastinchi, anche quelli da calcio vanno più che bene....io faccio così....e se invece vuoi qualcosa di più elaborato che protegga anke polpaccio, non sono informato...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ciao, intanto benvenuto nel folto club delle vittime dei pins..
Io uso Specialized Kani, protezioni leggere, comode e traspiranti, aderiscono benissimo alla gamba (scegliendo la taglia giusta) e ti dimentichi di averle.. salvo usarle un pò prima di ammorbidirle a dovere.. ma non sono anche per polpaccio.. Ottime sia in street-dirt che fr, lavabili, io ci ho pedalato 15 km in salita e avevo solo un pò di fastidio sulla parte alta del polpaccio perchè le avevo strette troppo.. all'inizio le tenevo troppo basse e mi irritava il ginocchio, poi una volta trovata la posizione giusta, è fatta.. ora non ne posso più fare a meno o-o

http://www.pro-bike.it/scheda_articolo.asp?s=1225 65-70 euro spesi benissimo, li uso da 1 anno e sono ancora perfetti.
 

BlackSpider

Biker popularis
19/2/08
64
0
0
Prov Messina
Visita sito
Grazie per i consigli, ora vedrò di acquistare qualcosa che mi protegga bene (i pedali che uso per ora non hanno manco sti pins lunghissimi, con pin piu lunghi potrei dire addio alla gamba :D).

Byez
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sei stato sfortunato perchè 20 punti sono tanti.. occhio a non mettere le protezioni con i punti - la fasciatura addosso, perchè col sudore diventa tutta una pappamolla e non si cicatrizza più.. Io le botte piu forti le ho prese sbagliando un bunny, piede scivolato sul pedale, gamba fracassata dai pin dei voraci DA BOMB... ahia.. però io niente punti, solo un cerotto speciale che tiene unite le parti.. brutte cicatrici da vedere, ma pur sempre un "trofeo" da vero krasto :smile:
 

leonardodimy

Biker superis
6/2/08
322
0
0
roma,pescara
Visita sito
orcoddue 20 punti??
ti hanno regalato la bambolina!!!???
brutta storia!
ecco adesso mi viene la paranoia...e mi bardo come un cavaliere del medioevo..
ma che cazz di pin hai??"gillette"
mi dispiace rimettiti presto!
"
una curiosità, giravi coi pantaloni corti?
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
anke io tengo quelli da calcio con anche la protezione su caviglia e malleolo...e vanno più che bene...e comunque riguardo alle protezioni della cope, se ne sta interessando callemarconi, a breve le avremo anche qua...
 

freedom_fighter_256

Biker popularis
E nnamoooo!!te venti e a me non me li volevano mettere xkè l'ospedale era affollato(dimmi te!!):arrabbiat:

Comunque io uso protezioni (caviglia e ginocchio)della 661, sono (a mio parere) le migliori per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo...anke le dainese sono ottime ma prima di comprarle ti conviene passare in banca e aprire un mutuo!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Le dainese le trovi anche nei negozi di sport tra la roba da sci.. a fine inverno con le svendite le danno via a poco.. ovvero a un prezzo onesto o-o
Così ho fatto per la mia pettorina della ZANDONA.. a fine stagione in negozio gli rimanevano lì perchè nessuno le comprava.. così invece di tornare un altro anno nel magazzino finivano nelle mani dei bikers.. me compreso.. al 30%..

Ps. ma la dainese fà anche roba per bici? O solo moto e snow?
 

BlackSpider

Biker popularis
19/2/08
64
0
0
Prov Messina
Visita sito
Si mi hanno dato 20 punti perchè i tagli sono 3, i pin sono quelli dei pedali originali della bici, non sono esagerati e nemmeno io pensavo che riuscissero a fare cosi male, evidentemente alla sfiga non c'è limite.

Cmq si usavo i pantaloni corti, ora metto sempre i jeans.

Per ora giro un pochino anche se con la ferita mi viene un pò scomodo e faccio molto poco.

Oggi stavo rischiando di farmi menare, volevo tentare un drop di circa 1 metro da una specie di parcheggio che da sulla strada, al momento del salto mi accorgo di una macchina che passa, allora vado dritto (ero ad una velocità ababstanza sostenuta) e mi schianto in una cassetta della luce tra il muro e una macchina.

Ero tutto dolorante, esce il proprietario della macchina (che non si era fatta una cazzo) e mi fa "E' una giornata che corri e rompi i coglioni co sta bici ora te la giro intorno al collo", mah...

Byez
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
Io giro con le Dainese (quelle x bici) e mi ci trovo benissimo....aderiscono molto bene,gli straps nn si rovinano nel tempo,e sopprattutto hanno una traspirabilità fotonica,anke quando giro in street con i jeans...e resistono anke molto bene hai colpi,sia cadute,k DMR V8 scivolati magari in bunny hop o no foot.......e nn è vero k costano tantissimo...da un buon negoziante riesci anke a farti fare un po' di sconto....io l'ho pagati 40 euro invece di 50....certo,forse un po' sopra la media...ma la qualità è ottima,davvero...
buone raidate....:celopiùg:
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
36
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
Oggi stavo rischiando di farmi menare, volevo tentare un drop di circa 1 metro da una specie di parcheggio che da sulla strada, al momento del salto mi accorgo di una macchina che passa, allora vado dritto (ero ad una velocità ababstanza sostenuta) e mi schianto in una cassetta della luce tra il muro e una macchina.

Ero tutto dolorante, esce il proprietario della macchina (che non si era fatta una cazzo) e mi fa "E' una giornata che corri e rompi i coglioni co sta bici ora te la giro intorno al collo", mah...

Byez

Beh magari un po di buon senso.....
 

maxor

Biker novus
17/11/10
11
3
0
Visita sito
Ciao a tutti, riprendo questo post per segnalare le protezioni stinchi della TSG (codice 76012) che ho acquistato dopo aver montato dei pedali flat con "denti" belli affilati...sono protezioni nate per la BMX e chiudono con 4 velcri fin dietro il polpaccio che risulta totalmente protetto (oltre allo stinco naturalmente). Ho già avuto modo di usarle, collaudarle efficacemente e non posso che parlarne bene. Le uso abbinate a delle ginocchiere ION K_Pact_Amp, costano meno di € 50 incluse spese di spedizione (su Amazon).






41DsSfof8gL._SY450_.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo