qualche consiglio prima bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
scusate ma esistono pinze che hanno solo un pistoncino da un lato? tipo dx 1 pistone sx nessun pistone? se la risposta è no come presumo, e la norma è un pistone per lato, allora doppio pistone vuol dire palesemente 2 per lato.......

Sì, esistono pinze con un solo pistone che spinge, per quanto ormai antidiluviane.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
No, semplicemente c'è scritto sopra "dual piston DESIGN", se non ricordo male (ho avuto questi freni e li monto tuttora sul muletto).

Al di là del fatto che è una pura vaccata di marketing per dire "normali freni a due pistoni, uno per lato", qui si tratta di capire almeno l'inglese... dual = duale, in coppia. Riferito a DUE pistoni in coppia in una pinza.
Si solito, quanto ci sono doppi pistoni, scrivono DOUBLE piston, cioò doppio pistone (il doppio di uno normale, ossia due per lato, ossia quattro pistoncini).
Esatto. Se uno legge una scritta e senza averla né capita né verificata, pontifica dando consigli sbagliati e mettendo in discussione quanto detto da gente che evidentemente ne sa qualcosina in più, poi si arrivano a queste inutili e fastidiose discussioni.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Anche io e mio cugggino abbiamo dei freni a doppio pistone.
Uno ce l'ho io e uno ce l'ha lui... doppio, appunto

Dite che non vanno bene?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ed in tutto questo avete pure sorvolato sui freni da DH a 6 pistoncini....roba che manco [MENTION=117254]Hot[/MENTION] e suo cuggggino ce li hanno...
Ma poi quel che mi domandavo io in tutto questo, in questi freni da "DiAcca", sti pistons sarebbero 3 per parte o 6+6=12 magari a V :nunsacci:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ed in tutto questo avete pure sorvolato sui freni da DH a 6 pistoncini....roba che manco @Hot e suo cuggggino ce li hanno...
Ma poi quel che mi domandavo io in tutto questo, in questi freni da "DiAcca", sti pistons sarebbero 3 per parte o 6+6=12 magari a V :nunsacci:
Le Ferrari più prestigiose in genere hanno il 12V, poi tu racconta quel che ti pare :smile::smile::smile:
 

sallen

Biker novus
6/11/16
18
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sono di Cagliari ho 36 anni è sono alla ricerca di una buona bici con un budget modesto.

Ho a disposizione circa 650€, uso mtb da una vita ma sempre bici da sbarco stile auchan utilizzate solo per spostamenti.
Da un pò di tempo a questa parte invece stò apprezzando le escursioni, alla scoperta della città ma anche della campagna e della montagna. Nulla di particolarmente impegnativo, ma con una pessima bici diventa tutto molto più faticoso.

Un amico che tempo fa faceva gare in DH, mi ha consigliato di volgere lo sguardo solo al nuovo, ma con il mio budget non sò si possa prendere qualcosa di decente, ma accetterei volentieri consigli anche su qualcosa di usato.

Al momento lui mi ha consigliato questo, http://www.cannondale.com/Great Bri...parentid=9bc22880-ffe9-4861-bde8-4a11ba2ccbf6
Naturlamente da acquistare in un negozio della mia città.

Riassumendo
Altezza 1,84cm
Budget 650€
Utilizzo città / campagna / montagna (sempre su percorsi accessibili)

Grazie a tutti per le eventuali info.

Ciao, anche io sono di Cagliari e anche io sono alla ricerca di una entry level dignitosa, evitando acquisti online perché non convenienti visti i costi di spedizione!
Sono orientata sulle Cube (Analog per il mio budget) avendo girato un po' nella nostra zona, sia da Runner per le Orbea, che in vle elmas per le scott, a sestu per cannondale e torpado e a cagliari per le trek.
Le Cube mi sembra siano le bici con miglior rapporto qualità prezzo e con un rivenditore serio.... Anche se sconti non ne fa.
Tu cosa hai deciso?
Hai fatto altri giri?
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Ciao, anche io sono di Cagliari e anche io sono alla ricerca di una entry level dignitosa, evitando acquisti online perché non convenienti visti i costi di spedizione!
Sono orientata sulle Cube (Analog per il mio budget) avendo girato un po' nella nostra zona, sia da Runner per le Orbea, che in vle elmas per le scott, a sestu per cannondale e torpado e a cagliari per le trek.
Le Cube mi sembra siano le bici con miglior rapporto qualità prezzo e con un rivenditore serio.... Anche se sconti non ne fa.
Tu cosa hai deciso?
Hai fatto altri giri?
Ciao, dopo due ruote a Quartu in via san benedetto, c'è un rivenditore Olympia e Bulls facci un salto non si sa mai.
Mentre in viale Marconi ( rotonda di Quartu) c'è un rivenditore Ktm e dopo i vigili del fuoco a Cagliari c'è doctor bike che vende Merida.
Ktm aveva delle bici fine serie potrebbe essere interessante.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Alucius

Biker novus
5/11/16
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Allora ho fatto un giro in alcuni negozi, quello a sinnai, quello sulla vecchia 131, e in via cavaro. Tutti trattano marche diverse ma per 750€ euro più euro meno. Non mi sembra alla fine che si possa comprare nulla di decente in negozio. Anche loro naturalmente devono guadagnarci qualcosa.
Alla fine però mi hanno consigliato una Kona, ottima per le mie tasche.
Che ve ne pare?

http://www.probikeshop.it/mtb-kona-cinder-cone-27-5-nero-2016/113565.html
 

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
65
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
Ciao a tutti,
Allora ho fatto un giro in alcuni negozi, quello a sinnai, quello sulla vecchia 131, e in via cavaro. Tutti trattano marche diverse ma per 750€ euro più euro meno. Non mi sembra alla fine che si possa comprare nulla di decente in negozio. Anche loro naturalmente devono guadagnarci qualcosa.
Alla fine però mi hanno consigliato una Kona, ottima per le mie tasche.
Che ve ne pare?

[url]http://www.probikeshop.it/mtb-kona-cinder-cone-27-5-nero-2016/113565.html[/URL]

Salve , se ti dovesse andar bene una L potresti valutare anche questa:
[url]https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes&id=18978[/URL]
 

Alucius

Biker novus
5/11/16
8
0
0
Visita sito
Ciao, dopo due ruote a Quartu in via san benedetto, c'è un rivenditore Olympia e Bulls facci un salto non si sa mai.
Mentre in viale Marconi ( rotonda di Quartu) c'è un rivenditore Ktm e dopo i vigili del fuoco a Cagliari c'è doctor bike che vende Merida.
Ktm aveva delle bici fine serie potrebbe essere interessante.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Darò un occhiata anche li grazie
 

ivanomtb64

Biker popularis
3/2/09
50
0
0
lasino
Visita sito
Se fossi in te con quel budget mi orienterei su un buon usato 29 o su una buona 26 nuova (se riesci a trovarne ancora). In alternativa puoi trovare ancora delle ottime 26 usate.
Tutto dipende a cosa ti serve e come usi la bici (gare svago all mountain ecc.
P.S. se posso consigliarti x telaio 29 tendi a scegliere una taglia inferiore (molto più comodo)
 

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
65
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
Non essendo un esperto, per il telaio non posso darti indicazioni, ma, riguardo il "montaggio", la Canyon risulta superiore.
Tra l'altro prima dovresti scegliere se preferisci una 27,5 o una 29.:i-want-t:
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Darò un occhiata anche li grazie
Figurati

Se fossi in te con quel budget mi orienterei su un buon usato 29 o su una buona 26 nuova (se riesci a trovarne ancora). In alternativa puoi trovare ancora delle ottime 26 usate.
Tutto dipende a cosa ti serve e come usi la bici (gare svago all mountain ecc.
P.S. se posso consigliarti x telaio 29 tendi a scegliere una taglia inferiore (molto più comodo)

Il problema dell' usato è che devi saperlo valutare, io ad esempio non ne sono capace e potrei non notare difetti importanti.
 

ivanomtb64

Biker popularis
3/2/09
50
0
0
lasino
Visita sito
Anch'io penso che se vai sul nuovo ti conviene canyon (ottimo rapporto prezzo qualità).
Sull'usato invece avrai un amico che se ne intende o un rivenditore di fiducia.
In alternativa ci sono pure usati con garanzia quindi....
Hai l'imbarazzo della scelta.
 

Alucius

Biker novus
5/11/16
8
0
0
Visita sito
Grazie a tutti.
Siete stati gentilissimi.

Ora non mi resta che scegliere. Credo deciderò o a fine mese o dopo natale. Sono in attesa di circa 200€ per comprare.

Vi terrò aggiornati quando avrò deciso e sarò in possesso del mio acquisto.
 

Alucius

Biker novus
5/11/16
8
0
0
Visita sito
Come promesso vi mostro la mia scelta, Scott Aspect 910. Presa in internet.

2e52v89.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo