[punt] UL PUNT DE COMM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Se vai magari ti accompagno

Ciao Fausto

@Fausto senti domani pomeriggio ci sei per fare un giro?
tu conosci la confinale che parte dal bisbino più il sentiero che ti porta fino a malsanico in sterrato?
Se no proponi tu qualche itinerario pero' non sopra brunate !
Fatto con tomaction quello del generoso ed e' bellissimo ma lui la già fatta 2 volt in 2 settimane se no qualche cosa anche in svizzera , il venini lo conosci con discesa dall'alpe di tremezzo?
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.246
7
0
Baviera
www.bikemotions.de
Vi consiglio la discesa verso Orimento a seguire Erbonne poi tornate in terra elvetica a Scudellate, pedalate per 5' verso Roncapiana e da lì seguite il sentiero che scende a Muggio. Discesa da 5 stelle.

E' segnato il sentiero che scende a Muggio?
Se non sbaglio mi pare di sí.
Comunque c'è da pedalare 5' fino Roncapiana in salita, fino la chiesetta, dove finisce la strada.
Da lí si scende su sentiero, gia l'inizio con due o tre gradini. Dopo circa 200 m c'è un bivio. Da prendere il sentiera a sinistra che scende (invece quello a destra rimane in quota e ha alcuni pezzi non pedalabili, lascia perdere quello...).

La discesa proposta da tomaction invece non è sempre da "5 stelle", dipende fortemente dalle condizioni del terreno. Dopo un inverno con forte nevicate il sentiero si presenta in condizioni disastrose, pieno di foglie e rami. Ma adesso deve essere veramente bello.

Ciao a tutti Comasci dalla Germania!!!
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.544
1.240
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
@Fausto senti domani pomeriggio ci sei per fare un giro?
tu conosci la confinale che parte dal bisbino più il sentiero che ti porta fino a malsanico in sterrato?
Se no proponi tu qualche itinerario pero' non sopra brunate !
Fatto con tomaction quello del generoso ed e' bellissimo ma lui la già fatta 2 volt in 2 settimane se no qualche cosa anche in svizzera , il venini lo conosci con discesa dall'alpe di tremezzo?

Mi dispiace ma oggi non posso,sono libero solo domani mattina

Ciao fausto
 

polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito
grazie lo stesso Fausto ad essere libero domani mattina mi sarei aggregato ad aleda e gli altri!
buon weekend!

anche io sarei andato con Aleda...ma la sveglia alle 6 NO!! ...almeno con Fausto la posso puntare alle 6,30!!!

a proposito : @ Fausto:
Ok per domattina, pensavo di lasciare la macchina al campo sportivo dove sbuca la discesa dal Bisbino, quella "facile", (è forse Sagno ?) da li prendere il sentiero degli alberi per Bruzzella ( si potrà pedalare ?) ....poi salire al Bonello da Muggio scendere dall'altra parte per andare a Erbonne, attraversare il ponte ecc ecc

tu cosa proponi ?

oppure se nel pomeriggio scendi a Como passa da me...
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.544
1.240
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
anche io sarei andato con Aleda...ma la sveglia alle 6 NO!! ...almeno con Fausto la posso puntare alle 6,30!!!

a proposito : @ Fausto:
Ok per domattina, pensavo di lasciare la macchina al campo sportivo dove sbuca la discesa dal Bisbino, quella "facile", (è forse Sagno ?) da li prendere il sentiero degli alberi per Bruzzella ( si potrà pedalare ?) ....poi salire al Bonello da Muggio scendere dall'altra parte per andare a Erbonne, attraversare il ponte ecc ecc

tu cosa proponi ?

oppure se nel pomeriggio scendi a Como passa da me...


La zona è per me sconosciuta ( a parte il giro classico della valle di Muggio ) perciò non saprei quale sia il punto migliore per la partenza ( a proposito a che ora vorresti partire ?? )Comunque se riesco passo nel pomeriggio

Ciao Fausto
 

polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito
Vi consiglio ...
...pedalate per 5' verso Roncapiana e da lì seguite il sentiero che scende a Muggio. Discesa da 5 stelle.

Ieri fatto con Fausto....o almerno, crediamo di averlo fatto:


? il sentiero comincia a fianco della chiesetta (dove non abbiamo visto gradini...)
:) ok il bivio e preso il sentiero in discesa
bel trail che sbuca in cima ad una strada nei pressi di un cancellone (dove la stessa finisce), poi si scende e poi si risale per tornare all'asfalto.

devo dire che alla fine ci sono venuti dei dubbi : abbiamo mancato qualche bivio che ci permetteva di scendere ancora di più ?
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.246
7
0
Baviera
www.bikemotions.de
Ieri fatto con Fausto....o almerno, crediamo di averlo fatto:
Se siete arrivato vicino di Muggio avete fatto giusto.

? il sentiero comincia a fianco della chiesetta (dove non abbiamo visto gradini...)
Forse ho sbagliato io con i gradini...
:) ok il bivio e preso il sentiero in discesa
bel trail che sbuca in cima ad una strada nei pressi di un cancellone (dove la stessa finisce), poi si scende e poi si risale per tornare all'asfalto.

devo dire che alla fine ci sono venuti dei dubbi : abbiamo mancato qualche bivio che ci permetteva di scendere ancora di più ?
No, avete fatto tutto giusto.
in che condizioni era il sentiero?
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.544
1.240
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Ciao Traian come va ??Quando torni a trovarci ??
Il sentiero era in buone condizioni,ma effettivamente subito dopo l'inverno deve essere proprio terribile visto la quantità di rami spezzati accumulati sui bordi.Comunque grazie delle informazioni

Ciao Fausto
 

Classifica mensile dislivello positivo