[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr ... [info al post #1]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
considerando che domenica danno anche freddo ... decido di fare alle 8e45 al ponte di paderno :smile:

@porfi: x il giro tanto dobbiamo salire, poi una volta su si decide il da fare. a me sarebbe piaciuto fare la 2° discesa dell'edizione di 2 anni fa dell'adunata, però non è un problema ripetere anche il giro dell'altra volta o-o
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
considerando che domenica danno anche freddo ... decido di fare alle 8e45 al ponte di paderno :smile:

@porfi: x il giro tanto dobbiamo salire, poi una volta su si decide il da fare. a me sarebbe piaciuto fare la 2° discesa dell'edizione di 2 anni fa dell'adunata, però non è un problema ripetere anche il giro dell'altra volta o-o
ma se facessimo crepare l'avarizia e partiamo alle 9??? perchè piuttosto che le 8.45, preferisco le 8.41 o le 8.46...giusto per dare un tocco di fantasia.... se poi danno freddo...

per il giro vediamo alla fine effettivamente chi eventualmente riesco a portare...magari alla fine ci sono solo io, sai com'è...le cattive compagnie, poi gira voce che in 'sto periodo ho un bel passo....e la gente si spaventa x nulla!!
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ragazzi,
vi rompo le scatole in quanto estremi conoscitori del Sange, soprattutto del versante est, più selvaggio e meno conosciuto ai più.
... nell'ottica di testare il 7 in discesa volevo chiedervi se conoscete una scorciatoia off road per rientrare, dalla stazione di Airuno dove il 7 termina, verso Mondonico o comunque verso la Brianza.
attendo vs news !!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Ragazzi,
vi rompo le scatole in quanto estremi conoscitori del Sange, soprattutto del versante est, più selvaggio e meno conosciuto ai più.
... nell'ottica di testare il 7 in discesa volevo chiedervi se conoscete una scorciatoia off road per rientrare, dalla stazione di Airuno dove il 7 termina, verso Mondonico o comunque verso la Brianza.
attendo vs news !!!

c'è una scorciatoia fantastica, al limite dell'illegale dato che sono comparse delle reti.
alla fine del 7 giri a dx e fai la strada stretta in discesa che termina sopra la vecchia ferrovia. qua puoi o prendere a dx nel prato e poi sentiero ma devi scendere la massicciata (anche sits la fa a piedi!!!) oppure a sx, passi sotto la stazione, e dal parcheggio della stazione a dx scavalchi la rete e inizi a pedalare sulla vecchia ferrovia.
dove finisce la ferrovia asfalti fino alla stazione successiva, quindi sali a dx e ti trovi a san zeno/mondonico.

ti allego 2 tracce: se le prendi dalla piazza di aizurro, monte_sange_4 scende dal toboga e poi fa il tracciato della vecchia ferrovia, ma giunti su asfalta tira dritto verso montevecchia. sange_16 da aizurro prende il 7 (con 1 piccola discesa/risalita) e poi dalla stazione di airuno bituma fino a mondonico. come vedi le 2 tracce si riuniscono poco dopo la fine della vecchia ferrovia. se non hai mai fatto il toboga di airuno ti consiglio quello piuttosto che il 7. ocio che il tracciato della vecchia ferrovia prevede una breve galleria (100m) e una ventina di metri in mezzo sono parecchio buio, ma è tutta dritta quindi nessuna paura anche senza luci

o-o
 

Allegati

  • Desktop.zip
    43,7 KB · Visite: 3

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
c'è una scorciatoia fantastica, al limite dell'illegale dato che sono comparse delle reti.
alla fine del 7 giri a dx e fai la strada stretta in discesa che termina sopra la vecchia ferrovia. qua puoi o prendere a dx nel prato e poi sentiero ma devi scendere la massicciata (anche sits la fa a piedi!!!) oppure a sx, passi sotto la stazione, e dal parcheggio della stazione a dx scavalchi la rete e inizi a pedalare sulla vecchia ferrovia.

Falso! L'ho quel passaggio l'ho fatto con voi due mesi fa e l'ho fatto anche di notte!:i-want-t:
Comunque come scorciatoia è un pò bastarda perché sono quasi 2km su pietre della ferrovia che spezzano la pedalata.

Per domani al canto ci sono, mi collego più tardi per capire l'orario:nunsacci:Adesso che fa caldo magari vado a fare un giretto.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Falso! L'ho quel passaggio l'ho fatto con voi due mesi fa e l'ho fatto anche di notte!:i-want-t:
Comunque come scorciatoia è un pò bastarda perché sono quasi 2km su pietre della ferrovia che spezzano la pedalata.

Per domani al canto ci sono, mi collego più tardi per capire l'orario:nunsacci:Adesso che fa caldo magari vado a fare un giretto.
CALDO??? qui a Milàn c'è un nebbiono che neanche nel film di Fantozzi...Fantozzi Contro Tutti - Coppa Cobram (completo) - YouTube
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Falso! L'ho quel passaggio l'ho fatto con voi due mesi fa e l'ho fatto anche di notte!:i-want-t:
Comunque come scorciatoia è un pò bastarda perché sono quasi 2km su pietre della ferrovia che spezzano la pedalata.

Per domani al canto ci sono, mi collego più tardi per capire l'orario:nunsacci:Adesso che fa caldo magari vado a fare un giretto.

mmmhh, io mi ricordo che un pezzo l'avevi fatto a piedi, xò mi fido di quello che mi dici (conoscendoti) o-o

io preferisco di gran lunga i 2km di pietraia che il bitume :spetteguless:
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
mmmhh, io mi ricordo che un pezzo l'avevi fatto a piedi, xò mi fido di quello che mi dici (conoscendoti) o-o
Una volta non l'ho fatto perché più avanti c'erano degli arbusti, poi ho capito che va fatto subito dove è più ripido e scassato :smile:

CALDO??? qui a Milàn c'è un nebbiono che neanche nel film di Fantozzi...

Qui a casa mia c'è un bel +6°, sole hawaiano e qualche bel single track bello asciutto :i-want-t:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Una volta non l'ho fatto perché più avanti c'erano degli arbusti, poi ho capito che va fatto subito dove è più ripido e scassato :smile:
è l'effetto che fa girare in modalità gravity...capisci che quello che prima ti spaventa...invece ti è d'aiuto!!



Qui a casa mia c'è un bel +6°, sole hawaiano e qualche bel single track bello asciutto :i-want-t:
tanta tanta invidia... per fortuna che "DEVO" stare in negozio!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo