Qual'è l'auto migliore per un biker?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
La prossima penso anche io sarà un usato, ... grande, che consumi poco e che non costi una fortuna di bollo,assicurazione e manutenzione..... praticamente un Ducato oppure un Transit.... mi sa che solo questi soddisfano i fattori indicati... :D
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Rispolvero il topic perchè anche io mi ritrovo nella condizione di dover cambiare l'auto. La Ka ormai ha 12 anni e vorrei finalmente avere un mezzo dove poter sbattere dentro la bici senza giocare a tetris. :medita:
Solo che coniugare basso prezzo con tanto spazio è un'impresa.
Ho visto il nuovo Dacia Dokker... dell'estetica e finiture non mi frega nulla... quasi quasi... è l'unica auto che mi permette di infilarci dentro tre bici da enduro intere e tre persone rimanendo sotto i 14mila euro...
I vari doblò, berlingo, partner, kangoo, ecc. costano tutti molto di più.
Mah... mi sa che vado a cercarmi un usato che è meglio... :nunsacci:
Suggerimenti??? :celopiùg:


Hai pensato ad uno Scudo? Io ne ho preso uno di un anno con 22.000km la versione a passo lungo più accessoriata e l'ho portato via a 18000€, ho 5 posti comodi e ci stanno 4/5 bici e accessori vari (ho tolto la terza fila di sedili.... con la cifra che indichi tu, con qualche km in certamente....
prova a dare un occhio qui
[url]http://www.autoxy.it/cerca/w/scduo-fiat/l/liguria[/URL]
 

mf2012

Biker popularis
30/7/12
76
0
0
italia
Visita sito
Non sò quale sia l'auto migliore per trasportare bici, ma di sicuro sò qual'è la peggiore, LA MIA !!! (per la brera non esistono portabici in natura, ah se qualcuno me lo indica gli offro una cena)
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Non sò quale sia l'auto migliore per trasportare bici, ma di sicuro sò qual'è la peggiore, LA MIA !!! (per la brera non esistono portabici in natura, ah se qualcuno me lo indica gli offro una cena)

tempo fa ne hanno presentato qui sul forum uno a ventosa, interessante perchè lo puoi attaccare o sul vetro o sulla lamiera..
 
M

matal66

Ospite
Volkswagen Caddy, lo fanno anche a metano - Ecofuel - (40,00 € l'anno di bollo). Dovessi cambiare auto ci farei un pensierino...ha pure 7 posti e ribaltando tutti i sedili ci sta il mondo
 

tatanka68

Biker serius
29/4/10
212
24
0
malvaglio
Visita sito
Bike
Ritchey p29
Rispolvero il topic perchè anche io mi ritrovo nella condizione di dover cambiare l'auto. La Ka ormai ha 12 anni e vorrei finalmente avere un mezzo dove poter sbattere dentro la bici senza giocare a tetris. :medita:
Solo che coniugare basso prezzo con tanto spazio è un'impresa.
Ho visto il nuovo Dacia Dokker... dell'estetica e finiture non mi frega nulla... quasi quasi... è l'unica auto che mi permette di infilarci dentro tre bici da enduro intere e tre persone rimanendo sotto i 14mila euro...
I vari doblò, berlingo, partner, kangoo, ecc. costano tutti molto di più.
Mah... mi sa che vado a cercarmi un usato che è meglio... :nunsacci:
Suggerimenti??? :celopiùg:

Opel corsa con il portabici a scomparsa come optional?
Non ho idea di quante bici ci stiano ma penso almeno 2 e dovrebbe costare sui 10mila o meno.
 

Befembeker

Biker serius
29/1/08
234
122
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
Io credo che sulla prossima auto farò montare il gancio da Traino per una serie di vantaggi non da poco.

- Si monta e smonta in pochi secondi gancio e portabici (visto fare in diretta)
- Portabici decisamente più comodo di quelli da tetto
- Portabici omologato anche per pesi importanti (leggi ebike)

Unico neo il prezzo 300 neuri più il portabici (che in media è più caro di una coppia da tetto) ma per adesso è l'unico difetto trovato.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Il prox anno voglio cambiare macchina per prenderne una pratica per la mtb,sono indirizzato verso tutti i modelli tipo berlingo,doblo,caddy,con portellone posteriore,a settembre sono andato a livigno con un amico che ha un berlingo ed eravamo in tre,con tre bici,le borse per il soggiorno e tutta la roba per andare in bike park,ce stato tutto,prima ero indeciso tra una macchina familiare e un berlingo,ma visto quana roba ci sta e soprattutto per la comodità di carico mi orientero' sicuramente verso la tipologia del berlingo.

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io.ho un'astra sport tourer con portabici integrato (flexfix)..comodissimo..ci porto 2 bici (4 se acquisto l'extender),un pastore tedesco nel baule e sui sedili ci metto tranquillamente i bagagli per le ferie..per comodità,prenderò un box da tetto per le valigie,ma già così,in due,ce la caviamo alla grande
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
e quando faranno la specialized porche?

La Trabant la tengo comunque!
A parte gli scherzi, da che ho cambiato auto e ho messo in quella nuova il portapacchi da tetto vado meno in MTB. Mettere la bici sopra e' una vera rottura. Potendoselo permettere, e non e' il mio caso in questo momento, comprerei una "furgonetta" scassata appositamente per mettere le bici, tipo Fiorino o simili.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
La Trabant la tengo comunque!
A parte gli scherzi, da che ho cambiato auto e ho messo in quella nuova il portapacchi da tetto vado meno in MTB. Mettere la bici sopra e' una vera rottura. Potendoselo permettere, e non e' il mio caso in questo momento, comprerei una "furgonetta" scassata appositamente per mettere le bici, tipo Fiorino o simili.

sono d'accordo....mettere sul tetto la bici è una gran rottura di cazzo.....comunque sembra che Volkswagen abbia pianificato la riedizione del "pulmino" storico.....quello dei tossici figli dei fiori, ricordi? fighissimo.....peccato che monterà un motore elettrico della madonna e sarà una robina di lusso....comunque sopra i 50.000 euro.....
 

Classifica mensile dislivello positivo