Pulisci catena, quale ???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
topolinoo66 ha scritto:
:-( passero x provinciale ,ma' io uso mezzo litro di benzina unpennello e olio di gomiti poi acqua ad alta pressione e poi olio specifico x catene
:specc: :specc: :specc: :specc: :specc: costo euro 0,65 x lavaggio :smile:

più o meno faccio come te, ma uso il petrolio bianco. e...con mezzo litro credo che potrei pulire la catena almeno una ventina di volte!!! quanta benza usi? con quello che costa poi?!!?? :-o :-?
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Amuro_Rey ha scritto:
Sorex Alpinus ha scritto:
Nessun pulisci catena, io uso lo sgrassatore Chanteclear, ci inondo per bene la catena, lascio agire qualche minuto e poi via di spazzola e olio di gomito! :prost:

Be il Barbieri + il Chanteclear sono il massssssimo :-?

Quoto :-? :-? :-?

Chanteclair nel puliscicatena barbieri, mentre giri i pedali una spruzzata sul pacco pignoni, una su guarnitura e pedali, poi passaggio con la canna dell'acqua e tutto torna come nuovo
 

Not

Biker novus
24/3/05
15
0
0
Casnélb -MO-
Visita sito
Avrei una domanda..ma usando lo sgrassatore e lavandolo via a lavoro ultimato con l'acqua, prima di lubrificare nuovamente la catena è indispensabile farla asciugare benissimo giusto?Cosi facendo non si corre il rischio che l'acqua danneggi la catena non più protetta dal lubrificante che se n'è andato giù per il tombino assieme al lerciume?..qui da me abbiamo un'acqua talmente dura che la catena dopo il lavaggio con la gomma me la trovo bianca di calcare secondo me!
Altra cosa..per pulire pignoni,guarniture,deragliatore..voi come fate?Stesso metodo ma anziche puliscicatena usate una spazzola?
Personalmente il puliscicatena non mi piace molto..toglie un pò il gusto di lavorare con le mani..
 

Classifica mensile dislivello positivo