Qual'è il vantaggio del tubeless, e se il liquido non riesce?

PudgeTheBiker

Biker popularis
22/3/19
55
3
0
26
Caserta
Visita sito
Bike
Cube Aim Pro
Salve, sulla bici ho cerchi da 29, Tubeless Ready, il problema è che non so se i copertoni della Schwalbe sono tubeless ready anche loro, siccome la camera d'aria è schrader. Quindi mi chiedevo è possibile convertirli a tubeless? Se si, quali vantaggi ottengo oltre al fatto di poter andare con una bassa pressione? Ipotizzando che dopo la conversione buco, e il lattice non riesce a tappare, devo togliere il copertone e montare una camera d'aria, esclusivamente con valvola presta? O mi va bene anche la schrader? Siccome avevo visto un video di bici fai da te, che su dei copertoni tubeless ready toglie il già presente "nastro" e ne mette dell'altro nuovo per poi far entrare la valvola presta. Quindi mi chiedevo se dopo il nastro si allarga con la valvola schrader ne serve uno nuovo, scusate l'ignoranza, ma non ho mai avuto una bici con possibilità di passare a tubeless prima.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
... con il tasto cerca e un po'di pazienza risolvi ogni dubbio riguardo tutto ciò che concerne la latticizzazione, senza aprire l'ennesima discussione dedicata...
 

PudgeTheBiker

Biker popularis
22/3/19
55
3
0
26
Caserta
Visita sito
Bike
Cube Aim Pro
... con il tasto cerca e un po'di pazienza risolvi ogni dubbio riguardo tutto ciò che concerne la latticizzazione, senza aprire l'ennesima discussione dedicata...
Sono nuovo e sto usando l'app Tapatalk, perciò sono un pò inesperto. Dopo vedo da pc, siccome dall'app non ho idea di come si faccia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

Classifica mensile dislivello positivo