PTN - Pepi's Tire Noodle

Discussione in 'Altre parti' iniziata da enzo steppa, 11/4/17.

1. enzo steppa

enzo steppa Biker tremendus

2. cheyax

cheyax Biker superis

a sto punto fai una mousse completa, visto che con una camera d'aria così piccola ci fai poco anche a pressioni bassissime, poi non può neanche fare effetto procore con la zona molto più dura per evitare di tagliare il copertone o rovinare il cerchio, visto anche che pur riempiendo buona parte del copertone siano così leggere rispetto alla concorrenza (meno di 100 gr mentre una mousse completa per 27,5 pesa 640gr)

3. xcbiker88

xcbiker88 Biker novus

Mettendo la mousse che come raccomandano sul sito con copertoni "wire" sei a 2kg a ruota... :OOO:

La mousse può essere una bella soluzione se hai una 2 o 4 tempi per la mtb preferirei il PTN!

4. enzo steppa

enzo steppa Biker tremendus

5. Lapo13

Lapo13 Biker serius

Seguo! Ho chiamato e mi hanno detto che lo si può preordinare e inizieranno a spedire da maggio. Mi incuriosisce parecchio. Aspetto la presentazione di questo fantomatico Mr. Wolf che dovrebbe essere tra qualche giorno. Si sente parecchio fermento a riguardo ma non ho idea di cosa aspettarmi, e poi si deciderà! Voi che ne pensate?

6. Kilo

Kilo Biker ultra

Bike:
    Bianchi Methanol 29.1 FST
    Ho visto dalle specifiche che per la misura S sulla 29" si parte con cerchi da 23mm... avendo un 21 risulterebbe sconsigliabile il montaggio per via degli ingombri interni del cerchietto che lasciano poco spazio e che potrebbero far scivolare il tubolare dalla sede o semplicemente rende più difficoltoso il montaggio e non alla portata di tutti?

Inviato dal citofonino con Tapatalk

7. Marcopazzo

Marcopazzo Biker serius

Bike:
    Evil Insurgent
    20170425_100422.jpg
    Il ptn internamente è vuoto, dopo 4 uscite questa è la situazione, si è aperto in vari punti e in altri ha subito deformazioni/schiacciamenti permanenti. Da considerare che io sarò molto più animale della media e di buono c'è che pesa e costa poco, ma la protezione aggiuntiva è decisamente bassa per quanto mi riguarda

• Mi piace Mi piace x 1
    • Non mi piace Non mi piace x 1
  8. Confr

Confr Biker ultra

Mmmmm bello schifo......aspettate Mr Wolf che è fatto decisamente meglio.....

9. Lapo13

Lapo13 Biker serius

Ma è squarciato :paur: come è possibile dopo sole 4 uscite? É normale?

10. romphaia

romphaia Biker superis

Ma usavi le stesse pressioni che senza ptn?

11. mcpelo68

mcpelo68 Biker celestialis

Bike:
    na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
    è "bello vedere" e quindi affermarsi i dubbi di ciò che...pensavo Già dentro di me di stà ...cosa! :loll:

#12 mcpelo68, 25/4/17
    Ultima modifica: 25/4/17
  12. francescoMTB1

francescoMTB1 Biker delirius tremens

Bike:
    Specialized
    Puo' capitare anche ai progetti neonati, pero' io penso che BSC si dara' da fare e ci aggiornera' a breve , ...

13. Marcopazzo

Marcopazzo Biker serius

Bike:
    Evil Insurgent
    No circa 0,2bar in meno anteriore e posteriore (1,6 e 1,8bar), calcolando che comunque riduce il volume della camera rendendola più progressiva, non è una gran differenza. Non ha dato segni di cedimento durante l'uso, sicuramente avrà attutito qualche colpo non eccessivo nelle prime uscite e probabilmente si era già deformato e assottigliato permanentemente in alcuni punti, e alla fine in atterraggio da un salto ho pizzicato il copertone posteriore e sono rimasto appiedato, quando ho smontato ho trovato quella situazione.
    Si ho scritto pure a loro, e comunque è un problema già noto sicuramente, dato che ho avuto conferma del problema anche da alcuni conoscenti che lo hanno provato nel week end......
    Peccato perchè l'idea è buona, ma il materiale è troppo delicato e deformabile in modo irrimediabile.

