Prototipo Maxxis Minion 2 DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
Sul sito maxxis la highrolle II la danno 2.4 con ETRO 61 quindi decisamente più larga del vecchio 2.50 che era di ETRO 55...credo che anche il nuovo Minion prenda questa misura


però mi sembra strano che la misura più piccola sia la 2.4 se avrà un ertro di circa 61 :nunsacci: e la 2.6 quanto sarà 64 ? forse faranno anche misure più piccole tipo 2.2, perchè sennò non è solo un adeguamento delle misure ma un cambio radicale della filosofia maxxis..
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
l'attuale misura 2.50, che non so quanto sia di effettivo, è perfetta. Se 2.40 = la stessa misura, non comprendo l'utilità di una 2.60, se invece finalmente hanno creato una 2.40 che è un po' più ciccia della 2.35 attuale (tanto piccolina...tutto più minuto nella tassellatura, tanto da essere nei fatti una gomma diversa dalla 2.50) e una 2.60 simile alla 2.50 attuale, allora hanno fatto centro.
Se hanno mutuato le misure dalle attuali ardent, secondo me sbagliano.
Sulla tassellatura con tagli longitudinali, mah, non ho mai amato i tasselli tagliati, soprattutto su asciutto saltano via troppo facilmente...e su bagnato ci sono gomme specifiche (ma serve soprattutto il manico, visto che molti girano lo stesso con le high roller e viaggiano da paura...)...
 

Classifica mensile dislivello positivo