Protezioni Ufo Plast serie Enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ragno72

Biker novus
21/7/10
10
0
0
caserta
Visita sito
X chi sale con la funivia o in macchina io sceglierei per qualcosa di più sicuro .
x chi sale in sella credo che qualunque protezione dia fastidio, poi sarebbe inutile trasportare una cosa che ti protegge dai graffi .
x escursionismo o enduro sia opportuno cambiare direzione mi spiego creare uno zainetto che abbia integrato il para schiena , para costole (tipo go kart ),e con delle tasche da poter inserire ginocchiere ecc. ecc.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
parachiena sullo zaino mi sembra solo un peso inutile in più, lo zaino fa già da paraschiena, specialmente se si usa la sacca idrica, per le reti uno studio si potrebbe fare, ma le mie per le gambe le metto nella rete portacasco e ci stanno benissimo, tanto il casco deve stare sempre in testa! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
parachiena sullo zaino mi sembra solo un peso inutile in più, lo zaino fa già da paraschiena, specialmente se si usa la sacca idrica, per le reti uno studio si potrebbe fare, ma le mie per le gambe le metto nella rete portacasco e ci stanno benissimo, tanto il casco deve stare sempre in testa! o-o

no, non è sufficiente la sacca per proteggere la schiena..una roccia appuntita o gli oggetti dentro lo zaino ( attrezzi vari, pompe, etc..) possono procurare danni anche seri..nel mio (lezyne) c'è una lastra di plastica con rinforzo in alluminio all'uopo :celopiùg:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Allora specifico meglio : per uso downhill o freeride spinto è sempre meglio la pettorina dedicata, ma secondo me per freeride pedalato, enduro, am e quant'altro lo zaino con sacca idrica e attrezzi messi a dovere all'interno è più che sufficiente o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
x escursionismo o enduro sia opportuno cambiare direzione mi spiego creare uno zainetto che abbia integrato il para schiena , para costole (tipo go kart ),e con delle tasche da poter inserire ginocchiere ecc. ecc.

Zaini del genere esistono già (io ad esempio uso un Evoc con paraschiena integrato).
Questo discorso però è off-topic in questa discussione.
 

miguel88

Biker serius
25/4/11
143
0
0
Terni
Visita sito
Ma di che materiale sono fatte (duro, morbido, rigido, flessibile)? In caso di urto su una pietra aguzza danno l'idea di proteggere o secondo te vengono trapassate?

Dovresti fare una prova: buttati su una bella lama di roccia, poi riferiscici :mrgreen:

Comunque mi paiono veramente minimali...
L'unica applicazione che mi viene in mente è appunto per i giri di più giorni.
Imho per una gara enduro, almeno come quelle del superenduro, sono troppo poco protettive. Li le velocità in gioco sono spesso alte e ancor più che in un giro AM/enduro sono importanti delle buone protezioni.
Al limite le vedrei abbastanza bene per un uso AM-escursionistico molto leggero: sono sempre meglio del ginocchio nudo...

Io le ho comprate ed è proprio vero il problema che la parte superiore scende, non c'è niente da fare, puoi legarle strette quanto ti pare, e per un AM leggero vanno bene, come le uso io. Magari nn so, mettersi qualcosa per farle aderire meglio alla pelle sopra il ginocchio, o la rotula resta scoperta, oppure alla calzamaglia invernale sarebbe un'idea (non so scotch ?? :smile: )
 

Classifica mensile dislivello positivo