14. mcpelo68

mcpelo68 Biker celestialis

Bike:
    na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
    no bhè il mio dubbio non era in particolare sù questo prodotto di PEPI...ma in generale sù tutti questi sistemi più o meno simili che son ultimamente affiorati;per me queste "salsicciotte" vanno negli impatti incontro prima o poi a ciò che ha documentato marcopazzo...ovvero a troncarsi dove il bordo del cerchio batte sotto impatto.

15. Confr

Confr Biker ultra

Sto usando da un pò Mr Wolf, che verrà presentato dopodomani al bike festival di Riva del Garda.......
    Concetto simile a questo........ma a differenza degli altri prodotti di questo genere, non ha assolutamente di questi problemi.....anche dopo mesi di utilizzo è ancora perfetto.....

16. Marcopazzo

Marcopazzo Biker serius

Bike:
    Evil Insurgent
    Bsc ha risposto subito alla mia mail, ieri alle 16 e qualcosa, nonostante fosse festa!

"grazie della Sua mail.

Il prodotto come specificato anche sul sito è un prodotto ultra leggero e un prodotto di consumo, è stato progettato per competizione, dove conta il peso, e le prestazioni.

Il prodotto è stato testato anche il coppa del mondo, proprio per il peso leggero i vantaggio, prestazioni anti stallonamenti, migliore il grip anche laterale, riduce pizzicature, assorbe gli urti, salva cerchi, ecc.

Nel Suo caso bisogna vedere con che pressione è stato usato, quante pizzicature, è stato messo il lattice ?

Come specificato il PTN deve essere usato con lattice e pressioni aria come senza PTN al massimo poco meno di quello specificato dal produttore del copertone.

Noi questo tipo di rottura abbiamo visto soltanto se è stato usato con troppo poca aria, o se dopo una foratura il corridore è andato avanti e allora è normale.

Sicuramente ci sono dei sistemi in vendita i quali pesano molto di piú hanno un costano molto di piú alto e NON hanno tutte le prestazioni del PTN (anti stallonamenti, migliore il grip anche laterale, riduce pizzicature, assorbe gli urti, salva cerchi, ecc.) ma hanno solo uno o due di queste prestazioni."

Per quanto mi riguarda il sistema ha delle lacune, ma come detto, per il prezzo più che accettabile e rispettando le loro indicazioni, se non si è animali fino al midollo come me, potrebbe essere un sistema accettabile per molti. Vedremo questo mr. wolf cosa sarà/farà

• Mi piace Mi piace x 3
  17. fabietto78

fabietto78 Biker superioris

uscito oggi mr .wolf,costerà 249 euro circa2 noodle e peserà altrettanto.
    come lo valutate ?

18. ChristianR

ChristianR Biker ultra

A prima impressione mi sembra che il Wolf sia ingegnerizzato nettamente in maniera superiore, il PTN non è nè più nè meno che un salsicciotto di gommapiuma plasticosa da imballo come si può vedere nelle foto sopra, e si usura di conseguenza benchè costi meno.
    Il Wolf sono tentato di provarlo, certo con tutto l'hype che avevano creato pensavo a qualcosa di più inedito, come per gli altri sistemi è penalizzato dal peso in ambito XC, ma potrebbe essere valido per tutto il resto, peccato che il costo sia effettivamente elevato, solo il tempo dirà se sarà valido.

19. Somis

Somis Biker velocissimus

Bike:
    Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
    Io valuto i prodotti dopo averli provati personalmente, le pubblicità le lascio commentare ad altri.

• Mi piace Mi piace x 1
    • Non mi piace Non mi piace x 1
Sto caricando...