Qual'è l'integratore più usato dai ciclisti?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
sepica ha scritto:
SE parli di imtegratori salini nessuno, + volte mi e' capitato di raccogliere borraccie dei prof e dentro cìera acqua semplic acqua
se invece parli di altri integratori...be finiamola qui
bEH PARLAVO DI AMINOACIDI, CREATINA, CARBOIDRATI,PROTEINE......NO DOPING!!!!!! :-? :-? :-?
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
almailva ha scritto:
il mio l'acqua :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Acqua, se proprio fa caldo bestia acqua...e mi capita pure di non svuotare la borraccia da un giro all'altro...quindi in teoria è acqua + "qualcosa" di non meglio noto...che si colloca a metà tra una brodaglia primordiale ricca di amminoacidi e la più comune acqua di pozza...
Ho provato con la grappa ma mi raschia in gola...e poi il "motore batte in testa"...
ciauz
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
almailva ha scritto:
il mio l'acqua :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Acqua, se proprio fa caldo bestia acqua...e mi capita pure di non svuotare la borraccia da un giro all'altro...quindi in teoria è acqua + "qualcosa" di non meglio noto...che si colloca a metà tra una brodaglia primordiale ricca di amminoacidi e la più comune acqua di pozza...
Ho provato con la grappa ma mi raschia in gola...e poi il "motore batte in testa"...
ciauz
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Io generalmente uso Energate, ovvero acqua con un po' di sali minerali dentro e poi è dolce, cosa che d'estate non guasta visto quanto fa schifo l'acqua calda, se poi faccio uscite lunghe, barrette con fruttosio e zuccheri semplici come energetico.
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
A parte gli scherzi, uso l'enervit (1 misurino e mezzo per borraccia) se d'estate supero un certo numero di ore/km, sennò tanta acqua, frutta prima e subito dopo il giro, verdura.
Ciauz
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Aspetta...mi ero dimenticato la spirulina!!! prima e dopo il giro, a seconda delle volte capita che mi porto dietro l'enervitene gel o qualche barretta nonchè panini, fette di crostata fatta in casa.
ciauz
 

Kinoppy

Biker novus
16/2/04
24
0
0
Roma
Visita sito
Mmm... vediamo un po... ce ne sono parecchi...

Partiamo dagli amminoacidi, sali minerali, magnesio, ferro, disintossicanti vari..

Personalmente in gara ho sempre bevuto acqua (a parte ad una tappa del giro d'italia il meccanico mi ha messo della birra x farmi uno scherzo) :smile:

Per quanto riguara l'alimentazione panini e crostata...
quelle cavolate di barrette energetiche non servono proprio a nulla (se stai in crisi gli ultimi km una barretta puo andare pure...) ma un bel paninetto con miele,marmellata,formaggio,prosciutto e chi+ne ha + ne metta!)

la prevenzione falla a tavola comunque, un bicchiere d'acqua con una bustina di polase in estate e vai! :)
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Questa estate ne ho trovato uno fenomenale, Ho fatto una passeggiata di 6 ore da Bormio, laghi del Cancano, Livigno, a ogni rifugio ci fermavamo a berci una Bionda Media e poi pedalavamo che era un piacere.

:-P :-P :-P :-P :-P
 

JENNIFER

Biker tremendus
13/3/03
1.023
0
0
La California
Visita sito
nelle borracce uso acqua con ghiaccio in estate e acqua calda in inverno, per la mezza stagione la prendo "nature"...

a causa di una pressione minima un po' altina evito i sali minerali accuratamente, ma ho nell'armadietto una scatola di supradin a mezzo.. l'ho comprata nel 2001 per la dh di nevegal sarà mica scaduta??

Iacopo
 

Classifica mensile dislivello positivo