Push ACS-3: un sistema a molla assistito ad aria per Pike e 36

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Push ACS-3: un sistema a molla assistito ad aria per Pike e 36

Push_ACS_3_-61-1600x1067.jpg


Push Industries, azienda storica che si occupa di tuning di sospensioni nel mondo delle due ruote, soprattutto nella mountain bike, ha ideato e realizzato un prodotto tanto semplice quanto complesso.

Push_ACS_3_-61.jpg


Si tratta di un kit in grado di sostituire le tradizionali cartucce ad aria delle forcelle Fox 36 e RockShox...
Continue reading....
 

pagliao

Biker popularis
17/10/12
63
8
0
cesena
Visita sito
Avevo pike ed ora ho lyrik, il fodero non è uguale.
Il kit a molla lo montai sulla vecchia lyrik su una specy enduro del 2010. Da li a un paio di anni chi montava forcelle con molla era un matusa. Che dire....corsi e ricorsi
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Visto il prezzo conviene vendere la fox/pike e farsi una marzocchi titanium! (formato permettendo).
Piccolo OT, ma marzocchi quando uscirà con una 29" LT / 27,5+??
O una Manitou Mattoc.
A ogni modo c'è anche il kit di conversione della TFTuned, e se non sbaglio costa molto meno.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Molti, molti, moltissimi anni fa i piloti del team larm/sintesi correvano con forcelle ad aria....con dentro le molle...ai paddock i meccanici facevano meglio del mago udini' a far sparire le molle quando facevano manutenzione...

Paolo caramellino aveva messo le molle ESTERNE ai steli della sua rock shox mag 21... (dentro non entravano.... era il 1992)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ciao.
Mi spieghi quali sono i problemi nell'idraulica o mi dai un link al forum se ne hai già parlato?
Grazie
Questo è quello col titolo più emblematico:
http://forums.mtbr.com/shocks-suspension/i-absolutely-hate-my-pike-what-my-alternatives-1027764.html
In cui mi ci trovo pienamente come problematiche, LSC inesistente e HSC talmente dura da spezzare le braccia sullo scassato veloce, da ciò la presunta panacea dei token.

C'é da dire che la cosa riguarda più la versione RC che non la RCT3.


Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

lucafrica

Biker popularis
8/2/12
72
0
0
Ivrea
Visita sito
Bike
Specialized enduro 29
A questo proposito (bagno aperto) volevo chiedere un chiarimento: bagno aperto cioè olio a contatto diretto con aria senza ifp, quindi più schiuma x tutti? Giusto?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A questo proposito (bagno aperto) volevo chiedere un chiarimento: bagno aperto cioè olio a contatto diretto con aria senza ifp, quindi più schiuma x tutti? Giusto?
In teoria sì, c'è da dire però che i fluidi per sospensioni hanno degli appositi additivi antischiuma, che non so fino a che punto siano efficaci.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo