voglio cambiare le pulegge del cambio X01 11v con quelle commerciali, 40€ mi sembrano troppo.
la dentatura delle mie ha qualche segno quindi non avrebbe senso nemmeno cambiare i soli cuscinetti.
il dubbio è se prendere quelle specifiche 11v con i denti a spessori alternati oppure quelle vecchie perchè da quando ho montato la corona ovale molto spinta , su alcuni drop nonostante la molla tensioni bene il cambio capita che la puleggia( se non ricordo male quella'inferiore) scavalla generando rumore perchè non entra più nella catena .
sul mio cambio ho ricostruito la gabbia perchè quella in carbonio si è tranciata all'improvviso, ma il problema era presente pure prima e credo dipenda dall'eccessivo movimento della gabbia per via dell'ovale spinto che nel momento in cui la catena diventa troppo lasca nell'atterraggio scavalla.
su aliexepress costano poco e la maggio parte sono il alluminio con i denti pari e solo qualcuna in resina con i denti alternati
posso montarle entrambe, alluminio?
grazie
la dentatura delle mie ha qualche segno quindi non avrebbe senso nemmeno cambiare i soli cuscinetti.
il dubbio è se prendere quelle specifiche 11v con i denti a spessori alternati oppure quelle vecchie perchè da quando ho montato la corona ovale molto spinta , su alcuni drop nonostante la molla tensioni bene il cambio capita che la puleggia( se non ricordo male quella'inferiore) scavalla generando rumore perchè non entra più nella catena .
sul mio cambio ho ricostruito la gabbia perchè quella in carbonio si è tranciata all'improvviso, ma il problema era presente pure prima e credo dipenda dall'eccessivo movimento della gabbia per via dell'ovale spinto che nel momento in cui la catena diventa troppo lasca nell'atterraggio scavalla.
su aliexepress costano poco e la maggio parte sono il alluminio con i denti pari e solo qualcuna in resina con i denti alternati
posso montarle entrambe, alluminio?
grazie