pulizia catena

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
....non la chiudi a mano come si fa con le riusabili...per quello basta mettere in tensione la catena.....per esempio io le apro anche a mani nude con un piccolo accorgimento se sono in mezzo a un bosco....

Inviato dal mio cellofono

si ma voglio capire questa cosa: se la 10v la apri e la chiudi a mano semplicmenete mettendo la falsamaglia ad un angolo di 65/90°, la 11v che si apre allo stesso modo ma con l'ausilio di un ostrumento, in cosa differisce in termini di tenuta e durata? non so se mi sono spiegato
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.931
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
si ma voglio capire questa cosa: se la 10v la apri e la chiudi a mano semplicmenete mettendo la falsamaglia ad un angolo di 65/90°, la 11v che si apre allo stesso modo ma con l'ausilio di un ostrumento, in cosa differisce in termini di tenuta e durata? non so se mi sono spiegato
Non differisce in durata , posto che anche le 10 V sono state cambiate e sono molto più precise rispetto alle vecchie. Se tu provi una KMC attuale 10 V troverai uno scatto in chiusura molto più consistente , rispetto alle vecchie versioni, perchè giustamente più precise sono e più che la FM dura e meno problematiche da in fase di salita laterale
 

buitrekk

Biker novus
14/1/15
31
7
0
Visita sito
Mi collego alla catena da 13000 km. Il mio Mecca mi ha fatto una xega incredibile dicendomi che dovevo cambiare cassetta 1x11 sram con catena che in due anni ha fatto sì e no 3500km....I tuoi pignoni saranno non consumati di più o solo la catena e allungata?

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.931
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mi collego alla catena da 13000 km. Il mio Mecca mi ha fatto una xega incredibile dicendomi che dovevo cambiare cassetta 1x11 sram con catena che in due anni ha fatto sì e no 3500km....I tuoi pignoni saranno non consumati di più o solo la catena e allungata?

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
Il fuoristrada consuma molto, può avere ragione
 
  • Mi piace
Reactions: buitrekk

Classifica mensile dislivello positivo