Pulizia kit spurgo Reverb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ho appena finito di fare lo spurgo del comando del Reverb che era diventato lentissimo, ora funziona come nuovo.
L'olio esausto l'ho raccolto in un barattolo e quando sarà pieno lo porterò all'eco piazzola.

Vorrei invece pulire il kit di spurgo (tubi, siringhe, raccordi)... cosa mi consigliate?
Acqua e sapone? alcol isopropilico? asciugare l'olio con la carta e basta?
grazie
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Domanda.
Avendo messo troppo olio nelle siringhe me ne ritrovo tantissimo. Premetto che il circuito era vuoto e quindi l'olio nelle siringhe non si è contaminato col vecchio. Non mi andava di rimetterlo nel suo flacone e l'ho lasciato nelle siringhe.
Ecco...quanto può restare l'olio nelle siringhe?
È da buttare oppure posso continuare a conservarlo così?
Grazie.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Domanda.
Avendo messo troppo olio nelle siringhe me ne ritrovo tantissimo. Premetto che il circuito era vuoto e quindi l'olio nelle siringhe non si è contaminato col vecchio. Non mi andava di rimetterlo nel suo flacone e l'ho lasciato nelle siringhe.
Ecco...quanto può restare l'olio nelle siringhe?
È da buttare oppure posso continuare a conservarlo così?
Grazie.
Non lo lascerei nelle siringhe, le rovini
Mettilo in una bottiglietta e lava con isopropilico le siringhe
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non lo lascerei nelle siringhe, le rovini
Mettilo in una bottiglietta e lava con isopropilico le siringhe
Grazie per la risposta Sc.
Il mio interesse è per l'olio. Degrada?
Conservato in luogo fresco e asciutto, senza umidità e al riparo dalla luce.
Per le siringhe no problem, per il lavoro che svolgo ne compro in quantità industriali, se posso lasciarlo li e l'olio non reagisce con il pvc sto a posto. Ma questo non lo so.
Grazie ancora;-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Grazie per la risposta Sc.
Il mio interesse è per l'olio. Degrada?
Conservato in luogo fresco e asciutto, senza umidità e al riparo dalla luce.
Per le siringhe no problem, per il lavoro che svolgo ne compro in quantità industriali, se posso lasciarlo li e l'olio non reagisce con il pvc sto a posto. Ma questo non lo so.
Grazie ancora;-)
Allora...
Tienile al buio e luogo asciutto, solo per olio minerale, il dot degrada
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Allora...
Tienile al buio e luogo asciutto, solo per olio minerale, il dot degrada
Si si sul Dot purtroppo negli impianti anche se non in uso almeno ogni due anni va cambiato...anche dopo un anno per i più precisini.
Scusa Sc a questo punto vorrei togliermi un dubbio, anzi due.
1- Confezione nuova e sigillata.
Per il discorso del degrado...mica nei depositi buttano le confezioni se sono trascorsi due anni dalla produzione? Giusto?
2- Confezione nuova di Brembo Plus 500mle, aperta una sola volta per riempire un impianto, consumati si e no 50ml e poi richiusa e riposta nelle condizioni descritte sopra. Quanto dura prima di degradare?

Grazie ancora SC

EDIT: Aggiungo...
Per il prezzo irrisorio di 5,22€ tranquillamente si può buttare e comprare un flacone nuovo ma il fatto non è questo. È proprio la curiosità di sapere se si può conservare perchè è un peccato buttare 450ml di olio...
 
Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
EDIT: Aggiungo...
Per il prezzo irrisorio di 5,22€ tranquillamente si può buttare e comprare un flacone nuovo ma il fatto non è questo. È proprio la curiosità di sapere se si può conservare perchè è un peccato buttare 450ml di olio...
che poi dovresti portarlo all'piazzola ecologica, che se si può evitare (riutilizzandolo) è un risparmio di tempo.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
che poi dovresti portarlo all'piazzola ecologica, che se si può evitare (riutilizzandolo) è un risparmio di tempo.
Sicuramente è un pensiero in meno dover chiamare l'ASIA (cosi si chiama da me) per smaltirlo.
Ma a parte questo...quanto si può conservare nel suo flacone ben riposto?
Ho immesso nel mio impianto frenante olio Brembo 5.1 il 19 Giugno da un flacone nuovo di pacca. Buttare il resto mi sembra un'eresia...a meno che non si sappia che degrada.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Si si sul Dot purtroppo negli impianti anche se non in uso almeno ogni due anni va cambiato...anche dopo un anno per i più precisini.
Scusa Sc a questo punto vorrei togliermi un dubbio, anzi due.
1- Confezione nuova e sigillata.
Per il discorso del degrado...mica nei depositi buttano le confezioni se sono trascorsi due anni dalla produzione? Giusto?
2- Confezione nuova di Brembo Plus 500mle, aperta una sola volta per riempire un impianto, consumati si e no 50ml e poi richiusa e riposta nelle condizioni descritte sopra. Quanto dura prima di degradare?

Grazie ancora SC

EDIT: Aggiungo...
Per il prezzo irrisorio di 5,22€ tranquillamente si può buttare e comprare un flacone nuovo ma il fatto non è questo. È proprio la curiosità di sapere se si può conservare perchè è un peccato buttare 450ml di olio...
Il fatto è questo
Se lo tieni all'asciutto ed al buio, lo metti quando vuoi
Se hai un ambiente molto umido li devi buttare
Io l'ho usato anche dopo 5 anni senza problemi
 

Classifica mensile dislivello positivo