purtroppo, oggi, fa parte della vita quotidiana...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
forza eddy...ne so qualcosa..la mia ragazza si è operata da un pò per fibroma al femore..
ti cambia la vita, il modo di affrontare le cose anche se sono persone vicino a te che hanno questo problema e non tu: io vado in bici, corro, e cammino tanto e lei per molto tempo prima dell'intervento(4 anni) ha abbandonato ogni tipo di sport perchè la gamba non reggeva. e ti senti fortunato perchè puoi andare a lavoro in bici..cosa che altri disprezzano....
ti auguro una buona guarigione..al più presto :prost:

hai ragione..prevenzione su tutto..ho fatto da poco una visita per i nei..piccola cosa alla quale spesso non pensiamo...e questo on vuol dire tirare i piedi
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
20
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
eddy ha scritto:
di cosa sto parlando? be, a causa sua sto sotto cura da 3 mesi e ancora nn è finita....ma mi manca poco:yeah!:.



[SIZE=-2]il cancro[/SIZE]

questa parola fa paura a tutti e fa venire i brividi...io ho paura di poche cose ma di lui ne avevevo una paura fottuta...e un bel giorno eccotelo nella mia vita!
nn preoccupatevi , quello che ho avuto è quello piu semplice da guarire (al 98% )...(avete presente cosa è successo ad amstrong? tra l altro ho anche il suo braccialetto), purtroppo oggi è molto frequente nei giovani fino a 25 anni.....

il cancro è la cosa più brutta che può capitare...indolore invisibile e attacca chiunque, e se nn preso in tempo.........
ho avuto molto a cui pensare, e molto tempo in mezzo a persone che sono sotto cura, alcuni anche da 3-4 anni!, (sotto chemioterapia, la cosa più difficile e brutta che ho affrontato),e sentire i loro discorsi...e posso dire che x me nn serve a niente mangiare bio,nn fumare, ecc... xke quello che lo causa è lo schifo di inquinamento che provochiamo. ci sono anziani che fumano da 80 anni e nn hanno un ca**o, altri invece, come il mio povero zio, sportivo attento a quello che mangiava, mai fumato, ci ha lasciato x colpa sua.

posso dire che, al giorno d oggi, fa parte della nostra vita, semplicemente guardando quanta gente viene a fare le terapie...fa paura. 10-20 anni fa, sentendo i discorsi in giro nn era mica cosi a sti livelli!

è una malattia che ti cambia.....

quello che sto x dire nn è xke voglio sembrare un padre:il-saggi: (ho solo 25 anni...) o xkè voglio portare sfiga, intendiamoci(può anche essere che gia lo fate...),ma sento il bisogno di dirlo xkè mi ci trovo dentro, e nn voglio che accada a nessuno di voi sta malattia: io ho sempre evitato ospedali, erano anni che nn facevo un esame del sangue, ma dopo questo, mi farò fare un check up completo almeno una volta l anno...fatelo anche voi......e se avete un problema, nn aspettate di farvi vedere x paura(come ho fatto io... che cog****e!), scrivo specialmente x i ragazzi.....al solito siamo i più incoscenti...

scusatemi questa specie di sfogo, e perdonatemi se sembra che posso attirare sfiga:prega: , ma sentivo il bisogno di parlarne....

ecco il mio pensiero, e voi cosa ne pensate?
PS.: accetto anche critiche su quello che ho scritto, se sono stato troppo diretto...;-)

io tre anni fa ho avuto la sindrome di GUILLAN-BARRE' una malattia autoimmune (ovvero del sistema immunitario) che causa la distruzione della mielina dei nervi con paralisi progressiva di tutti gli arti e di tutti i nervi periferici e porta alla morte se non diagnosticata in tempo..
sono stato ricoverato in neurologia per un tot ho fatto terapie di sostituzione completo del plasma per ben 6 volte, elettromiografie e aspirazione liquor dal midollo..un vero delirio dopo 6 mesi di riabilitazione sono tornato normale (che parolone)..
dai coraggio e dacci dentro
aloha:prost:
 
kanaha ha scritto:
io tre anni fa ho avuto la sindrome di GUILLAN-BARRE' una malattia autoimmune (ovvero del sistema immunitario) che causa la distruzione della mielina dei nervi con paralisi progressiva di tutti gli arti e di tutti i nervi periferici e porta alla morte se non diagnosticata in tempo..
sono stato ricoverato in neurologia per un tot ho fatto terapie di sostituzione completo del plasma per ben 6 volte, elettromiografie e aspirazione liquor dal midollo..un vero delirio dopo 6 mesi di riabilitazione sono tornato normale (che parolone)..
dai coraggio e dacci dentro
aloha:prost:
mamma mia....anche te nn te la sei passata bene...penso peggio... sono contento che hai risolto bene...

certo che la vita alle volte è proprio bast***a e ingiusta.......

