News PTN RokkLine, i nuovi inserti di Pepi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.778
915
0
Visita sito
PTN RokkLine, i nuovi inserti di Pepi
IMG_20181016_104347-1500x800.jpg


Continua la lettura
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Ho usato i vecchi "rossi", non male, ma hanno il difetto che quando iniziano a rovinarsi la "pellicola" si taglia e la spugna interna assorbe tutto il lattice al di fuori, quindi ben venga questo rinforzo alla pellicola esterna.
Ora uso gli Air Liner, per il momento mi ci trovo molto bene (meglio rispetto al PTN), ma costano praticamente il doppio..
 

mde4trail

Biker serius
20/4/16
193
42
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro comp 2017
servono a proteggere il cerchio....costano più questi e sono materiale di consumo che cambiare solo il cerchio quando si rovina ( cerchio alluminio)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se continuano a proporli vuol dire che qualcuno li compra. Fanno bene a farseli pagare ed anzi io aumenterei il prezzo.
 

mtbzxc

Biker novus
15/12/13
21
17
0
torrebelvicino vi
Visita sito
in qualsiasi brikocenter si trovano "salsicciotti" di qualsiasi diametro e consistenza, rivestiti o meno, spendendo pochi eurini... montati al posteriore per evitare di bozzare il cerchio ormai da piu' di sei mesi fanno il loro sporco lavoro
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Sono prodotti per giocare, personalmente scelgo quelli più economici.. io mi diverto, me la meno un pò per montarli altrimenti prima facevo troppo presto a cambiare gomma, gioco con le pressioni, mi convinco che proteggono il cerchio e non stallono... per ora ho usato ptn e anaconda..
Prossimo acquisto i nukeproof ard, mi sembrano i più interessanti..
Mettere gomma da 1.3 kg più 60 di lattice (29) non ci penso proprio anche se può essere la scelta migliore; la prendo da 850-1000 e metto cose leggere dentro, non più di 70-150 più 60 di lattice quindi prossimi salsicciotti quelli che non assorbono lattice..
Ptn e anaconda assorbono tanto
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
in qualsiasi brikocenter si trovano "salsicciotti" di qualsiasi diametro e consistenza, rivestiti o meno, spendendo pochi eurini... montati al posteriore per evitare di bozzare il cerchio ormai da piu' di sei mesi fanno il loro sporco lavoro
Si per avere modelli analoghi a ptn o anaconda, però poi ci metti comunque le valvole, risparmi qualcosa certo..
se parliamo però di cush core e nukeproof ard non troverai niente di simile
 

mtbzxc

Biker novus
15/12/13
21
17
0
torrebelvicino vi
Visita sito
in qualsiasi brikocenter si trovano "salsicciotti" di qualsiasi diametro e consistenza, rivestiti o meno, spendendo pochi eurini... montati al posteriore per evitare di bozzare il cerchio ormai da piu' di sei mesi fanno il loro sporco lavoro
Si per avere modelli analoghi a ptn o anaconda, però poi ci metti comunque le valvole, risparmi qualcosa certo..
se parliamo però di cush core e nukeproof ard non troverai niente di simile
a me interessa unicamente salvare il cerchio girando a pressioni piu' basse.
le valvole x tubeless gia' le avevo e gonfi la gomma senza bisogno di modificarle o sostituirle.
ho speso 7 euro di salsicciotti contro i 60--200 dei vari produttori
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma perché invece di infilare le salsicce nelle gomme non si gira con pressioni adeguate per non rovinare i cerchi? Le sospensioni che sono state concepite per assorbire gli urti, non le ruote... forse bisognerebbe metter mano li prima di usare le salsicce.
Sarebbe troppo semplice, alle persone non piacciono le cose semplici ed intelligenti
 

mtbzxc

Biker novus
15/12/13
21
17
0
torrebelvicino vi
Visita sito
Ma perché invece di infilare le salsicce nelle gomme non si gira con pressioni adeguate per non rovinare i cerchi? Le sospensioni che sono state concepite per assorbire gli urti, non le ruote... forse bisognerebbe metter mano li prima di usare le salsicce.
dipende dai sentieri che percorri.
se scendi per uno scassato con 2 bar al posteriore il cerchio lo massacri, se aumenti a 2.5 bar rimbalzi come una molla
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ma perché invece di infilare le salsicce nelle gomme non si gira con pressioni adeguate per non rovinare i cerchi? Le sospensioni che sono state concepite per assorbire gli urti, non le ruote... forse bisognerebbe metter mano li prima di usare le salsicce.
Prima giravo 1.8 davanti e 2.3 dietro ora 1.2 davanti 1.7 dietro.. altro grip , mi piace troppo di più e rimbalzo meno.. i salsicciotti li userò.. devo peró trovare il migliore nel complesso
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Ma perché invece di infilare le salsicce nelle gomme non si gira con pressioni adeguate per non rovinare i cerchi? Le sospensioni che sono state concepite per assorbire gli urti, non le ruote... forse bisognerebbe metter mano li prima di usare le salsicce.
Assolutamente si, poi però dipende anche che percorsi fai di solito e che guida hai: se fai roba incazzosa e scendi diversamente piano, per quanto tu stia attento è normale ogni tanto centrare qualche pietra appuntita .. ed è li che un salsicciotto salva un cerchio.
 

Classifica mensile dislivello positivo