1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Qual'è la bici totale per fr e dh?

Discussione in 'Freeride' iniziata da hearse, 11/2/05.

1. hearse

hearse Biker tremendus

Ciao,
    secondo voi qual'è la bici totale per poter fare sia fr con pedalata in salita che dh cambiando di volta solo poche cose, tipo il monocorona? La vpfree e poi?

2. m@dmik83

[email protected] Biker forumensus

secondo me nn esiste che devi cambiare la roba ogni volta che cambi tipologia di percorso....
    nn puoi avere un monocorona e una tripla....(a parte il fatto che tutto il gruppo trasmissione ne risentirebbe nn poco)
    o ti compri la bici da fr o qll da dh!

3. starlaFR

starlaFR Biker dantescus

la Vp-Free con un monocorona da 34 davanti e un pacco pignoni da 11-36 dietro.

in attesa che esca la 24 FAT DADDY 8-)

4. m@dmik83

e la pedaleresti?e chisseeeeeiiiii cipollini???
    io sul tazer ho 36...è vero che è settato giu come un water.,..ma in salita ti puoi scordare di pedalarlo!

5. starlaFR

starlaFR Biker dantescus

parto dal concetto che se fai una gita in gruppo con una bici da FR incazzato i muri in salita non te li spari perchè non hai le gambe.

ricordo che non basta il 22 davanti per "pedalare" in salita, ci vuole anche l'allenamento.

quindi se non hai l'allenamento la doppia non ti serve, col 34x36 pedali fino alle salitelle dolci, le altre le faresti comunque a piedi....

6. crock

crock Biker paradisiacus

a parte che pacchi pignone col 36 non credo ne facciano, cmq con una bici col rapporto minimo 36*36 la spingeresti dall'inizio alla fine su una salita tranquilla come quella del s.genesio...:???:

almeno la doppia secondo me serve, con pacchi 12-34, magari 24-34 invece di 22-32 davanti, però il padellino è indispensabile...altrimenti la bici la usi solo dove ci sono furgoni e/o funivie :-(

7. m@dmik83

guarda io domenica nn dico l'ultima salita sul canto,ero evidentemente appesantito e ubriachino, ma le prime le ho fatte pedalando...io un pò di gamba ce l'ho ma con il 36 ti sfido a salire....ogni tanto fatico pure in pistino a spingerlo!!

8. starlaFR

starlaFR Biker dantescus

boh io vedo con l'allenamento che ho io con la chase e la doppia davanti ogni volta che metto il padellino andrei alla stessa velocità a piedi.

tutto qui forse è un ragionamento che vale solo per me che gamba non ne ho e non ne avrò mai perchè non ho tempo di uscire ad allenarmi e se posso scegliere vado dove ci sono risalite meccanizzate.

c'est la vie!

9. Comaz15

Comaz15 Biker dantescus

...ma non è chiedere un po' troppo? Una bici che vada bene per il FR pedalato e per la DH???
    Come dire: una bici per farci gare xc e per fare discese fr...

E anche ammesso che esista, con le gomme come la mettiamo?Con l'assetto? ecc.

O ci si accontenta di qualsiasi cosa oppure mi sà che sono due mondi un po' troppo distanti per essere conciliati.

10. Nure

Nure Biker tremendus

La mia Joker :-?

Files Allegati:

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - Qual'è bici totale
  1. utenteconlapatente
    Risposte:
    11
    Visite:
    704