ciao e grazie:prost:
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
Avevo 13 anni quando mi sono beccato una leucemia grave. non fumavo,non bevevo e nemmeno mi drogavo ( vorrei anche vedere, a 13 anni.......) quindi quoto muldox.
quel cesso di malattia mi ha beccato per più di un anno di cui 9 mesi a letto. ero rimasto totalmente atrofizzato in ogni mia parte.
tutti i giorni mi spostavo dal reparto al day hospital per fare un prelievo e c'era un disegno di una bimba con su scritto: UN BEL GIORNO ANCHE TU SARAI GUARITO. tutte le mattine pensavo a quando sarebbe arrivato il giorno e ad oggi sono passati 15 anni......
Tutti i giorni ti torneranno in mente i giorni più brutti che hai passato quindi è vero che ti cambia la vita: te la cambia in meglio.
di questo te ne accorgerai tra un po. (adesso potresti dirmi che tu ne facevi volentieri a meno di crescere e di soffrire e io ti dico di ricordarti il simbolo del TAO il quale dice che nel male c'è un po di bene e nel bene c'è un po di male)
Il morale è fondamentale per la guarigione e da come scrivi non solo guarirai ma ti farai in quattro per recuperare il tempo perso. :twisted:
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
trups ha scritto:
Avevo 13 anni quando mi sono beccato una leucemia grave. non fumavo,non bevevo e nemmeno mi drogavo ( vorrei anche vedere, a 13 anni.......) quindi quoto muldox.
quel cesso di malattia mi ha beccato per più di un anno di cui 9 mesi a letto. ero rimasto totalmente atrofizzato in ogni mia parte.
tutti i giorni mi spostavo dal reparto al day hospital per fare un prelievo e c'era un disegno di una bimba con su scritto: UN BEL GIORNO ANCHE TU SARAI GUARITO. tutte le mattine pensavo a quando sarebbe arrivato il giorno e ad oggi sono passati 15 anni......
Tutti i giorni ti torneranno in mente i giorni più brutti che hai passato quindi è vero che ti cambia la vita: te la cambia in meglio.
di questo te ne accorgerai tra un po. (adesso potresti dirmi che tu ne facevi volentieri a meno di crescere e di soffrire e io ti dico di ricordarti il simbolo del TAO il quale dice che nel male c'è un po di bene e nel bene c'è un po di male)
Il morale è fondamentale per la guarigione e da come scrivi non solo guarirai ma ti farai in quattro per recuperare il tempo perso. :twisted:

eddy, fanne tesoro di queste parole.:-?
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
trups ha scritto:
Avevo 13 anni quando mi sono beccato una leucemia grave. non fumavo,non bevevo e nemmeno mi drogavo .....
Il morale è fondamentale per la guarigione e da come scrivi non solo guarirai ma ti farai in quattro per recuperare il tempo perso. :twisted:

spakkate raga..vi ammiro molto..e le vostre parole fanno pensare un bel pò..anzichè fare i lamentoni per ogni cretinata che capita:twisted: :twisted:

ognuno ha i suoi guai: in famiglia, tra amici, propri..ma bisogna sempre prendere i lati di quel che ci può far crescere..:prost:
 
trups ha scritto:
Avevo 13 anni quando mi sono beccato una leucemia grave. non fumavo,non bevevo e nemmeno mi drogavo ( vorrei anche vedere, a 13 anni.......) quindi quoto muldox.
quel cesso di malattia mi ha beccato per più di un anno di cui 9 mesi a letto. ero rimasto totalmente atrofizzato in ogni mia parte.
tutti i giorni mi spostavo dal reparto al day hospital per fare un prelievo e c'era un disegno di una bimba con su scritto: UN BEL GIORNO ANCHE TU SARAI GUARITO. tutte le mattine pensavo a quando sarebbe arrivato il giorno e ad oggi sono passati 15 anni......
Tutti i giorni ti torneranno in mente i giorni più brutti che hai passato quindi è vero che ti cambia la vita: te la cambia in meglio.
di questo te ne accorgerai tra un po. (adesso potresti dirmi che tu ne facevi volentieri a meno di crescere e di soffrire e io ti dico di ricordarti il simbolo del TAO il quale dice che nel male c'è un po di bene e nel bene c'è un po di male)
Il morale è fondamentale per la guarigione e da come scrivi non solo guarirai ma ti farai in quattro per recuperare il tempo perso. :twisted:
in effetti ora sono debole ma mentalmente forte, mi sento più forte di prima, e ho gia un sacco di cose x la testa da fare alla fine appena finirò.... intanto mi stò assettando le bike...è sopratutto questa passione che mi sta portando velocemente al traguardo di questa maratona.

le tue parole sono molto belle, e tutti quelli che hanno dei problemi di qualsiasi genere, in questo momento ne devono tenere a cuore...:prost:

