Pulitura catena e olio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
E' vero, chiedo scusa...il topic in alto da le spiegazioni...
Grazie mille e scusate ancora......
Ciao

Ciao. A parte tutte le discussioni su quest'argomento che, non sono mai superflue, vorrei portare un contributo fotografico per sottolineare quanto sia importante la pulizia della catena.

Nella foto il soggetto è un bicchere di vetro con petrolio bianco utilizzato per una sola pulixia, dove si vede piuttosto bene il deposito sul fondo.

Anche se il colore è nero, forse per il contatto con l'olio di lubrificazione, si tratta di materiale che è uscito dai rullini di una catena con 320 Km percorsi in zone polverose e sabbiose, dopo una pulitura superficiale proprio col petrolio bianco.

Vi lascio immaginare che effetti distruttivi può avere tutto quel materiale con frammenti di rocce silicee che si deposita sotto i rullini a contatto con i pernetti della catena dove difficilmente gli spray arrivano...
 

Allegati

  • 01082011050.jpg
    01082011050.jpg
    32,3 KB · Visite: 17

Classifica mensile dislivello positivo