[punt] UL PUNT DE COMM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AC2050

Biker popularis
29/9/10
51
0
0
12
Visita sito
Ciao a tutti,

sono di passaggio nella "zona", e approfittando dell'eventuale tempo decente dei prossimi giorni, mi piacerebbe fare qualche giro in bici. Pensavo di approfittare della teleferica, fare eventualmente un po' di salita (ma non troppa) con calma, e poi discesa :)

Sono a zero di tutto (allenamento per la salita, capacità di guida in discesa), non conosco gli itinerari e la zona, quindi mi servirebbe qualcosa per iniziare, di facile da fare, non rischioso, e facile da trovare e seguire, non che mi perdo in qualche bosco e finisco dove non posso o no so andare

Potete consigliarmi qualche itinerario che faccia al caso mio?

Vi ringrazio per ogni suggerimento e raccomandazione (bici? equipaggiamento?).
 

tomaction

Biker serius
14/11/07
298
-2
0
Como
lariokayak.blogspot.com
Ciao ac2050,
Puoi prendre la funicolare, da li raggiungere il cao
(circa 2,5/3 km. di salita in asfalto) dal li parte la dorsale lariana, è un sentiero pedalabile con alcuni strappi, se hai tempo e voglia ti consiglio di fare il "sentiero dei faggi" poi capanna Mara e da li scendere al paese di Albavilla e tornare a Como dalla strada asfalta. Tot. Circa 20km. difficoltà media (con un pó di forma fisica).
Se sei in zona nel finesettimana trovi gli
Appuntameti qui o "sul punt del triangolo"
 

Classifica mensile dislivello positivo