:hail: :hail:
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Ciao eddy
Io di anni ne ho 10 più dei tuoi e il mio problema non è assolutamente paragonabile al tuo e a quello di altri che ho letto in questo 3D .
Però volevo, raccontando brevemente la mia esperienza, riallacciarmi al discorso fatto sulla prevenzione e diagnosi precoce del cancro, che ritengo molto importante.
Anch’io ho trascurato per troppo tempo dei segnali evidenti di una malattia che tra le altre cose si manifesta con tutti i sintomi di un tipo comune di cancro, e li ho trascurati pur sapendo che poteva essere una cosa gravissima. Ancora adesso non riesco a capire come posso essere stato così stupido.
In ogni modo la faccenda ad oggi non si è ancora del tutto risolta, nel senso che 2 anni fa mi hanno diagnosticato una malattia (ad oggi incurabile) dell’intestino che se non monitorata e controllata periodicamente, nella peggiore delle ipotesi potrebbe con il passare del tempo diventare cancro.
Non ho la presunzione di capire come ti senti, posso solamente immaginare lo sconforto e il senso d’impotenza che alcune volte ti prende.
L’unica cosa che puoi fare è alzarti guardarla negli occhi e sferrargli un montante destro dritto sotto al mento, sto parlando della paura, quella che ti paralizza che ti fa credere che non serve a niente resistere che è tutto inutile che tanto tra due mesi poi torna, TUTTE BALLE che una parte del tuo io partorisce perché non ha voglia di combattere.
Io però ti dico, per esperienza personale, non farti sopraffare da questo sentimento ma cerca dentro di te l’energia per combattere, non è facile lo capisco ed è anche banale dirlo ma ci puoi riuscire.
Da quando adotto questo atteggiamento psicologico nei confronti di quella gran P_ttana che si chiama vita… la “bastarda” si fa viva molto meno frequentemente, permettendomi di condurre un’esistenza normale.
Per concludere quindi (le cose che vorrei dirti sono tante ma non è facile)
Dico a tutti di non aver paura, e se avete qualche sintomo strano o a maggior ragione evidente come il mio andate da un medico di corsa.
A te eddy dico con tutto il cuore in bocca al lupo e ricorda non è più forte di te……..
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
non immagini quanto ci fa piacere quando ci segui nelle nostre discese domenicali, ma ovviamente preferiamo di gran lunga che scendi con noi!
e poi c'è da organizzare la cena...oh...aspettiamo a te!!!
vedi di non mollare, quando questo cavolo di inverno ci darà tregua voglio vederti di nuovo in sella!

p.s. grazie per le foto!
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
ancora forza eddy! il fatto che questo topic sia stato subissato di messaggi forumendoli significa che hai colpito al cuore di tanta gente con parole vere e semplici ma senza pietismi!
evvvaiiiiii!!!!!!!!!

:yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!::yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!:
 
[size=+1]ho sconfitto[/size] [size=+2]sta m---a di [/size][size=+3]malattia!!!!!!![/size] [size=+4]e eddy da oggi incomincia a risorgere dopo sta lunga interminabile pausa !!!!!!![/size] ...... anche se hanno visto un altra cosa che va tenuta sotto controllo, staremo a vedere.......ma il peggio è superato:bum-bum-:
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
eddy ha scritto:
[SIZE=+1]ho sconfitto[/SIZE] [SIZE=+2]sta m---a di [/SIZE][SIZE=+3]malattia!!!!!!![/SIZE] [SIZE=+4]e eddy da oggi incomincia a risorgere dopo sta lunga interminabile pausa !!!!!!![/SIZE] ...... anche se hanno visto un altra cosa che va tenuta sotto controllo, staremo a vedere.......ma il peggio è superato:bum-bum-:


Molto Molto bene, buone pedalate :prost::prost::prost:
 

momo72

Biker superis
11/2/06
356
0
0
brescia
Visita sito
eddy ha scritto:
[size=+1]ho sconfitto[/size] [size=+2]sta m---a di [/size][size=+3]malattia!!!!!!![/size] [size=+4]e eddy da oggi incomincia a risorgere dopo sta lunga interminabile pausa !!!!!!![/size] ...... anche se hanno visto un altra cosa che va tenuta sotto controllo, staremo a vedere.......ma il peggio è superato:bum-bum-:
ben tornato, che forza che hai , sei un uomo con le palle ,buone pedalate e divertiti . la vita è tutto o-o
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.690
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
ciao eddy ho anche io avuto da poco un amico con il tu stesso tipo di male anche lui 16 anni come me ,non un biker ma comunque un mio compagno di avventure di snowboard, uno di quelli con il pelo, uno di quelli che ti stanno sempre vicini .
a lui è capitato al testicolo anche lui con quella fottuta paura di farsi visitare anche lui come tutti noi che a volte abbiamo paura delle verità più grandi.
ora fortunatamente sabato scorso è tornato sul park con me e sono contento che tutto sia andato bene dopo mesi di ospedale, operazioni e terapie.
sono contento x te e x tutte le persone che in questo momento soffrono x quel maledetto male che ti accoltela alle spalle.
tanti auguri e tante belle uscite in bike.
ciao fabry:yeah!: :yeah!: :yeah!: :prost: :prost: :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo