Pulizia mtb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silvia mtbrider

Biker novus
2/3/12
8
0
0
Massa
Visita sito
Salve, vorrei qualche indicazione su prodotti di pulizia mtb, principalmente da fango, sporcizia ecc.
Fino ad ora ho usato (per la pulizia della catena sgrassatore Chante Clair) e pulizia con idropulitrice senza sapone.
Cosa mi consigliate di comprare?
Ho letto qualcosa su Muc-Off...
Consigli?
Grazie
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Per la pulizia il chante clair è da evitare assolutamente, è troppo aggressivo, arriva addirittura a mangiare la vernice con il tempo!
Anche l'idropulitrice va usata con attenzione evitando zone delicate come il movimento centrale e altri snodi dove l'acqua ad alta pressione può fare danni a lungo andare.
Muc off fa prodotti buonissimi, forse un tantino cari, ma di certo vai sul sicuro.
Poi dipende da quanto sporca è la bici, se per esempio giri in zona Lago di Porta il problema principale sono le cacche dei cani o dei cavalli...
Io in genere preferisco pulire con meno acqua possibile, con una spugna inumidita e uno straccio, considera però che io non arrivo mai a infangare la bici pesantemente.
Se hai bisogno di consigli chiedi pure, tra l'altro siamo nella stessa zona.
 

Frullino_ambulante

Biker popularis
1/6/19
67
4
0
Udine
Visita sito
Bike
RR540
Salve, vorrei qualche indicazione su prodotti di pulizia mtb, principalmente da fango, sporcizia ecc.
Fino ad ora ho usato (per la pulizia della catena sgrassatore Chante Clair) e pulizia con idropulitrice senza sapone.
Cosa mi consigliate di comprare?
Ho letto qualcosa su Muc-Off...
Consigli?
Grazie
Io uso sempre chante Clair per catena, pignoni e corone.
Se vuoi puoi prendere il Muc-Off che va bene per tutto.
La pulizia con l’idropulitrice te la sconsiglio (per via dell’alta pressione), meglio usare una canna dell’acqua, magari con lo spruzzino regolabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo