Prova su strada Specialized Epic

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rocca

Biker novus
14/2/03
19
0
0
Cuneo
Visita sito
Dove sono i possessori della epic?
Se tra gli amici del forum ce ne fosse qualcuno non sarebbe male se ci facesse avere qualche impressione "a caldo".
Tra l'altro c'è una prova su tmb.
 

Rocca

Biker novus
14/2/03
19
0
0
Cuneo
Visita sito
Dopo aver letto le vostre impressioni non ho potuto resistere alla tentazione di provarla e devo ammettere che mi sono trovato decisamente bene. Premetto che sono un accanito sostenitore delle full (ne ho avute due) e che non sono un agonista ma un appassionato che predilige i percorsi scorrevoli senza troppe difficoltà; il mio giudizio è che sia un'ottima bici, divertente sia in salita sia in discesa, attiva quando serve, perfetta per il xcountry a tutti i livelli. Consiglio caldamente gli indecisi di provarla personalmente. Io dopo il test non ho avuto dubbi: l'ho comprata!
 

jnmlcg

Biker novus
Buongiorno, io e mia moglie stiamo valutando l' acquisto delle nostre prime MTB : siamo orientati su due Specialized Epic 2013 Modello Base (FSR Comp 29).
Le sole recensioni del 2003 presenti nel Forum sembrano un po' negative sul sistema Brain. Oggi 2013 possiamo dire ancora le stesse cose o c' e' stata un' evoluzione positiva ?

Il mio uso sara' di lunghe passeggiate in montagna su terreni sconnessi tipici di montagna (salite e discese) : no gare ma solo divertimento ed escursionismo.
Anche se portivi, io ho 62 anni e mia moglie (10 anni di meno) soffre anche di mal di schiena, pertanto cerchiamo una bicicletta comoda dove l' effetto dell' ammortizzatore si sente e la schiena rimane protetta.

L' Epic inizialmente mi sembrava il giusto compromesso, almeno in teoria. O forse devo optare per una piu' tranquilla Camber .

Grazie per un Vs parere di esperti o una revisione aggiornata al 2013 di questa bicicletta.
Buon Natale
Luciano
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Buongiorno, io e mia moglie stiamo valutando l' acquisto delle nostre prime MTB : siamo orientati su due Specialized Epic 2013 Modello Base (FSR Comp 29).
Le sole recensioni del 2003 presenti nel Forum sembrano un po' negative sul sistema Brain. Oggi 2013 possiamo dire ancora le stesse cose o c' e' stata un' evoluzione positiva ?

Il mio uso sara' di lunghe passeggiate in montagna su terreni sconnessi tipici di montagna (salite e discese) : no gare ma solo divertimento ed escursionismo.
Anche se portivi, io ho 62 anni e mia moglie (10 anni di meno) soffre anche di mal di schiena, pertanto cerchiamo una bicicletta comoda dove l' effetto dell' ammortizzatore si sente e la schiena rimane protetta.

L' Epic inizialmente mi sembrava il giusto compromesso, almeno in teoria. O forse devo optare per una piu' tranquilla Camber .

Grazie per un Vs parere di esperti o una revisione aggiornata al 2013 di questa bicicletta.
Buon Natale
Luciano

Ciao,
leggi quì!
se cerchi una bici molto comoda, l'epic non penso faccia al caso tuo....
 

paolo0368

Biker novus
31/12/10
23
0
0
dueville
Visita sito
Eh si....
ne è passato di tempo dall'inizio di questo topic (che fra l'altro ho letto solo oggi, dopo anni che gironzolo nel forum)
A dieci anni di distanza quanta acqua è passata sotto i ponti.
Non so se la prima Epic provata fosse proprio così male; se si, allora tanto di cappello a Specialized e a chi ha lavorato a questo progetto.
Nel frattempo io ne ho comprate 2 (una a 4 anni di distanza dall'altra) e penso a quando prenderò la terza.
Ciao.
 

mr martini

Biker popularis
24/7/07
72
1
0
Veneto
Visita sito
Buongiorno, io e mia moglie stiamo valutando l' acquisto delle nostre prime MTB : siamo orientati su due Specialized Epic 2013 Modello Base (FSR Comp 29).
Le sole recensioni del 2003 presenti nel Forum sembrano un po' negative sul sistema Brain. Oggi 2013 possiamo dire ancora le stesse cose o c' e' stata un' evoluzione positiva ?

Il mio uso sara' di lunghe passeggiate in montagna su terreni sconnessi tipici di montagna (salite e discese) : no gare ma solo divertimento ed escursionismo.
Anche se portivi, io ho 62 anni e mia moglie (10 anni di meno) soffre anche di mal di schiena, pertanto cerchiamo una bicicletta comoda dove l' effetto dell' ammortizzatore si sente e la schiena rimane protetta.

L' Epic inizialmente mi sembrava il giusto compromesso, almeno in teoria. O forse devo optare per una piu' tranquilla Camber .

Grazie per un Vs parere di esperti o una revisione aggiornata al 2013 di questa bicicletta.
Buon Natale
Luciano

Ho pure io una Epic, anche se da 26", e confermo che se non devi gareggiare ti conviene orientarti su altro tipo di bici, con sospensione regolabile, bloccabile, ecc. Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo