provenienza scricchiolii

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
È prodotto dalla Usag, costa circa 60€.
Serve ad individuare la provenienza di rumori "molesti" in motori endotermici,cambi, riduttori a ingranaggi....

A dir la verità non l' ho mai usato in ambito bike: quelle che assemblo io non scricchiolano:-|.
 

rab

Biker tremendus
Io avevo lo stesso identico problema...stavo per impazzire...stringi qua, stringi la', alla fine un meccanico di Lecce mi ha detto che il rumore proveniva dalla piega del manubrio che facendo attrito con la pipa emetteva quel brutto scricchiolio.
Risolto dando una spalmatina di grasso nella sede di attacco della piega manubrio della serie sterzo (un po' ingarbugliato ma spero si capisca il senso)...prova e fammi/facci sapere :mrgreen:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...a un amico succedeva ed é poi risultato un problema di accoppiamento tra stelo e testa: sostituiti in garanzia (era una pike prima serie...)

Purtroppo temo che il vincitore dello scricchioconcorso sia tu, il rumore infame sembra proprio provenire dall'accoppiamento fra lo stelo dx e la testa della forcella :zapalott: . La certezza assoluta non ce l'ho, ma se dovessi scommettere punterei su quello. Ora devo solamente capire se me ne posso bellamente fregare, o se c'è il rischio di finire al centro politraumatizzati :scassat:
 

Classifica mensile dislivello positivo