News Puma uccide un biker e ne ferisce un altro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
Puma uccide un biker e ne ferisce un altro
attacco-1600x1000.jpg


Continua la lettura
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
...Come fa un uomo che pedala in bicicletta ad urtare un puma alla testa ? ?

se il puma è in mezzo al sentiero e tu vai in discesa veloce, dietro una curva puoi centrare di tutto, dai Sattini del Trentino al grizzly nordamericano. Quando si gira per quei posti è una buona idea avere un campanellino da rilasciare in discesa in modo che tutti ti sentano
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
se il puma è in mezzo al sentiero e tu vai in discesa veloce, dietro una curva puoi centrare di tutto, dai Sattini del Trentino al grizzly nordamericano. Quando si gira per quei posti è una buona idea avere un campanellino da rilasciare in discesa in modo che tutti ti sentano

mi autocito, questa la migliore soluzione secondo me: https://www.swisstrailbell.ch/. Togli il velcro che la fissa quando vuoi farti sentire

image.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Avevo letto la notizia ieri...incredibile...e sfortunati sia lui che è stato sbranato...sia l' animale che è stato ucciso...:!:
 

Marco N

Biker serius
17/9/14
262
14
0
Cles (TN)
Visita sito
...Come fa un uomo che pedala in bicicletta ad urtare un puma alla testa ? ?

se il puma è in mezzo al sentiero e tu vai in discesa veloce, dietro una curva puoi centrare di tutto, dai Sattini del Trentino al grizzly nordamericano. Quando si gira per quei posti è una buona idea avere un campanellino da rilasciare in discesa in modo che tutti ti sentano
Cosa sono i Sattini del Trentino?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ma lo trovo molto strano anche io il fatto che il puma sia stato colpito alla testa accidentalmente da uno dei rider.. su pb riferiscono diversamente

Inviato utilizzando Tapatalk
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Comunque sicuramente mi dispiace dell'accaduto ma una cosa non l'ho capita: il fatto che abbiano ucciso poi il giaguaro.. per carità non si può spiegare ad un giaguaro che certe cose non vanno fatte però a sto punto estinguiamo tutte le specie che stanno sopra di noi nella catena alimentare allora..

Inviato utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Mi dispiace per entrambi. Non capisco però se i ciclisti fossero in un'area protetta (per l'animale) o se sia il felino ad essere uscito da questa (per ragioni sue, fame in primis). Nel primo caso se l'avrebbero un po' cercata..

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
...Come fa un uomo che pedala in bicicletta ad urtare un puma alla testa ? ?

se il puma è in mezzo al sentiero e tu vai in discesa veloce, dietro una curva puoi centrare di tutto, dai Sattini del Trentino al grizzly nordamericano. Quando si gira per quei posti è una buona idea avere un campanellino da rilasciare in discesa in modo che tutti ti sentano
D'accordo, ma i felini hanno riflessi pazzeschi..che si faccia centrare in testa mi sembra piuttosto bizzarro..
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
...Come fa un uomo che pedala in bicicletta ad urtare un puma alla testa ? ?

se il puma è in mezzo al sentiero e tu vai in discesa veloce, dietro una curva puoi centrare di tutto, dai Sattini del Trentino al grizzly nordamericano. Quando si gira per quei posti è una buona idea avere un campanellino da rilasciare in discesa in modo che tutti ti sentano
Io ho risolto il problema acquistando le ruote con i mozzi soul kozak....quando non si pedala fanno un rumore cafonissimo...tanto che i miei amici di uscita non mi vogliono più stare vicino nei pezzi in discesa...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi dispiace per entrambi. Non capisco però se i ciclisti fossero in un'area protetta (per l'animale) o se sia il felino ad essere uscito da questa (per ragioni sue, fame in primis). Nel primo caso se l'avrebbero un po' cercata..

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app

in nord america esistono ancora gli animali selvaggi e se ne vanno dove giustamente vogliono ;-)
 

giobra750

Biker novus
6/11/13
16
6
0
Visita sito
Per quanto mi dispiaccia più il puma, mi dispiace molto di più per il biker e per la sua famiglia. Se poi il puma impara che i biker sono facili da uccidere e buoni da mangiare, allora quello è un puma che lo farà ancora. È stato giusto abbatterlo.
 
  • Mi piace
Reactions: kokos

Classifica mensile dislivello positivo