Qual'è la tua circonferenza coscie?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hochram

Biker tremendus
Vediamo chi è il più roccioso lol :sumo:
Io sono a 58 cm :prost:

Come ci suggerisce il caro panzer si misura così

la circonferenza (per valutare il muscolo) andrebbe misurata circa 15 cm sopra il ginocchio, in corrispondenza del punto dove si vede bene il quadricipite (che quindi non è il punto della coscia dove la circonferenza è maggiore. la circonferenza maggiore la si ha appunto poco sotto l'inguine....ma che io sappia non si prende li la misura)

Alla luce di queste indicazioni:

Coscia 57 cm
Altezza 1.74
Peso 71 kg
Polso 17 cm
 

Hochram

Biker tremendus
Io l'ho misurata appena sotto l'inguine, ovviamente dove trovi la maggior circonferenza...
Poi sinceramente non so esattamente come si faccia!
Se c'è qualcuno più esperto :D
Vabbè comunque è un sondaggio tanto per curiosità...non c'è bisogno che misurate col calibro :-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la circonferenza (per valutare il muscolo) andrebbe misurata circa 15 cm sopra il ginocchio, in corrispondenza del punto dove si vede bene il quadricipite (che quindi non è il punto della coscia dove la circonferenza è maggiore. la circonferenza maggiore la si ha appunto poco sotto l'inguine....ma che io sappia non si prende li la misura)

cmq io:
60 cm di circonferenza
altezza 1.84
peso 96 kg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi....mi vergogno un po'..:oops: ..ma ve lo dico.....:mrgreen:

altezza -->1.82....:fatti-so:
peso -->108 kg....:sumo:

Coscia --> 72 cm.....:maremmac: :maremmac: :maremmac:
 

GyG

Biker extra
la circonferenza (per valutare il muscolo) andrebbe misurata circa 15 cm sopra il ginocchio, in corrispondenza del punto dove si vede bene il quadricipite (che quindi non è il punto della coscia dove la circonferenza è maggiore. la circonferenza maggiore la si ha appunto poco sotto l'inguine....ma che io sappia non si prende li la misura)

Anch'io sapevo così, cmq per rimanere in tema:
circonferenza coscia= 57,8 cm;
altezza= 1.74 mt;
peso= 69 kg;
circonferenza polso (si determina la struttura ossea)= 17 cm (struttura normale);
Ciao
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Anch'io sapevo così, cmq per rimanere in tema:
circonferenza coscia= 57,8 cm;
altezza= 1.74 mt;
peso= 69 kg;
circonferenza polso (si determina la struttura ossea)= 17 cm (struttura normale);
Ciao

Ma tutte queste misure antropometriche sono frutto di qualcosa di serio o sono campate in aria ?
Riassumendo:
* Altezza
* Circonferenza coscia valutata 15cm circa sopra il ginocchio
* circonferenza polso (si determina la struttura ossea)= ??
:!:
 

Classifica mensile dislivello positivo