PTN - Pepi's Tire Noodle

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
"Chi ve lo comprerà".....
A me personalmente non compra niente nessuno.....non ho quote societarie o interessi di altro genere da difendere......
Coda di paglia?
Non era riferito a te ma a mister Wolf che ho avuto il piacere di conoscere a Riva del Garda sabato scorso.
A 150 euro alla coppia uno infoiato come me forse lo avrebbe preso se disponibili lì in quel momento ma come kickstart anche no e sicuramente non al prezzo di 250 euro, i cerchi che monto (SW E1900) costano meno di listino...e ho detto tutto.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Nessuna coda di paglia.....è che sono pagine e pagine dell'altro topic che mi accusano di essere coinvolto nella società.....mi sono anche già sentito in privato con un mod per chiarire la mia posizione.....
E siccome hai usato un "voi" riferito anche a me, ho solo voluto puntualizzare che esiste un "loro" e non un "noi".....

Ripeto poi quanto già detto.....se uno ritiene eccessivi per il proprio portafoglio e/o per la propria filosofia i 250 € a cui verrà venduto, basta che non lo compri.....
È inutile star qui a ripetere sempre le solite cose......

Comunque questo è il topic dedicato al ptn......non iniziamo a scrivere pagine e pagine di OT.....
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Visto che lei è di parte con il ruolo di difendere un prodotto antiforatura , ma senza esperienza diretta con PTN, pare che non ci si può aspettare un atteggiamento neutro e senza discreditare il nostro prodotto come fra l`altro sta facendo anche in altri Topic. Provi almeno a dimostrare un pochino di serietà nel citare il prezzo di vendita il quale, anche se lo gonfia da 40 euro a 50 Euro non renderà più accessibile il prodotto da 250 euro per il quale sta facendo promotore.

Tutti gli utenti che desiderano ricevere informazioni dettagliate sul prodotto PTN possono visitare il nostro sito www.pepi.it dove abbiamo esposto tutti i dettagli tecnici in nostro possesso proprio per dare la massima trasparenza.

Mi sapreste dire con un uso trail, quindi discesa ma non a livello race... quanto secondo vuoi può durare in media? Bisogna controllarlo ogni tanto o ci si accorge della perdita di efficacia?
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Il discorso secondo me è questo: procore e daneasy sono testati e durano a lungo, io uso da più di un anno il primo e non ho mai avuto problemi. Mi piacerebbe alleggerire il tutto ed ecco che la proposta di pepi's per l'anteriore potrebbe andare al caso mio. Procore ha il vantaggio che si trovano tutti i ricambi e costano anche relativamente poco, Daneasy bisogna modificare il cerchio, per questo a suo tempo lo bocciato. Mister Wolf per adesso è un mistero ma pensando alla mousse per moto che non tutti la gradiscono va provato per capire se si adatta o no alla nostra guida, per il resto: pesa più del procore (nella versione plus), costa il doppio, dura un anno (forse)... quindi per quanto mi riguarda prima di investire soldi in questo sistema, aspetto test veri sia ufficiali che da parte di altri biker.
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
492
230
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
"Noi questo tipo di rottura abbiamo visto soltanto se è stato usato con troppo poca aria, o se dopo una foratura il corridore è andato avanti e allora è normale."
questa parte della mail la trovo un controsenso quando dice se il corridore è andato avanti allora è normale,ma come!,questi prodotti non sono nati appunto per quello?per poter proseguire!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
"Noi questo tipo di rottura abbiamo visto soltanto se è stato usato con troppo poca aria, o se dopo una foratura il corridore è andato avanti e allora è normale."
questa parte della mail la trovo un controsenso quando dice se il corridore è andato avanti allora è normale,ma come!,questi prodotti non sono nati appunto per quello?per poter proseguire!
in teoria sì...in pratica da come han risposto sembrerebbe più un NI!:paur:
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
"Noi questo tipo di rottura abbiamo visto soltanto se è stato usato con troppo poca aria, o se dopo una foratura il corridore è andato avanti e allora è normale."
questa parte della mail la trovo un controsenso quando dice se il corridore è andato avanti allora è normale,ma come!,questi prodotti non sono nati appunto per quello?per poter proseguire!
L'idea che mi sono fatto io (e che in alcuni casi è stata confermata), è che questo è un prodotto race, pensato per risolvere o ridurre i problemi che evidenziano sul sito. Sicuramente le pizzicature diventano meno frequenti e/o con meno danni per cerchi e gomme, e in caso di gomma a terra in gara la discesa la finisci con molti meno rischi e molto più controllo che senza. Ovvio che dopo che hai finito la discesa sul ptn o dopo varie pizzicature perde efficacia o si sfascia. Dunque lo definiscono materiale race di consumo. Il sistema non è male, ma il materiale si deforma in modo permanente o si apre in casi peggiori, ma dato che pepi non è l'ultimo arrivato, probabilmente un materiale con caratteristiche diverse avrebbe avuto pesi e costi ben diversi. Secondo me, visto il prezzo decisamente basso (non ditelo a pepi :) ), considerando anche che nel prezzo sono pure incluse due valvole complete nuove, la cosa migliore è comprarlo, provarlo e trarre le vostre conclusioni!
 

Barons91

Biker popularis
7/6/15
74
0
0
Bari
Visita sito
Io come valida alternativa e soluzione Low cost uso le guaine per isolamento dei tubi.. alla fine il ptn è dello stesso materiale di cui sono fatti i tubi per l'isolamento inoltre sono più imbottite e resistenti .. facile
Tubo_Isolamento.jpg
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io come valida alternativa e soluzione Low cost uso le guaine per isolamento dei tubi.. alla fine il ptn è dello stesso materiale di cui sono fatti i tubi per l'isolamento inoltre sono più imbottite e resistenti .. facile
Tubo_Isolamento.jpg


Low cost lo è, indiscutibilmente.

Ma per affermare che sia valida mi piacerebbe qualche sostanziale contributo a supporto.
Tra l'altro che sistema avresti brevettato per chiudere il cerchio con una corretta forma circolare (toroidale) ??
 

Classifica mensile dislivello positivo