Pump Track con bici DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
Secondo voi ha senso?
Sto recuperando da una frattura alla testa del femore e, anche se è presto, sto cominciando a pensare cosa potrei fare durante l'inverno per rimettermi a posto fisicamente e anche psicologicamente.
Immagino che una bici da DH non sia il massimo, ma la mia idea sarebbe quella di riprendere confidenza col MIO mezzo, fare un buon esercizio di recupero e ritrovare sicurezza e convinzione (adesso, dopo il volo che ho fatto, mi viene la tachicardia solo a guardare un video di dh...).
Cosa ne pensate?
 

tappomo

Biker serius
12/5/10
247
17
0
udine
Visita sito
io penso che per la pump una bici da dh sia duretta da gestire, tanta fatica e poco divertimento...
inoltre le gommazze da dh, a meno che la pista non sia in cemento, tendono a rovinarla.
se hai 150 - 200€ da investire prendi una front da dirt o una bmx usata e vedrai che ti diverti come un matto!
 

chiccopi

Biker novus
25/6/13
11
0
0
milano
Visita sito
la prima volta che sono andato in un pump track l'ho fatto con la bici da dh. Risultato: ho sudato 7 camicie e non mi sono nemmeno divertito. La bici da dh ha esattamente le caratteristiche opposte alla bici che serve in un p.t. la volta dopo sono tornato con una front da dirt e li si ch'è iniziato il divertimento :-) anche una bmx qualsiasi va bene. ma quella da dh proprio non è adatta
 
T

teoDH

Ospite
A parte che i pump track rompono le palle anche con le bici adatte, con una DH perdi proprio il senso del pump track, perchè quando pompi tutta l'energia che dovresti usare per rilanciare viene assorbita dalle sospensioni, inoltre ha un passo piuttosto lungo che potrebbe dare problemi anche in curva, al limite, una bici am o trail con le sospensioni completamente bloccabili, altrimenti ti prendi un rottame hardtail, una bici vecchia, e vai comunque sicuramente meglio che con il DH
 

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
Sicuramente la risposta ci sarà già nelle pagine precedenti ma non ho voglia di cercare. :D
Volevo andare per la prima volta in una pump, precisamente quella di Mendrisio.
Le bici che ho a disposizione sono la mia Cube Stereo Full da 120 (la bici che uso sempre), una frontina entry level e una bmx di 10 anni fa bella pesante e con i freni che non frenano.
Tra le tre quale mi consigliate di portarmi dietro per impratichirmi e bruciarmi le braccia??
Penso che la risposta sia bmx ma essendo così datata e un po' conciata magari è preferibile che usi una delle altre due!
 

tappomo

Biker serius
12/5/10
247
17
0
udine
Visita sito
La bmx va bene, alla fine non devi frenare abbestia, altrimenti la frontina. Dipende solo dove ti trovi più a tuo agio. La stereo usala sui sentieri
 

Classifica mensile dislivello positivo