First Ride Prototipo Formula Selva a molla

Mostro

Biker superis
Feedback: 2 / 0 / 0
2/10/04
498
130
Cossato (BI)
Bike
frankenwheeled bikes dal 2017
Nel video viene proposta un interessante filosofia aziendale, bene!...
C'è lo vogliamo mettere anche un bel reggisella affidabile a questo punto! Grazie :-)

fafnir

Biker augustus
Feedback: 14 / 0 / 0
9/11/13
9.235
5.459
32
Padova
Bike
Knolly Warden, Kona Process 111
La vedo molto male a mettere l'idraulica nello stelo rigato, se l'olio è a diretto contatto con le pareti interne.
Considerato che basta un piccolo frammento microscopico nel posto sbagliato per mandare in vacca un pacco lamellare.

Per il resto mi sembra che formula stia facendo un bel salto di qualità.

Andrea#11

Biker tremendus
Feedback: 3 / 0 / 0
5/6/11
1.368
388
San Mauro torinese
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Formula top!
Ho già i cura e metto questa nel mirino; w la molla.
La filosofia di non rendere obsoleto un prodotto che dopo 6 mesi di fatto non può esserlo (il marketing ha superpoteri) deve essere una legge.

Sent from my iPhone using MTB-MAG.com

pcortesi

Moderatur Azotatis
Feedback: 16 / 0 / 0
8/1/04
6.728
33
45
Schilpario (Bg)
Bike
Specy Enduro Comp 2013 Custom - Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
La vedo molto male a mettere l'idraulica nello stelo rigato, se l'olio è a diretto contatto con le pareti interne.
Considerato che basta un piccolo frammento microscopico nel posto sbagliato per mandare in vacca un pacco lamellare.

Magari avrò preso un abbaglio, ma essendo una cartuccia sigillata, dove sta il problema di mettere l'idraulica nello stelo rigato?

andrea.zucchini

Biker popularis
Feedback: 30 / 1 / 1
5/1/10
95
34
Rimini

Magari avrò preso un abbaglio, ma essendo una cartuccia sigillata, dove sta il problema di mettere l'idraulica nello stelo rigato?
dovrebbe essere così infatti, a parte la yari di cui la cartuccia praticamente è un pezzo di plastica a bagno d'olio nello stelo , tutte le forcelle decenti hanno cartuccia sigillata.

fafnir

Biker augustus
9/11/13
9.235
5.459
32
Padova
Bike
Infatti ho specificato in caso l'olio sia a contatto con lo stelo, non ho idea se sulla formula funzioni così.
Se sono separati meglio così, nessun problema.

Ultima modifica:

fafnir

Biker augustus
9/11/13
9.235
5.459
32
Padova
Bike
dovrebbe essere così infatti, a parte la yari di cui la cartuccia praticamente è un pezzo di plastica a bagno d'olio nello stelo , tutte le forcelle decenti hanno cartuccia sigillata.
Ci sono forcelle indecenti sigillate come forcelle decenti non sigillate.

frenk

Redazione
Feedback: 191 / 0 / 0
8/6/05
9.209
280
☯︎
Bike
Infatti ho specificato in caso l'olio sia a contatto con lo stelo, non ho idea se sulla formula funzioni così.
Nel video mostriamo la cartuccia idraulica, chiaramente sigillata.

• Like
Reactions: fafnir

lollo72

Biker ultra
Feedback: 0 / 0 / 0
25/7/12
688
80
47
Romagnano Sesia
Complimenti a Formula per le soluzioni e la filosofia adottati , per completare la multi adattabilità manca solo su sistema per offset variabile .
Si può avere notizia (marca o modello) della pinza utilizzata per montare o smontare la cartuccia o molla che compare in foto ?
Su quale mezzo è stata testata la Selva a molla ?

pcortesi

Moderatur Azotatis
Feedback: 16 / 0 / 0
8/1/04
6.728
33
45
Schilpario (Bg)
Bike
Specy Enduro Comp 2013 Custom - Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Se sono separati meglio così, nessun problema.
Basta guardare la foto che c'è nell'articolo..........

maumtb

Biker popularis
Feedback: 52 / 0 / 0
25/2/08
95
13
genova
Bike
santa
per fare chiarezza se la trasformi a molla non puoi ritornare ad aria perchè si graffia lo stelo all'interno , dove scorre il pistone che fa' tenuta con oring o similari , la parte idraulica e dalla parte opposta non centra nulla con la molla.

frenk

Redazione
Feedback: 191 / 0 / 0
8/6/05
9.209
280
☯︎
Bike
per fare chiarezza se la trasformi a molla non puoi ritornare ad aria perchè si graffia lo stelo all'interno , dove scorre il pistone che fa' tenuta con oring o similari , la parte idraulica e dalla parte opposta non centra nulla con la molla.
Leggi l'articolo, quarto paragrafo.

ciccioo

Biker tremendus
Feedback: 47 / 1 / 0
5/4/15
1.306
669
E ne sei contento? Chi ti dice che una cartuccia a bagno aperto non sia decente?

gipipa

Biker superioris
Feedback: 0 / 0 / 0
27/5/07
873
57
torino
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
in generale sono contento del ritorno delle sospensioni a molla
se poi si hanno prodotti modulari ancora meglio