Qual'è secondo voi l'app GPS più versatile su android?

Riosilente

Biker superioris
8/4/11
871
1
0
Prov. Palermo
Visita sito
Salve ragazzi.

Ho da poco acquistato un cell con android. Utilizzo il GPS sia quando corro a piedi sia in bici.

Le mie esigenze sono quelle di creare la traccia con varie statistiche e dati e poterla poi condividere.

Runtastic (anche la versione MTB) l'ho provato e per certi aspetti è davvero ben fatto con molte features e il sistema di up su facebook per condividere con gli amici e la possibilità ogni tot km di avere il resoconto vocale di quello che si sta facendo. la pecca è che non trovo un modo ne di fargli leggere ad esempio percorsi che ho creato in precedenza e seguirne la rotta ne poterle scaricare per farle aprire con altri software a meno che non passo online sul loro sito

Avete qualche altra APP simile da consigliare o che voi reputate migliore?
 

Analista

Biker serius
OruxMaps fino alla morte.
Esiste la possibilità di usare un GPS esterno. OruxMaps lo fa direttamente, oppure puoi usare un'app dedicata ("Bluetooth GPS") che rende il GPS esterno visibile a tutto il sistema operativo (alias, OruxMaps e altre applicazioni).
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Associo una domanda che potrebbe essere in topic.
Esiste su android la possibilità di usare un gps esterno via blutooth?

Quoto quanto dice Anal.
Nella mia esperienza recente però ho associato una Antenna GPS Holux slim al mio cinafonino e in tutte le ultime uscite è capito che si imputasse perdendo la posizione.
Potrebbe comunque essere un problema legato al telefono.

Altra annotazione. Francamente non ho notato quell'incredibile differenza nel consumo della batteria che era uno dei motivi che mi aveva portato ad usare l'antenna esterna.

Per rispondere ad Hall71
Oruxmaps ha tutto quello che ti serve e per di più è gratuito anche se una donazione è doverosa.
 

Analista

Biker serius
Oruxmaps ha tutto quello che ti serve e per di più è gratuito anche se una donazione è doverosa.

Straquoto sulla donazione!

L'unico "problema" di OruxMaps è che non pubblicizza abbastanza le sue funzionalità.
Io stesso non smetto ANCORA di meravigliarmi di quanta potenza abbia e quante cose ci si possano fare... e quanto sia personalizzabile.

Circa la durata della batteria con GPS esterno, io ho notato miglioramenti notevoli e non mi si è mai sganciato. Ho un Qstarz Bt Q1000-Ex (è da folli, lo so)
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Ma viewranger non lo conosce nessuno??App gratis, gestisce tutte le mappe, fa tutto ciò che serve e anche di più, può funzionare offline xchè tiene le mappe in memoria...eccellente!
 

Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
Ma viewranger non lo conosce nessuno??App gratis, gestisce tutte le mappe, fa tutto ciò che serve e anche di più, può funzionare offline xchè tiene le mappe in memoria...eccellente!

Concordo con te. ViewRanger è un ottimo SW di navigazione: lo uso ancora, talvolta (ora sono passato a Orux), con il mio Nokia 5800 e SO Symbian.
Ho i miei dubbi sul fatto che gestisca tutte le mappe. Io l'ho utilizzato soltanto scaricando le "tessere" delle OpenCycleMap tramite Mobile Atlas Creator e memorizzandole nell'apposita cartella.
Queste tessere sono in formato PNG, anche se di fatto l'estensione all'interno del SW è omessa.
Tu quale mappe usi?
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Concordo con te. ViewRanger è un ottimo SW di navigazione: lo uso ancora, talvolta (ora sono passato a Orux), con il mio Nokia 5800 e SO Symbian.
Ho i miei dubbi sul fatto che gestisca tutte le mappe. Io l'ho utilizzato soltanto scaricando le "tessere" delle OpenCycleMap tramite Mobile Atlas Creator e memorizzandole nell'apposita cartella.
Queste tessere sono in formato PNG, anche se di fatto l'estensione all'interno del SW è omessa.
Tu quale mappe usi?

Quando ho detto che gestisce tutte le mappe intendevo le opencycle, openstreet, satellite etc..
Se hai uno smart con connessione dati (o in wifi) le mappe se le scarica automaticamente salvandole (puoi utilizzarle offline).Io le uso perchè sono riportati tanti sentieri, ci sono le curve di livello, i nomi delle montagne..Il mio socio di pedalate ha garmin e la cartografia di base è abbastanza ridicola, però non conosco a fondo l' argomento "garmin" quindi non giudico.
So che si fanno le scansioni delle cartine e le si calibrano per poi usarle come sfondo...su viewranger non so se è possibile.
 

Classifica mensile dislivello positivo